SoH-Pensiero Quel cancro di Bardiel

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Resta comunque un forum, Ogh.
Ho come la sensazione che a fotterti sia l'ideale che c'è dietro.

Non muore niente che non possa essere recuperato, tramandato e ripreso su di una qualsiasi altra piattaforma.

Per me pecchi di superbia nell'imputare la colpa alle nuove gestioni, dato che la colpa di un forum che si autogestisce è sempre di tutti.
Se fa cagare è perchè han fatto cagare gli admin e s'è fatto cagare noi, da utenti.
S'è fatto cagare tutti, indiscriminatamente, perchè non siamo stati in grado di cambiare le cose.

Ho fallito io quando portavo avanti le mie guerre d'opinione, hai fallito tu nel non riuscire ad influenzare in modo coeso e compatto tutti, hanno fallito gli altri che non sono stati in grado di recepire il tuo messaggio, od il mio, e gli admin che avevano responsabilità sull'andazzo.

Credi sul serio che la cordata Camarillo & Co., con qualche giochetto stupido da admin, avrebbe dato linfa al forum?
Avrebbe fatto ridere noi, noi che siamo già iscritti ed assimilati, ma come puoi pensare che trovate del genere avessero potuto portare iscritti?
Perchè questo lasci intendere, la faccenda del ricambio generazionale.
Poi posso anche sbagliarmi.

Per cortesia, deponiamo un attimo le toghe ed il martelletto prima di dare colpe e pene a chi più ci pare.
Non perchè non sia intelligente, sarebbe risibile dire il contrario, ma perchè non disponi di una sfera di cristallo.
Non puoi sapere se avere un forum pieno t'avrebbe portato ad avere un servizio migliore. Magari si, magari no.

Facile dirlo ora che non ci sono iscritti e che affoghi nella merda ma, per completezza, dovresti valutare anche l'altra faccia della medaglia, ossia i cancelli aperti a tutti.
Immagina che bel posticino confortevole, ti ci voglio vedere a pariare con 30 persone che commentano ogni cosa con "ahahahahaha xD".
E' di facile intuizione immaginarsi un forum svuotato dallo zoccolo duro, qualora s'avesse avuto una deriva simile.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A me interesserebbe solo sentire qualcuno che dice "ok ragazzi abbiamo fallito ma penso di poter migliorare anche di poco la situazione, mi candido e questo è il mio programma", a prescindere da glorie o fallimenti passati. Le lagne, le accuse, le recriminazioni e il senno di poi non hanno mai cambiato un cazzo di niente.

Se nessuno vuole fare niente sono parole al vento.


Mi fa ridere comunque sentir dire "il forum è morto, è troppo tardi". Il forum è ancora vivo e lo sarà finché ci saranno persone che ci postano, quindi evitiamo di usarla come scusa o paravento. La partita finisce al 90'+recupero, e se siamo sotto di 4 goal all'85' si può ancora fare il gol della bandiera e dire che abbiamo giocato tutta la partita. Per prendersi a schiaffi c'è tempo dopo il fischio finale, negli spogliatoi, per quello che può servire.
 

Thewo

Chosen one
il fatto veramente sconcertante è che questo VERAMENTE pensa di aver fatto un gran lavoro per far crescere questa comunità
ha fatto un deserto monocorde l'ha chiamato intrattenimento

veramente, sono allibito.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Se dobbiamo giocare al giochino del J'accuse tra di noi chiudo direttamente il topic e vaffanculo visto che è nato tutto da un mio reply e non era certo per iniziare un flame, gli attacchini tra di voi fateveli via PM se proprio dovete togliervi sassolini dalla scarpa in testa.

Tante piccole stronzate, elencarle tutte adesso è impossibile, e francamente neanche me le ricordo tutte. Giornate speciali, piccoli eventi, scherzi, giochi. Un giochino del cazzo per convincermi a mettere la faccian della pala.

Scusami eh, ma non mi sembra che per fare 'ste cose servano i poteri di Admin, si possono fare anche da user normale e se proprio serve cazzo ne so uno sticky o un sub-forum pm all'admin o moderatore e via.

Mia sorella è una vacca

Ti odio ancora per il fatto che hai interrotto tutto

Qualsiasi comunità ha bisogno di un leader, qualcuno che dia una traccia da seguire, una direzione da intraprendere. Ci vuole uno che si prenda le responsabilità. Ci voleva un direttore artistico, chiamiamolo così. Perché dove cantano trenta galli, non sorge mai il sole

Di nuovo scusami ma questa è una vaccata, se una community ha bisogno di esser guidata come un gregge di pecore da un pastore c'è veramente qualcosa di profondamente sbagliato alla base, ci possono essere utenti che spiccano rispetto ad altri ma non ho mai visto questi "dettare" una linea da seguire, ne tantomeno dai mod e admin da nessuna parte.

sono gli utenti a dare l'identità al posto che frequentano. se ad un certo punto ognugno difende il proprio beato orto o qualche posizione raggiunta in base a qualche personale auto incoronazione, di che identità si può parlare ? alla fine sono solo pippe mentali e testo scritto tra <div>

This, io ormai ho perso il conto di quanti flame si sono generati qua dentro per la ben che minima cazzata, come ho detto qualche post fa, mettiamo caso che a qualcuno venga l'idea del secolo per recuperare utenza, quanto vogliamo scommettere che verrà contestato da qualcuno? Perché lo so io e lo sapete voi che succederà visti i precedenti e dubito fortemente che quel qualcuno abbia pure voglia di farsi il sangue amaro sul forum per riuscire a far passare la sua idea.

Detto questo, invece di parlare come i vecchietti davanti ai cantieri "eh, ai miei tempi..." rinvangando il passato, riusciamo a resettare il cervello e a pensare a 'sto posto come se fosse appena nato e non in fase terminale e a ragionare sul come renderlo appetibile per futuri utenti?
Si lo so che la nostra costanza su una cosa è pari all'attenzione allo studio mentre sul monitor c'è un video di youporn, ma ci possiamo pensare e nel caso provare?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Si ma dove saresti voluto arrivare esattamente Ogh?
Anche per capire il disagio che ti porti dietro riguardo a questa situazione.

Perchè magari te volevi arrivare sulla luna, mentre a noi bastava e basta arrivare al bar sotto casa.
E' proprio il concetto stesso di progetto che non riesco a comprendere esattamente, soprattutto se c'è in te un progetto simile.
Questo lo intuisco dato che ci chiedi quali fossero i nostri obiettivi, sottointendendo tu ne abbia (quando eri admin, almeno) avuti.

Aiutami/ci a capire.

Platini tentò un'esperienza da allenatore, solo che quando lui diceva ai suoi ragazzi cosa fare, loro lo guardavano interdetti e sgomenti perchè pensavano di stare ad ascoltare un pazzo, un alieno.
La verità è che Platini era un fenomeno come ne esce uno ogni 100 anni, ed il calcio di cui parlava lui, i suoi ragazzi, non lo mettevano nemmeno nell'ambito delle ipotesi perchè, loro, non avevano il genio di Platini.
Il genio tecnico, almeno.

Così come te Ogh.
A me piacerebbe capire realmente che genere di fine avevi per questo posto, se non un trimonare fra noi come e quanto avremmo voluto.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Sentiamo un po', da dove vorreste ripartire? Quali obiettivi ritenete raggiungibili?

Tutto dipende dalla volontà degli users in primo luogo, volenti o nolenti da soli 1 è sfiancante 2 se è un progetto complesso non è detto che si abbia la skill necessaria per poterlo attuare in modo almeno guardabile.

Tenere su un sito alla gameshelter (Rebbo e Astro non odiatemi) è impossibile?

Un paio di settimane fa mi sono imbattuto in questo:


Disegni e qualità grafica a parte lo ritieni così superiore a "Mia sorella è una vacca"?

Abbiamo non so quanta gente appassionata di calcio o sport in generale che ha anche un senso dell'humor decente, un recap post-partita tipo questo, me li leggerei tutti i giorni.

Sto chiedendo un brainstorming a tutti per trovare i nostri punti di forza e i nostri limiti, perché ci sono entrambi e cercare di tirar su un progetto che possa esaltare i primi stando dentro i secondi.
Da solo però non posso fare un cazzo, vuoi per evidenti limiti, vuoi per altro.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Riducendo tutto ai minimi termini... Volevo che questo posto potesse durare il più a lungo possibile.
La base doveva essere allargata per sopravvivere allo stillicidio di utenti che prima o poi sarebbe avvenuto.
Il passaparola prima, la fidelizzazione di dieci, venti persone sarebbe bastata all'inizio. Poi avremmo potuto ritagliarci una fetta più ampia di internet... eravamo partiti col sito, la pagina Facebook... avevamo un sacco di contenuti, di gente in gamba che poteva fare la differenza. Una deriva leggermente più generalista, che avrebbe portato ad un minore elitarismo. La gente non sarebbe scappata. Mia sorella è una vacca doveva aiutarci in questo. Piaceva a voi, ma poteva paicere anche ad altri, agli esterni.
E poi, certo, da lì si poteva arrivare a qualcoas di più.
La verità è che non ci ho mai creduto abbastanza, perché odiavo il fatto di lavorare con il Paint.
Non ho mai avuto il coraggio di pubblicizzarlo al di fuori di questi lidi.
 
Comunque io sono in gran parte d'accordo su oghard, ed elenco un pò di fatti che hanno stizzito pure me:

1) Non voglio accusare bardiel, ma è OGGETTIVAMENTE vero che le cose hanno iniziato a rovinarsi quando "eh no se sta lui/lei io non vengo al raduno", chi organizza si è rotto i coglioni ed ora è diventato un "io vado la, se volete ci becchiamo noi 4-5". E questo è un fatto.

2) Qui con estremo piacere si blastavano le persone appena arrivate, e chi accusa Oghard di non aver fatto nulla per prevenire la morte di SoH è un testa di cazzo di dimensioni galattiche: ogh cercava sempre di essere cortese con la persona in questione, con l'idea di crescerla per farla arrivare al nostro livello. Invece Hannibal parlava di "qualità" e ricordo che almeno in un paio di casi ne ha fatte ragequittare 2. Anche questo è un fatto, abbastanza incontrovertibile.

3) Insieme alla voglia di non fare un cazzo c'è stato un periodo mestruale molto prolungato in cui la gente si divertiva a rompere il cazzo a chi provava a fare qualcosa. Due esempi pratici:
- La pagina di Fb che proposi io, dove non mi sembra di aver MAI detto "OH SI FA COME DICO IO" ma ero prontissimo ad ascoltare tutti, invece sò arrivati i nazisti anti-fb, hanno rotto il cazzo, nessuno ha mai contribuito, poi mi è passata la voglia e andate tutti a fare in culo. E anche questo è un fatto.
- Il gruppo whatsapp, dove idem, può non piacere, era nata come una cosa congegrativa del gruppo di persone rappresentato da SoH, però bisogna sempre polemizzare, criticare, non si può solo passare oltre ciò che non piace, e amnche lì, è venuto meno e assieme ad esso qualsiasi voglia di essere costruttivi

Quindi ora state reagento come delle stupide puttane punte sul vivo, perchè oghard apparte qualche pisciatina fuori dal vaso non ha torto per nulla.
 
Decius, siamo nell'auto gestione, ti prego di non fare il coglione una volta tanto

Ah, e aggiungo un ultima cosa: la costituente era un'idea di merda, con finalità di burocratizzazione e senza nessuno vero scopo finale.
Io non ho contribuito per nulla, ma almeno non l'ho ostacolato, tranne che per l'idea di eleggere troppo in fretta troppi admin che mi pareva veramente une ccesso burocratico che non ha senso, ma in generale è stata la mancanza di voglia da parte di TUTTI a decretarne la morte, anche giustamente direi.

lo scopo ancora non l'ho capito, a distanza di anni
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
2) Qui con estremo piacere si blastavano le persone appena arrivate, e chi accusa Oghard di non aver fatto nulla per prevenire la morte di SoH è un testa di cazzo di dimensioni galattiche: ogh cercava sempre di essere cortese con la persona in questione, con l'idea di crescerla per farla arrivare al nostro livello. Invece Hannibal parlava di "qualità" e ricordo che almeno in un paio di casi ne ha fatte ragequittare 2. Anche questo è un fatto, abbastanza incontrovertibile.

Disse quello che non l'ha mai fatto...
 
Se si parla di 2008-2009, si. Dopo? parliamone. Il fatto è che se la community è viva, vegeta, attiva non me ne frega un cazzo se te ne vai.

Se la razza è in via di estinzione ci penso due volte prima di spararti in bocca e bere vino con un bicchiere ricavato dal tuo corno.


edit: poi oh, può essere che in questi anni ho flammato pure io a sangue qualcuno e ora non me lo ricordo, la memoria fa le bizze, ma sono abbastanza sicuro di no. Cioè, ci sta pure che tu shaka mi fai incazzare VERAMENTE flammiamo e uno dei due se ne và
Ma non l'ho mai fatto per sport, sicuramente non nell'ultimo periodo
 
Ultima modifica:
Alto