SoH-Pensiero Quel cancro di Bardiel

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Thewo, se ho capito quello che intendi, non sono molto d'accordo.
Proprio uno dei progetti iniziali era di farne un portale pieno di nostri contenuti, con recensioni, rubriche etc.

Veramente, il problema vero di questa community è che quando una cosa non andava a genio si faceva di tutto per rompere il cazzo. Vedi J0k3 con i mi piace, vedi le critiche ad amidee quando organizzava lo show di cui mo non ricordo il nome etc

Alla fine qua le cose si fanno per stronzeggiare, nessuno ci paga, quindi se oltre alla sbatta id fare qualcosa mi si deve smorzare l'entusiasmo è chiaro che poi uso le mie energie altrove.

Poi se da questo thread possa partire una rinascita? Magari, la voglia di rimetterci in gioco?
Mi piacerebbe tantissimo.

c'è da dire che buona parte di chi rompeva sempre il cazzo se n'è andata, ora :asd:
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Non rispondo su tutta la polemica, sono tutte cose già dette e ridette e tutto questo clima di accuse reciproche mi fa solo una grandissima tristezza. Clima proprio da "decadance and fall of the sohead empire".

Però, rispondendo a @Sacrifar che giustamente chiedeva: ok se vi interessa veramente pensiamo a fare qualcosa, come se questo posto fosse appena nato, io un'idea per rivitalizzare il tutto ce l'ho pure. Ma è chiaro che serve la buona volontà di tutti da svariati punti di vista (comportamentali in primis ma anche l'aiuto "tecnico" di chi è disponibile).

Quello che voglio dire è: abbiamo tutti fatto degli errori, ci sono state incomprensioni, c'è chi si fa i pompini da solo o chi continuerà a recriminare fino all'apocalisse, la Storia di SoHead è stata quello che è stata e non si può tornare indietro. Ma come nei miei amati romanzi di formazione, ogni errore e ogni passo che ci ha portato a cadere nel baratro sempre di più, è anche un'occasione di crescita. Credo fortemente che tutti noi abbiamo imparato qualcosa proprio perchè abbiamo sbagliato e continueremo a sbagliare. Anzichè farci una sorta di guerra tra poveri, proprio mentre i barbari sono alla porte, al posto di stare a discutere, come in un famoso libro di Durrenmatt, se i pantaloni dei germani è giusto vadano a sostituire la toga, perchè invece non pensiamo a fortificare i confini? Magari provare ad aprirli, con determinate regole e strutture.

Possiamo pensare di fare tabula rasa e ripensare SoHead? E non parlo di gente che se n'è andata e non c'è più, sinceramente se molti si sono disaffezionati per stronzate mi interessa relativamente, ovvio che sarei felice se ritornassero sui loro passi - per quanto una persona possa non stare simpatica se fa parte della famiglia comunque gli si vuole bene - ma siamo disposti a pensare ad un progetto o a modalità con le quali provare a riportare un po' di forze fresche in questa community?

Come dicevo un'idea e un "bacino" di utenza da poter spostare potrebbe esserci ma è una cosa impegnativa, perchè presuppone comunque anche degli sbattimenti tecnici.

Vorrei sentire quest'idea per vederne la fattibilità, il primo che la flamma gli tiro una testata, accetto le critiche costruttive o domande se qualcosa vi genera perplessità e solo quelle.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ho cambiato idea torniamo a parlare di bardiel


1425770840055.gif
 
Ultima modifica:

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Thewo, se ho capito quello che intendi, non sono molto d'accordo.
Poi se da questo thread possa partire una rinascita? Magari, la voglia di rimetterci in gioco?
Mi piacerebbe tantissimo.

Anche a me piacerebbe tantissimo,
in questo periodo non sto molto su internet però mi piacerebbe davvero
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Purtroppo il problema vero è che il capitale umano è dissipato, come dicevano in molti poco fa, e il tempo è davvero pochissimo.

SoH avrebbe potuto (forse potrebbe ancora essere) una base per nuove iniziative: dico io una stronzata, ma ad esempio qui c'è ancora gente che gioca seriamente a Pathfinder e potrebbe insegnarne a pacchi a chi ha voglia di leggere e imparare. E col tempo questo potrebbe effettivametne attrarre utenza, visto che ad oggi di siti seri che trattino l'argomento non ce n'è tantissimi. Soprattutto se si ricominciassero anche i pbf che sono stati abortiti / interrotti.

La domanda che mi pongo, tuttavia, è un'altra: che ne verrebbe da tutto ciò? Che cosa ne ricaviamo tutti noi come persone da un forum ricco e vitale? Che cosa cambierebbe nelle nostre vite di trentenni del cazzo (chi non c'è ancora ci arriverà presto)?
Quando leggo questi thread mi chiedo sempre alla fine quale sia la motivazione che spinge a lamentarsi del fatto che la community sia in declino. Se declina è perchè la spinta verso la disgregazione è maggiore rispetto a quella verso la crescita. E' un processo naturale, dopotutto. Nel senso, se oggi posti su SoH una brillante analisi sull'ISIS, che soddisfazione ne ricavi? 3 stronzi che ti battono le mani? Ci sta anche che a una certa età uno inizi a desiderare di più, e non c'è bisogno di SoH per aprire il proprio blog che parla di calcio o delle più amene stronzate.

Queste discussioni mi paiono tanto le cose che si dicono quando si ritrovano i compagni del liceo con cui hai smesso di frequentarti quindici anni fa: "Eh ma che cazzo, ci divertivamo tanto, c'era Tizio che ne sparava sempre una nuova, ora invece si fa i cazzi suoi a Milano e non chiama manco quando scende in città... e Caio che s'è sposato e ha messo su venti chili e non si fida manco di muoversi, e in fondo non gli do torto... Ma dai, vediamoci, ricostruiamo il gruppo, ci vediamo tutti i giovedi sera e andiamo alla stazione a farele zingarate". Tristezza a palate.



E' De Laurentiis che saluta Cavani, no?

No quello è:
money-swim-o.gif
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Porca miseria, mi ero perso questo thread.
Ho bisogno di qualche giorno per leggerlo, non ho più l'attenzione di un tempo.
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Scusate ho avuto un weekend impegnativo, domani vedo di buttarla giù.
 
Alto