Diplomazia Questioni Imperiali

Wally87

Spam Master
Non appena tirate le somme con l'ex nobilità di Kharabas, fu mandata una missiva all'Unione Commerciale per richiedere un incontro formale. Argomento dell'incontro l'esodo dei suddetti nobili in celerità e sicurezza verso la Nazione Lealista.
Se il riscontro fosse stato positivo Kensaro avrebbe guidato la missione diplomatica, forse accompagnato da un giovane nobile a garantire i diritti dei numerosi umani in attesa di un'abitazione stabile e confacente ai propri dogmi religiosi.

@Abyssius
@Enichaos lascio a te la gestione eventuale dell'accompagnatore
 
Ultima modifica:

Abyssius

Spam Master
In risposta, una missiva recante la bilancia dell'Unione e la ruota degli Zannilis venne consegnato.
"In risposta alla vostra precedente lettera,
Come Rappresentante degli Zannilis, l'incontro formale vi è concesso e vista la sua posizione Fylargis, nella regione di Evimeria, è il miglior luogo per tale incontro. Tale incontro è di grande interesse per noi, visto che abbiamo già accolto senza eccessivi problemi profughi provenienti da altri stati, incluso il vostro.
Prosperità a voi,

Daedalos Zannilis, Rappresentante della Casa Zannilis, membro dell'Unione Commerciale."
 

Wally87

Spam Master
Dopo aver ricevuto la missiva di risposta un piccolo contingente raggiunse le regione indicata e attesa i controlli di frontiera in modo civile e composto.
Oltre alla solite scartoffie che attestavano l'identità degli inviati venne mostrata anche la missiva del rappresentante della Casa Zannilis ad ulteriore riprova delle proprie intenzioni. Si prestarono a tutte le verifiche del caso in modo da accelerare l'udienza.
Quando finalmente raggiungessero Fylargis e la stanza adibita all'incontro il lince prese parola per tutti.
"Buon giorno e grazie per aver trovato il tempo per riceverci. Il mio nome è Kensaro Karanlikuc e sono l'emissario ufficiale di questa nostra spedizione. Guscio Tenero mi ha parlato bene di voi, sono onorato di fare la vostra conoscenza. Lasciate che vi presenti i miei accompagnatori..." dopo di che presentò gli altri componenti che lo accompagnavano e il giovane umano che presenziava per garantire gli interessi della piccola comunità che si era rifugiata nella roccaforte nanica.
Si schiarì la voce e cominciò a dire " i coloni di cui ci apprestiamo a parlare sono composti unicamente da nobili del ducato a cui era stato concesso di vivere come borghesi nei neonati Domini di Kharabas. Esattamente come quanto successo per quelli precedentemente approdati presso di voi. Da quanto abbiamo appreso una parte del gruppo originale aveva preferito cercare di raggiungere l'ormai scomparsa Repubblica Feana. Con l'avvento del Awt-Nyota il loro viaggio si è interrotto ad una delle regione montane ad ovest di Vadisi. Dove li abbiamo incontrati mentre eravamo in cerca di sopravvissuti al morbo. Dopo un pacifico colloquio hanno espresso la volontà di voler migrare verso regioni fedeli all'impero, in quanto la parità o l'inferiorità a razze come la nostra era impossibilitato dal loro credo. Dato che è abbastanza chiaro a tutti che creature date per estinte sono riapparse e si sono moltiplicate, le loro sole forze potrebbero non essere sufficienti a compiere un viaggio in piena sicurezza." Dopo di che prese dalla tasca un involto con estrema calma, di modo da non sembrare in alcun modo minaccioso. Lo svolse sul tavolo mostrando una mappa abbastanza ben fatta di uno scorcio di Iperios.
"Vorremmo organizzare il viaggio prima dell'arrivo dell'inverno e passando da queste regioni e potremmo portarli qui a Evimeria. In alternativa potremmo spingerci più avanti sino a Afthonia o Chlidi. Questo sempre che vogliate conceder loro asilo, cosa che noi tutti ci auguriamo caldamente" disse aspettando di sentire i commenti dell'umano dell'unione.

@Abyssius il movimento sarebbe IN5 -> Vadisi -> IS9 -> IZ7 -> IZ8 -> Evimeria ed eventualmente una delle due regioni già citate sopra
 

Abyssius

Spam Master
La stanza presentava un rinfresco adatto a tutti i presenti e se fosse stato necessario qualcos'altro, Daedalos non avrebbe avuto problemi a farlo portare.
-Il ringraziamento è nostro, dato che ci avete contattato per gestire la questione.- Il sottointeso era abbastanza chiaro.
Ascoltò con attenzione la conversazione, sorridendo al momento in cui tirò fuori la mappa. -Suvvia Kensaro, non avete motivo di essere così cauto. Non batterei ciglio nemmeno se aveste tirato fuori un coltello. Un negoziato ad Aplistipolis è quasi sacro e voi del Kharabas non siete persone da fare atti del genere.-
-Concedere loro asilo non è un problema per noi: farò in modo che ci sia spazio a sufficienza per loro qui ad Evimeria e, se hanno prove dei loro titolo, non ci sarà alcun problema a integrarli come nobili. Tuttavia, a titolo di completezza, devo chiarire al vostro accompagnatore un dettaglio, di cui spero sia già al corrente.-
Guardò dritto negli occhi il giovane: -Sappiate che ad Aplistipolis, per quanto sia territorio imperiale, il diritto di accesso ad un ceto sociale è garantito per legge ai membri di qualunque razza. La casta dei Patrizi è stata creata al fine garantire ai non-umani della provincia l'onore che meritano ed ha gli stessi diritti di quella dei Nobili. Voi verrete integrati come nobili secondo il vecchio diritto imperiale, ma nella vostra permanenza incontrerete sicuramente non-umani che di fronte alla legge avranno una posizione equivalente alla vostra. Stiate pur certi che la loro posizione è guadagnata e sono leali cittadini imperiali che non hanno avuto la fortuna di nascere umani, ma il cui servizio a Thronos li ha elevati al rango attuale. Ritengo che sia necessario chiarirvi questo punto, per evitare spiacevoli incidenti. Per il resto, i Nobili a differenza dei Patrizi hanno il titolo a vita: una volta Nobili, lo sarete per sempre, per cui di quello non dovrete preoccuparvi-
-Se dopo aver detto questo, vorrete ancora chiedere asilo presso di noi, sarete i benvenuti. In caso contrario, una volta giunti ad Evimeria, vi garantiremo pieno supporto per arrivare a Thronos.-

@Enichaos Qui credo serva tu.
 

Wally87

Spam Master
Il lince sorrise "oh, capisco.. in genere se mi muovo ad una velocità per me normale molti senza volerlo battono le palpebre… Non volevo marcarvi di rispetto a casa vostra" disse sorridendo.
"Quindi avete optato per Evimeria, molto bene" disse segnando la cosa su un piccolo taccuino che il rappresentante della casata Zannilis difficilmente gli avrebbe visto estrarre da una tasca dell'abito.
"Per quanto riguarda le prove delle loro natali, i coloni sono in possesso dei loro sigilli e di alcuni alberi genealogici. Se vi servissero maggiori testimonianze non avete che da dirlo. In questo modo consegneremmo loro quanto da voi richiesto al momento della partenza. Oppure preferite visionare il materiale anticipatamente? Sono sicuro che per quanto riguardi gli alberi genealogici non vi sia alcun problema, ma dubito che si separeranno anticipatamente dai loro sigilli. Sono la prova stessa della loro esistenza dopo tutto" aspettando che fosse il suo giovane interlocutore a rispondere a quell'avviso, anche se immaginava ne fossero già informati. Dopo tutto conoscevano alcuni dei movimenti di Kharanas nonostante si fossero isolati nel forte nanico.

@Enichaos dacci un segno xD
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
Aby, hai una concessione imperiale che attesta che quei non umani possono essere nella fascia di popolazione alta (ma sottintende che non sono belli e buoni quanto gli umani di fascia alta)... non dovresti farti queste domande
 

Abyssius

Spam Master
Aby, hai una concessione imperiale che attesta che quei non umani possono essere nella fascia di popolazione alta (ma sottintende che non sono belli e buoni quanto gli umani di fascia alta)... non dovresti farti queste domande
Hanno le tasse alzate, se ricordo bene il mio editto. Da Editto io ho la seguente dicitura:

"Oltre ai precedenti Nobili di natura eteride e umana, vengono affiancati i “Patrizi”, i quali pagano una tassa mensile per mantenere tale titolo e ottengono pari diritti e doveri dei Nobili tradizionali. Tuttavia, i Patrizi possono essere appartenenti di qualunque razza senza distinzioni di sorta."

Avendo pari diritti e doveri, è chiaro che se uno di questi nobili umani dà problemi ad un patrizio è come se li desse ad un altro nobile. Era solo per chiarire, dato che di fronte alla legge nell'Unione un patrizio Gnoll (per dire una razza a caso) e un nobile umano sono la stessa cosa.
 

Abyssius

Spam Master
-Bene, ora che abbiamo confermato che non ci sono altri problemi e che hanno a disposizione tutta la documentazione necessaria, non credo ci saranno problemi ad integrarli con tutti i titoli che meritano. Vi ringraziamo nuovamente per la vostra disponibilità a risolvere la questione con la diplomazia.- Annuì Daedalos.
-Credo che, se non c'è molto altro da dire, possiamo concludere qui. Vi sono state preparate delle stanze qui ad Evimeria per riposarvi prima del viaggio di ritorno, se lo desiderate.- Il vecchio burocrate aveva pensato a tutto.
 

Wally87

Spam Master
Kensaro guardò lo scambio tra i due umani di fasce d'età molto differenti. Fu felice che la questione fosse stata affrontata con la massima disponibilità ed eleganza.
"Non dovete ringraziarmi di nulla Mastro Zannilis, anzi dovrei essere io a darcene per il tempo che ci avete dedicato. So che siete un uomo pieno di impegni e di doveri."
Si alzò per congedarsi "se foste così gentile da inviare un piccione a Kharabas coi dettagli degli accordi sarebbe cosa molto gradita. La nostra macchina burocratica è piuttosto lenta e partire in anticipo renderebbe più semplice raggiungere questa regione prima che l'inverno bussi alla porta" avrebbe voluto sancire il tutto con una stretta di zampe, ma accennó un piccolo inchino per timore che il giovane potesse averne a male.
Auguró ad entrambi una buona notte e di ritirò nelle stanze a lui riservate.

@Abyssius @Enichaos direi che possiamo chiudere qui
 
Alto