Rainbow: croce e delizia

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Che ne pensate? Io sono un grande fan dei mazzi rainbow, se girano sono in grado di fare fronte ad ogni evenienza e di riprendersi anche in situazioni disperate. Ad esclusione forse di una combo Discord+Black Hole :look:

D'altro canto se un rainbow non ingrana è una delle tipologie di mazzo più frustrante che ci possa essere. Attualmente sto impazzendo per il mazzo rainbow rush 30 carte, davvero veloce e aggressivo. Sto cominciando a convertirmi al 30 carte anche per un rainbow, avere sempre le carte che ti servono e non dover smadonnare dietro alle pescate scrause non ha prezzo :sisi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In realtà un mazzo rainbow per definizione usa solo quantum pillar e nova, i pendulum trovo che rallentino troppo i rainbow.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
infatti i rainbow per funzionare non necessitano di altri mana, vanno avanti coi nova per giocare carte extra color
 

Laitorn

SoHead Hero
Bicolore tutta la vita, strategie semplici in grado di essere efficaci fin dai primi turni.

Un mazzo con piu' di 32 carte rischia troppo di ritrovarsi ingolfato e quindi di perdere, l'unico che ho trovato figo da usare e' il rainbow con forte presenza Time, che usa i Sundial le Hourglasses per pescare piu' carte possibile.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì, poi dipende molto dal rainbow.. ce ne sono davvero di molti tipi, da quello draghi a quello stallo o al rainbow rush che vi dicevo prima che è un rainbow che gioca solo cinque pillar ma gira che è un piacere.

Lait: prova il rainbow rush che c'è nel deck archive sul forum, sezione mazzi pvp non upgraded. Ti ricrederai sulla lentezza di un mazzo rainbow.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
io gioco a 30 carte ma può capitare di finire le carte contro un mazzo ultra protettivo... io tendo ad essere aggressivo fin dal primo turno altrimenti con 30 carte è un bel guaio, soprattutto quando perdi per 1 o 2 carte in più dell'avversario.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per evitare il decking out l'unico rimedio è Eternity, la weapon time con abilità reverse time. Ti ributti nel mazzo una tua creatura e potenzialmente puoi andare avanti all'infinito. E' una rara quindi bisogna spinnarla o vincerla all'oracolo o sceglierla arrivati a 500 di score.
 
Alto