GDR Radio Caput Mundi

Sacrifar

Ninja Skilled!
Buongiorno amici ascoltatori di Radio Caput Mundi da Massimo Antonio che anche oggi ve porta notizie fresche fresche dal mondo della Legio Victrix.
Oggi abbiamo un'ospite d'eccezione, Mister Lucius in persona!

Buongiorno Mister!

Buongiorno a lei e agli ascoltatori.
Mister, il mercato ormai per la Victrix è terminato, come se sta trovando con la squadra messa su dar diesse Ottavio?
Molto bene, qualcuno dei ragazzi è indietro con la condizzione fisica ma vedrò di fajela recuperà per la prima de campionato.
Alcuni giornali hanno già soprannominato la squadra er Vallo de Lucius, cosa ne pensa?
Che c'hanno ragione, nun avrò giocatori dai piedi fini ma posso assicurare che so' tutti gladiatori in mezzo al campo, superacce non sarà 'na cosa semplice.
Il primo avversario è il Verticale, approdato lo scorso anno in Serie A dopo aver vinto il campionato de B e reduce da uno scontro ai plaioffe per nun retrocede, cosa pensa de questa sfida?
Penso che sarà 'na gara de core, c'hanno un attacco niente male e nel mercato se so' sistemati mejo ar centrocampo e difesa, dovremo fa' de tutto per nun falli arrivà in porta.

Grazie Mister, dopo er break spazio alle telefonate per il Mister, me raccomanno di essere brevi e coincisi nelle domanne, il tempo a nostra disposizzione col Mister è limitato perché deve tornà ad allenà la squadra.
A tra poco, sempre qua su Radio Caput Mundi.
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Buongiorno a tutti gli amici ascoltatori di R.C.M. qui è sempre il vostro Massimo Antonio che ve porta nevs dal mondo Legio Victrix.
Dopo la brillante prestazzione contro il Verticale, Mister Lucas è tornato ad allenà la squadra in previsione dello scontro diretto contro l'US Marciano de Mister Sciacca.
Passiamo quindi la linea a Mario Bucci che se trova davanti a li cancelli de l'impianto sportivo dove se stà a allenà la squadra.

Buongiorno agli ascoltatori, come de consueto in vista della partita allenamenti a porte chiuse pe' la squadra allenata da Mister Lucius, ci troviamo vicino ai cancelli d'ingresso dell'impianto sportivo, purtroppo ai giornalisti non è stato consentito l'accesso all'allenamento de rifinitura, ma nonostante tutto er vocione de Lucius se sente fino a qua, ecco pe' voi alcuni estratti della mattina appena passata

*Voce di Lucius*


*DAJEEE, 'GNAMO BANDENE' PASSA 'STO CAZZO DE PALLONE!!*
*DOVETE CORE! VE PARTO DE CAPOCCIA SE NUN MOVETE IL CULO!*
*AAA ZENGEN T'HO VISTO CORE PIU' VELOCE APPRESSO ALLE FREGNE CHE OGGI, HAI DA CORE LI MORTACCI TUA, DAJE COSI', CROSSA CROSSAAA*
*VE FO VENI' LI' MUSCOLI PURE AL BUCIO DER CULO, DOVEMO RIMANE' IN SERIE A, VE VOGLIO COR SANGUE AGLI OCCHI ME SO SPIEGATO?*


*la voce scema e torna la voce dell'inviato*

Come avete potuto sentire grande concentrazione pe' la sfida contro l'US Marciano, er Mister vole la salvezza anticipata e ha messo sur pezzo tutta la squadra, pe' ora è tutto a voi studio

Grazie Mario pe' gli ultimi aggiornamenti, ora pubblicità pe' poi tornare su artre notizie.
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Buonasera a tutti gli ascoltatori, come sempre è il vostro Massimo Antonio che ve parla, la partita de Coppa è finita coo la sconfitta della Legio Victrix per 1 a 2, decidono le reti de Darebo e Saoj per lo Sporting, gol de Szalàs dar dischetto del momentaneo pareggio della Victrix.
Partita tosta per la Victrix che ha affrontato la possibbile candidata allo scudo, Mister Castus fà ampio turnover e prova la tanto chiacchierata difesa a tre e du' punte in attacco, ner centrocampo spazio per Zengen pe' aiutà le du' punte e sfornare cross.
Centrocampo che continua ad esse er punto d'orgoglio de la Victrix, che riesce a tenere a bada anche lo Sporting per buona parte de la partita, solo dei veri colpi di classe dei giocatori de lo Sporting sono riusciti a sfondare il muro eretto a centrocampo.
Passiamo ora alle telefonate di voi ascoltatori con le vostre reazioni a caldo:

Telefonata N° 1:
Pronto? So' Mario da Testaccio, volevo solo dì che nonostante tutto la partita m'è piaciuta, magari alla prossima du' gol li famo.
Telefonata N* 2: Salve, me chiamo Massimo e chiamo da San Basilio, pe' me er rigore c'era.
Telefonata N° 3: Bonasera, so' Cesare da San Lorenzo, volevo di' a quei rosikoni dei tifosi de' lo Sporting che della Lazie saranno loro, se so' tanto forti perchè hanno annaspato pe' 80 minuti?

Bene, queste sono le prime impressioni a caldo de' la partita, dopo er break riprenderemo con nuove telefonate, rimanete sintonizzati su R.C.M.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Buongiorno a tutti gli ascoltatori di R.M.C sempre dal vostro Massimo Antonio, andiamo subito alle notizie di giornata...

La stampa sportiva contro Castus: dopo la giornata de campionato dove la Victrix se porta a casa un pareggio che je va stretto vede l'accendersi della polemica da parte della stampa sportiva per il poco spettacolo offerto, addirittura er giornalista della Gazzetta SoHeddiana (pagato per guardare la partita) se addormenta in tribuna stampa. Ne nasce un diverbio in zona mista dove er Mister respinge le accuse fattegli dai giornalisti.
Nessun allenatore delle altre squadre se sbilancia sulle domande riguardanti Cerberus-Victrix a parte Mister Sciacca che difende l'operato di Castus e Buscaglione, pagherà questa difesa con domande più scomode nelle prossime giornate? Ai posteri l'ardua sentenza, intanto il vento del Nord ha iniziato a soffià...


Cassio ai nostri microfoni dopo la partita: E' stata na partita dura, potevamo fà de più davanti ma er centrocampo del Cerberus era veramente ostico da passà, sono riuscito a segnà su un gran lancio de Theoderich, sto bene fisicamente posso dà tanto davanti porta.

Le rivali: Bulldogs e Barralicca continuano a stà dietro alla Victrix in termini de punti, ottimismo da parte dei loro tifosi ma ora devono affrontare La Barriera a caccia dei primi tre punti e lo Sporting che vorrà provà la fuga, Marciano e Verticale invece affrontano il Cerberus che vuole tornà a compete nella zona che je spetta e il Borussia che probabilmente schiererà la formazione titolare contro Zamato pe' inizià a fà sur serio.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Buongiorno a tutti gli amici ascoltatori, anche oggi il vostro Massimo Antonio ve parla dai microfoni di R.C.M. ecco a voi le nevs der giorno

La prossima sfida, er Borussia:
Dopo la partite contro terza e prima de la scorsa staggione ecco arrivà davanti ai legionari er Borussia arrivato seconno. La compaggine guidata da Mister Lukàcs dovrà da tutto contro la beneamata Victrix pe' nun rimanè indietro ne la corsa scudetto. Notizie positive pe' loro dar bomber Bombarda preso durante er carciomercato estivo che sta a dimostrà che può esse utile anche a 'na squadra blastonata, sarà lui er nemico pubblico n° 1 pe' la difesa della Victrix?

Li cartellini: Dopo er caso der pressing a tutto campo adottato dalla Victrix un nuovo spettro incombe sulle spalle de Mister Castus. A 'sto giro la stampa s'è focalizzata su lì cartellini che gli arbitri stanno a sfoderà durante le partite della Legione, un nuovo attacco da un fronte diverso pe' snaturà l'attitudine chiave della squadra? Che la Victrix stia diventando de già 'na squadra scomoda in SFL?

Heraclius ma che ce combini: Ner pareggio contro la Lokomotiv sicuramente ha fatto discute l'entrata da dietro de Heraclius ai danni de Strakov punita cor rosso diretto, er giocatore dopo la partita s'è scusato cor Mister e co' i compagni de squadra. Castus durante l'allenamento odierno a porte chiuse sembra che abbia tenuto un discorso alla squadra, non sappiamo il contenuto der discorso ma probbabilmente ha ripreso il giocatore pe' la sua entrata irruenta.

Le rivali: Vittoria de li Bulldogs contro La Barriera di Mister Neve, li primi ora se ritrovano in vetta alla classifica insieme a Borussia e Sporting grazie alla doppietta di Leighton, li secondi invece rimangono ner baratro de la zona retrocessione, si ripiglieranno? I Bulldogs ora se la dovranno vedè co la candidata alla scudo dopo er carciomercato estivo, lo Sporting de Mister Del Colle.
Du scontri diretti a questo punto nella parte bassa della classifica.
Il Marciano dopo la prova convincente contro er Cerberus affronterà proprio La Barriera che tenterà disperatamente di tirasse fuori dalla situazione in cui s'è invischiata.
Er Barralicca invece ospita er Verticale ancora fermo a 0 punti, Amarolla proverà ad approfittà de la situazione poco idilliaca della compaggine de Zamato pe' allontanasse dalla zona retrocessione?
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Buongiorno a tutti gli amici ascoltatori di R.C.M., anche oggi il vostro Massimo Antonio in diretta pe seguì er campionato de la Maggica Victrix, ecco le neus der momento

La prossima sfida, er Barralicca:
Dopo le partite contro le grandi der campionato ecco a voi er Barralicca de Amarolla che dopo la sconfitta cor Verticale de Zamato s'avvicina a la zona retrocessione. Entrambe le squadre in settimana se sò leccate le ferite per le sconfitte subite, vedremo quale sarà la squadra che s'è ripigliata mejo pe la corsa alla sarvezza.

Er Sistema? Dopo la Victrix ecco n'artra squadra sotto attacco da parte dei media, l'US Marciano: In una nota annunciata nel loro canale tivvi er Marciano annuncia er silenzio stampa dopo l'attacco da parte della Gazzetta SoHeddiana ai danni della Società sportiva di proprietà della famiglia Merloponte. Che Mister Sciacca stia pagando per avè difeso li colleghi Castus e Buscaglione?
Quello che sappiamo è che come giornalisti e come tifosi de nà squadra, la Società US Marciano ha la nostra solidarietà. Possono esse nemici sur campo, ma ar di forì de questo sono una società come la Maggica, co lìì loro tifosi e il loro credo.
Lo scudo o la sarvezza se devono vince sur campo de calcio, non dietro attacchi a mezzo stampa pe destabilizzà l'ambiente de na squadra.
Da tifosi volemo vedè la Maggica sarvasse pe li meriti propri e non perché l'artre rivali hanno avuto difficoltà non dipendenti da loro.
Volemo fà sapè alla diriggenza der Marciano che lì nostri microfoni so sempre aperti e che se vogliono possono parlà apertamente co' noi senza temè attacchi gratuiti a loro spese.


Passamo a n'argomento più leggero


Le rivali: Er Verticale dopo il successo contro er Barralicca e avè conquistato i primi tre punti della stagione affronta i Bulldogs de Mister Ferrari sconfitti settimana scorsa dallo Sporting U.B.A. pe' entrambe lo stimolo è forte, per Zamato se tratta de inizià nà striscia de vittorie, per Ferrari pe' dimostrà che la sconfitta subita è stato solo uno scivolone isolato.
L'US Marciano ortre a subì li attacchi a mezzo stampa ospita ner suo stadio il temuto Lokomotiv Arkan, anche qua entrambe le squadre dopo le sconfitte subite se ritroveranno cor coltello tra i denti pe inseguì la vittoria.
La Barriera de Mister Neve dopo la prima vittoria in campionato deve affrontà la prima in classifica insieme ar Borussia. Sarà riuscito Mister Neve a far quadrare il cerchio de la su squadra e fà uno sgambetto a una delle favorite allo Scudo?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Buongiorno a tutti gli amici ascoltatori, anche oggi il vostro Massimo Antonio ve parla dai microfoni di R.C.M. ecco a voi le nevs der giorno

La prossima sfida, lì Bulldogs: Dopo er pareggio contro er Barralicca la compaggine di Castus incontrerà i Bulldogs di Mister Ferrari, nota ai più per il loro rendimento sopra le aspettative in campionato e per le polemiche contro Sciacca per quanto riguarda il loro Mister.
La Victrix dopo un'estenuante mese dove ha affrontato le tre grandi della scorsa stagione e il Barralicca di Amarolla deve trovare nuove energie per affrontare li Bulldogs, sarà la partita che segnerà la svolta pe la squadra de Castus?
Da notare l'assenza di Castus nel post-partita contro er Barralicca, ai giornalisti in attesa viene annunciato tramite in corrispondente della società il seguente messaggio "Scusate ma c'ho n'impiccio urgente, se vedemo settimana prossima" che sia un modo per Castus per dimostrà solidarietà a Mister Sciacca dopo il recente caso con la Gazzetta?


Le rivali: Ennesima sconfitta der Verticale contro lì Bulldogs, dopo la partita convincente cor Barralicca la squadra de Zamato subisce la quinta sconfitta in sei partite, riuscirà il Mister a trovà er bandolo della matassa?
Ritrovato invece quello de la Barriera, che strappa un pari allo Sporting che vale oro dopo prestazioni altalenanti, Mister Neve ora dovrà fà lì conti proprio co' Zamato, sarà sicuramente la partita che deciderà la stagione in corso per le due squadre.
Er Barralicca affronterà il Cerberus dell'eclettico Buscaglione, che dopo la prova convincente contro il Lokomotiv ferma la fuga der Borussia, Buscaglione approfitterà dello scontro tra queste ultime due pe' risalì nella zona che je compete?
Il Marciano invece sfiderà lo Sporting di Mister Del Colle, riuscirà Sciacca a strappà un pareggio contro la squadra quotata pe lo scudo?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Buongiorno a tutti gli amici ascoltatori, anche oggi il vostro Massimo Antonio ve parla dai microfoni di R.C.M. ecco a voi le nevs der giorno

La prossima sfida, La Barriera: Dopo le dimissioni de Mister Neve, approda nella panchina de lì Corvi l'allenatore Gallagher che grazie ar pareggio in Coppa contro er Marciano fa avanzare la squadra in Semifinale, la sua prima partita in campionato sarà proprio la Maggica uscita contro lo Sporting pe' dedicasse totalmente ar campionato.
Considerando l'ultima sfida del girone d'andata con lo Sporting, Mister Castus deve cercare di fare punti con La Barriera pe mantenè le distanze dalla bassa classifica.

Volturno, lungo stop: Uscito al 34' der primo tempo durante la partita de Coppa er giocatore è stato sottoposto a risonanza magnetica.
Oggi è uscita la nota ufficiale degli esami da parte de la Legio, questo il messaggio:
Abbiamo sottoposto a controllo radiografico Claudio Volturno.
Ginocchio, caviglia e perone, non hanno niente. L'osso è integro.
Il giocatore presenta una lesione muscolare al polpaccio destro.
La lesione non desta particolari preoccupazioni ma il giocatore dovrà stare fermo almeno 4 giornate.


Le rivali: Er Verticale dopo il successo in Coppa contro er Borussia trova sulla su strada lo Sporting di Mister Del Colle, Zamato riuscirà a fare lo sgambetto anche alla seconda squadra candidata ar titolo nazionale?
Er Barralicca trova invece un Lokomotiv che nelle ultime giornate nun sembra esse quello che l'anno scorso riuscì a vincere il campionato a suon di gol, Friònzola nelle ultime interviste si è detto pronto a dare le dimissioni, che sia un modo pe' scuote lo spogliatoio e ritornà nella zona che conta?
Er Marciano de Sciacca incontra invece er Borussia, Lukàcs ferito in Coppa da Zamato sicuramente si vorrà rifare in campionato, ancora tempi duri per Sciacca e la sua squadra?
Le squadre "canine" della SFL sono l'ultima delle partite da noi analizzate, due cani diversi sono le loro mascotte, così come le due squadre sono l'opposto come stile di gioco, entrambe co 'na vittoria possono continuà a inseguire er duo Sporting-Borussia a tre punti di distanza, entrambi gli allenatori stanno conseguendo buoni risultati, chi la spunterà?
 
Alto