Campionato QUINTA GIORNATA - 10/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
V. Giornata
  • Borussia Bildungsroman - US Verticale 3-3 (Dessen x2, Musthaid (B); Fiorentini x2, Norsk (V))
  • Bulldogs United - AC Legio Victrix 2-0 (Carlos, Kraj (B))
  • Sporting U.B.A. - Atletico La Barriera 1-1 (Arkhan (S); Corelli (A))
  • Cerberus FC - Dinamo Degrado 0-2 (Chernenko, Santiago (D))
  • US Marciano - SC Virtute 2-2 (Lenders x2 (M); Savolaks, York (V))
Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e tutto il resto a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 12:00 del giorno di consegna. Oggetto mail: [nomesquadra]- 5° Giornata.

Se non spedite nulla userò automaticamente le vostre istruzioni della giornata precedente. Se non rinominate la scheda mi fate un favore.

Se avete problemi con la scheda o ho sbagliato qualcosa contattatemi via pm.

Chi vuole può scrivermi nella mail che mi autorizza a fare la partita non appena ho anche la scheda dell'avversario (e ovviamente se l'avversario dà il via libera). Così se ho due schede "definitive" in mano prima della scadenza posso farle in anticipo. Se ho tempo, chiaramente.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BORUSSIA BILD. - US VERTICALE
__________3-3
__
borussia%20casa.jpg
______
verticale%20casa.bmp


BORUSSIA BILDUNGSROMAN
Modulo: 3-5-2
Formazione: Lama; Roberti, Cremonese, Lenko; Prajak, Torremozza; Gorschakov, Bragationi; Sanchez; Musthaid, Dessen
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Contropiede

US VERTICALE
Modulo: 4-3-3
Formazione: Blem; Boia, Trasone; Parallassi, Bartholomew; Rokossovski (Barragàn); Zarno, Piastrini; Egra; Norsk; Fiorentini
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo (Tutto per Tutto)

CRONACA
12'- Tutto facile per il Borussia, che con pochi passaggi arriva in area. Sanchez libera Dessen, sinistro nell'angolino ed è goal! 1-0!
15'- Rovesciamento di fronte: Verticale che sfrutta le fasce, Norsk scambia con Piastrini, il capitano crossa teso per l'inserimento di Fiorentini che di testa batte Lama. 1-1!
24'- Gorschakov coordina l'azione in profondità tra le linee del Verticale, Sanchez allunga per Dessen in area. Il francese è circondato, palla indietro ancora a Sanchez che fa da sponda per Musthaid. Il marocchino carica il destro e segna! 2-1!
35'- Fiorentini ancora lanciato da Piastrini, ma stavolta Lama non si fa sorprendere.
44'- Ammonito Bragationi.
45'- Blem con un gran colpo di reni nega il goal a Gorschakov dopo una bella azione corale del Borussia.

45'- Zamato getta al vento la prudenza: fuori Rokossovski dentro Barragàn e Verticale che si butta in avanti.
50'- Ecco il primo assalto: serie di uno-due, Egra al limite dell'area finta per Fiorentini e serve Norsk che entra lateralmente e di destro a girare la mette dentro. 2-2!
55'- Barragàn ferma Gorschakov di mestiere con una grande prestazione.
66'- Ancora in avanti il Verticale, Zarno si infila nella trequarti, triangolo con Norsk, palla dentro per Fiorentini che anticipa Roberti e segna! 3-2!
73'- Non molla il Borussia: rapida avanzata al centro del campo, Gorschakov per Sanchez, palla morbida in area per Musthaid. Torre per Dessen che in spaccata batte un Blem troppo poco reattivo. 3-3!
79'- Gorschakov anticipa Piastrini e l'azione del Verticale si ferma. Il Borussia prova a ripartire subito in attacco ma il Verticale si riposiziona molto velocemente e non c'è modo di sfruttare il vantaggio.

COMMENTO TECNICO
Il Borussia gode di una netta superiorità tecnica, e si schiera in modo da recuperare la palla molto avanti per prendere in controtempo il Verticale. Zamato punta su passaggi veloci per evitarlo, ma non sarà facile. Il Verticale può comunque contare su un tridente in grado di superare le marcature individuali e manovrare negli spazi per arrivare al tiro. Sarà una partita giocata molto sul ritmo: la squadra che saprà tenerlo alto fino alla fine potrebbe prendersi i tre punti. Partita molto bella, con le due squadre che giocano un calcio a tutto campo fatto di passaggi corti e veloci con numerosi inserimenti da parte di trequartisti e ali. Il Verticale si è presentato in splendida forma, dimostrando che i segnali visti nella partita con i Bulldogs non erano un fuoco di paglia. Il Borussia poteva strappare la vittoria sul finale, ma Zamato durante la settimana ha puntato molto sulla velocità di riposizionamento in caso di palla persa a centrocampo e il famoso gegenpressing è stato arginato. Da segnalare anche la gran parata di Blem che fa da sorta di spartiacque nel finale di primo tempo. Borussia che comunque avrebbe dovuto puntare su un centrrocampo più abile nel pressing se voleva annullare la potenza offensiva del Verticale, magari rinunciando a Sanchez vista la pratica assenza di filtro avversario a centrocampo.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BULLDOGS UTD. - AC LEGIO VICTRIX
__________2-0
__
bulldogs%20casa.jpg
________
legio%20casa.jpg


BULLDOGS UNITED
Modulo: 4-3-1-2
Formazione: Pagorev; Pastello, Laterale, Imperiale; Santos; Martelli; Manfredi, Van der Volle; Plestikov; Carlos, Kraj
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale (Catenaccio)


AC LEGIO VICTRIX
Modulo: 3-2-4-1 (4-1-4-1)
Formazione: Volco; Astes, Audoin; Peixoto (Montreàl); Heraclius, Szalàs (Santana); Theoderich, Haaldrade; Guerrero, Zengen; Navarro (Cassio)
Tattiche: Marcatura a Uomo (Marcatura a Zona), Lancio Smarcante, Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Normale (Offensivo)


CRONACA
10'- Manovra fluida dei padroni di casa che giocano velocemente il pallone e superano il pressing avversario. Carlos entra in area, uno-due con Plestikov, rasoterra preciso ed è goal! 1-0!
19'- Theoderich lancia Navarro, ma Laterale lo anticipa di testa.
25'- Buona la manovra dello United ma stavolta Astes con una grande intuizione si interpone fra Carlos e Kraj.
33'- Imperiale in tackle su Zengen.
41'- Ancora United a valanga, Carlos chiude il triangolo servendo Kraj solo in area. Volco tenta l'uscita ma il serbo lo irride con un tiro che gli passa fra le gambe. 2-0!

45'- Lo United si barrica nella propria metà campo mentre Castus manda dentro Montreàl per Peixoto, aggiusta le marcature in difeas e fa avanzare in blocco la squadra.
49'- Subito un assalto al fortino ma Pastello non fa passare Navarro.
50'- Castus manda dentro Cassio e Santana al posto di Szalàs e Navarro, contando sul talento da solista del bomber romano.

56'- Bel lancio di Van der Volle per Kraj ma Montreàl spazza via.
64'- Di nuovo la Legio in avanti, ma la trequarti dello United è un campo minato. Recupera palla Martelli, schiacciato sulla linea dei difensori.
79'- Ancora Montreàl a frapporsi fra Kraj e il tiro.
82'- Ammonito Laterale.

85'- La Legio tenta un ultimo assalto, serie di lanci lunghi che attraversano in orizzontale il campo prima che Guerrero trovi un varco, ma Cassio è schiacciato fra due difensori e il suo tiro finisce alto sopra la traversa.


COMMENTO TECNICO
Il centrocampo della Legio appare più solido e propositivo di quello dei padroni di casa, grazie soprattutto all'azione fluidificante delle ali, ma Navarro da solo là davanti si troverà di fronte un terzetto difensivo davvero forte e abituato a coprire gli spazi. Ci sarà bisogno di un bell'aiuto da parte di Zengen e Guerrero, pena il vanificare il gioco creato dalla squadra. Lo United invece può approfittare delle marcature troppo rigide degli avversari per far girare il pallone ed entrare in area con uno dei suoi bomber. Vediamo più favorita la squadra di casa, anche se la Legio ha già dimostrato di poter contare su una grande forza mentale e un buon atletismo. Bartuzzieri stavolta vede funzionare il meccanismo ben oliato che lo scorso anno ha portato in alto lo United, che travolge la Legio nel primo tempo e poi si chiude in difesa difendendo caparbiamente il vantaggio. Neanche l'inserimento di Cassio riesce ad aprire il fortino di casa, anche se negli ultimi minuti il bomber romano ci arriva vicino. Decisivo l'errore tattico degli ospiti nel primo tempo, che apre la strada al doppio vantaggio firmato premiata ditta Carlos-Kraj. Bartuzzieri comunque rischia nel non potenziare la fase di pressing nel secondo tempo e deve ringraziare l'ottima prestazione del terzetto arretrato.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SPORTING U.B.A. - ATL. LA BARRIERA
__________1-1
__
sporting%20casa.jpg
_________
20651833998_9e52d18de6_m.jpg


SPORTING U.B.A.
Modulo: 3-5-2
Formazione: Ibn Nusayr; Papanti, Dumitru, Marcantonio; Kalainen, Cameron, Kebab, Bordino; Stojakovic; Saoj (Arkhan), Murray (Darebo)
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Normale

ATLETICO LA BARRIERA
Modulo: 4-5-1 (4-4-2)
Formazione: Oblic; Gagliardo, Apostolakis, Singh, Listelli; Suvorov; Carsten, Van Leken, Cami, Zamo (Corelli); Katukov (Terrasina)
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi (Lancio Smarcante), Azione Individuale (Azione Corale)
Stile di Gioco: Normale


CRONACA
12'- Lo Sporting sembra in gran forma e l'azione si sviluppa inarrestabilmente fino a quando Oblic non la ferma con una gran parata.
18'- Buon giro palla a centrocampo dell'Atletico ma Katukov deve lottare strenuamente per farsi largo e il tiro ne risente, venendo parato facilmente da Ibn Nusayr.
29'- Ancora una gran bella azione da parte dei padroni di casa ed un'altra parata di Oblic.

37'- Ammonito Dumitru.
39'- Katukov non trova spazio e la ripassa a Cami, che tenta il tiro da fuori. Ibn Nusayr respinge in tuffo.
44'- Murray prova a passare fra Gagliardo e Apostolakis ma il primo allunga il piede e gli sottrae la sfera con un guizzo.


45'- Del Colle manda dentro Darebo e Arkhan per Murray e Saoj.
56'- Atletico ancora in avanti ma stavolta Papanti in tackle ferma la progressione di Katukov.
57'- Sciacca toglie Katukov e Zamo per fare posto a Corelli e Terrasina. L'ordine è di saltare il centrocampo con palle lunghe.
62'- Sporting all'arrembaggio: serie di uno-due, Kebab per Stojakovic, subito avanti per Arkhan che dal limite dell'area dribbla Singh e fa partire un missile a filo d'erba che si infila in rete! 1-0!
70'- Kalainen mura il lancio di Van Leken.
76'- I biancorossi invadono nuovamente la metà campo degli ospiti, ma Oblic oggi sembra insuperabile e in uscita toglie il pallone dai piedi di Darebo.

78'- Terrasina va giù poco fuori dall'area di rigore dello Sporting. Dal replay sembra abbia notevolmente accentuato un contatto piuttosto leggero con Marcantonio, ma l'arbitro concede il calcio di punizione. Batte Van Leken, è un bel tiro ma Ibn Nusayr è pronto alla respinta.
80'- Ammonito Cameron.

84'- Ultima occasione per l'Atletico: lancio lungo di Van Leken per Carsten che scambia con Terrasina, botta dal limite dell'area, Ibn Nusayr respinge corto ma Corelli si avventa sul pallone è segna in spaccata: 1-1!

COMMENTO TECNICO
Si sfidano due formazioni davvero brave nel gioco palla a terra e dotate di terminali offensivi di assoluto livello. Assegnamo un leggero vantaggio qualitativo alla formazione di casa, ma basterebbe un po' di fortuna o di maggiore foga da parte degli ospiti per far pendere la bilancia dalla loro parte. Lo Sporting bombarda ripetutamente un Atletico non in forma smagliante, ma il portiere Oblic nega tre goal praticamente fatti alla squadra di casa e ci vuole una prodezza di Arkhan per passare in vantaggio. L'Atletico non si scompone e continua a rendersi pericoloso, vedendo le proprie fatiche ricompensate sul finale con un goal di opportunismo del giovane Corelli. I biancorossi avrebbero meritato i tre punti ma hanno pagato uno scarso cinismo sotto porta.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CERBERUS FC - DINAMO DEGRADO
________0-2
_
cerberus%20casa.jpg
_______
dinamo%20degrado%20casa.bmp


CERBERUS FC
Modulo: 4-4-1-1 (4-3-1-2)
Formazione: Saracinescu; Cannonau, Voronov, Grugno; Bulkat; Spacek; Marcenaro, Bandenere, Angerus (Serratore); Alonso (Delgado); Ramòn (Espanillo)
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale

DINAMO DEGRADO
Modulo: 3-4-3 (4-5-1)
Formazione: Lanfield; Barbiano, Biancardo; Kristic; Vestone; Sforza, Valdaeren; Villanova; Chernenko (Seprio), Santiago (Gonzalo), Piant (Meretskov)
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Contropiede (Catenaccio)


CRONACA
11'- Il pressing della Dinamo non fa passare Bandenere: recupera palla Vestone.
18'- Marcenaro disinnesca il lancio di Sforza.
29'- Il Cerberus avanza faticosamente, Ramòn si fa largo a fatica ma il tiro è centrale e Lanfield para in due tempi.
34'- Sforza lotta a centrocampo, lancia per Villanova sulla fascia. Stop di petto e cavalcata sulla fascia. Cross dello spagnolo, torre di Piant per Chernenko che in mezza rovesciata la spara nel sette! 0-1!
40'- Il Cerberus prova a reagire ma Valdaeren entra duro (ma regolare) su Angerus e ferma l'azione.
45'- Ammonito Vestone.

45'- Ferrari manda dentro Espanillo e Delgado per Alonso e Ramòn, provando ad aggirare le fauci di Barbiano e Biancardo. La squadra di casa alza il baricentro, a caccia del goal.
48'- Subito in avanti la Dinamo, con Chernenko che impegna Saracinescu ad una difficile parata.
55'- Ottima apertura di Bandenere in avanti per Delgado. Lo spagnolo cerca e trova Espanillo, che a sua volta prova a chiudere il triangolo ma Biancardo capisce tutto e intercetta. Riparte la Dinamo, Kristic si fa tutta la fascia a corsa, uno-due e sovrapposizione con Villanova, traversone a centro area, finta di Piant e Santiago in corsa tira al volo e segna! 0-2!
56'- Ferrari manda dentro Serratore al posto di Angerus. Gallagher sceglie di coprirsi meglio facendo entrare Seprio per Chernenko, Meretskov per Piant e Gonzalo per Santiago. La Dinamo alza le barricate e spera nell'impresa.
68'- Marcenaro ferma facilmente Villanova.

71'- Il Cerberus si fa avanti contro la resistenza della Dinamo, ma è costretto a fermarsi a pochi metri dall'area di rigore. L'azione ristagna e alla fine Gonzalo ruba la palla a Serratore.
78'- Kristic finta un altro cross e serve Villanova. Palla morbida in area per l'inserimento di Seprio, ma l'attaccante parte troppo arretrato e sul pallone arriva prima Grugno.


COMMENTO TECNICO
Pronostico difficilissimo per una gara equilibrata: il Cerberus avrà difficoltà a far passare Ramòn fra le forche caudine di Barbiano e Biancardo, ma il centrocampo numeroso può sopraffare il blocco VSV della Dinamo. Per contro, la Dinamo avrà più difficoltà a far arrivare palla al tridente d'attacco, ma questo può avere ragione della difesa del Cerberus a meno che Santiago non si faccia fregare dall'emozione. Confronto fra pari, dunque, ma la Dinamo potrebbe sfruttare le ripartenze e colpire a sorpresa. Ad aiutare la squadra ospite è una prestazione opaca da parte degli uomini di Ferrari, che appaiono poco concentrati e si fanno mettere sotto dalla squadra di Gallagher, pronta a sfruttare ogni momento di debolezza e bravissima ad alzare le barricate nel secondo tempo. La squadra di casa assale brevemente il fortino avversario ma non appare al livello delle precedenti partite e porta a casa una bruciante sconfitta.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
US MARCIANO - SC VIRTUTE
_________2-2
_
marciano%20casa.bmp
____
giafo%20trasferta.bmp


US MARCIANO
Modulo: 4-5-1
Formazione: Menichetti; May, Magnoli, Dollman, Rodano; Piastrella, Chezroux; Reynaard, Castellaro; Vermaar; Lenders
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Contropiede

SC VIRTUTE
Modulo: 3-4-1-2
Formazione: Stovini; Mozzico, Van Pauli, Orsini; Zapata; Tzatziki, Savolaks, Baumer; Caetani (Van der Walen); Ferdinand (York), Sighinolfi (Pog)
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale (Offensivo)

CRONACA
7'- Partenza roboante del Marciano, che supera bene il centrocampo; Lenders sfrutta gli spazi nella line difensiva avversaria ed impegna Stovini, che respinge.
10'- Altrettanto reattiva la Virtute, con Sighinolgi che batte a rete, ma Menichetti devia in calcio d'angolo.
11'- Batte Caetani, palla nel mucchio dove svetta Savolaks che anticipa l'uscita di Menichetti ed insacca! 1-0!
19'- Buona azione a centrocampo dei padroni di casa, Castellaro trova Lenders con un lancio lungo; l'attaccante supera Mozzico, si lascia alle spalle Orsini e batte Stovini in uscita. 1-1!
32'- Virtute dominante a centrocampo, ma Dollmann ferma Ferdinand. Il contropiede del Marciano scatta, ma è lento e Zapata lo annulla.
39'- Il Marciano tenta il sorpasso ma l'azione è lenta e si spenge sui piedi di Orsini.

50'- Virtute ancora in avanti ma May toglie palla a Ferdinand. Savolaks raccoglie palla nella mediana ma Baumer lo ferma facilmente.
51'- Cerretani cambia il tridente mandando dentro Van der Walen, York e Pog al posto di Sighinolfi, Ferdinand e Caetani; tutta la squadra si spinge più avanti.
57'- Tzatziki ferma Vermaar con un bel tackle.
66'- Van der Walen appoggia per Pog che dal limite dell'area impegna Menichetti.
73'- Il cambio tattico di Cerretani apre più spazi per Vermaar, che avanza nella trequarti. Reynaard si infila al centro, palla per lui, passaggio di prima per Lenders che passa fra Mozzico e Van Pauli e segna con un destro teso. 2-1!
80'- Ospiti ancora in attacco, il Marciano non regge il colpo e la Virtute sfonda su tutto il fronte. Serie di uno-due fuori area, York si libera per il tiro e la mette nell'angolino! 2-2! Assist di Van der Walen.


COMMENTO TECNICO
Buscaglione coglie impreparato Cerretani, che per la prima volta nella stagione affonda sul piano tattico. Lenders è abbastanza in forma per continuare a spaziare da solo sul fronte di attacco, e a centrocampo la marcatura larga su Reynaard e Castellaro potrebbe agevolarne i lanci lunghi. La Virtute però ha comunque dalla sua il vantaggio del centrocampo più folto e della facilità di palleggio di fronte ad un pressing scarno, che potrebbero avere ragione dell'intuizione di Buscaglione. I neroverdi passano per primi in vantaggio ma il Marciano tiene botta ed unendo tattica e determinazione pareggia e poi passa in vantaggio una volta che Cerretani sbilancia in avanti la Virtute. Con l'acceleratore premuto, però, la Virtute riesce a superare il muro difensivo dei Crociati, e sul finale arriva il peritato pareggio di York.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto