Quadranti, Settori, Sistemi, Pianeti, Punti Cardine

Molto importante in L6015 sarà la netta distinzione tra le divisione cosmografiche.

I Quadranti sono 4 e sono segnati sulla mappa. Grosso modo comprendono un braccio della spirale.
I Settori sono vaste aree galattiche comprendenti agglomerati di stelle ed anomalie nello spazio.
I Sistemi sono appunto comprendenti una o più stelle (nel caso di binarie), una nebulosa o più comunemente diversi Pianeti rotanti attorno al centro del Sistema.
I Pianeti sono suddivisibili in una marea di tipologie, ma noi semplificheremo la cosa con questa divisione:

- Terrestre: Tipica atmosfera abitabile da qualsiasi specie della galassia. Dal clima e dai terreni diversificati, è mediamente ricco di qualsiasi tipo di risorsa.
- Megalopoli**: Antichi Pianeti trasformati in grossi blocchi di metalli, essi sono sprovvisti di risorse primarie e secondarie, ma più la popolazione crescerà più il settore terziario sarà redditizio. Inoltre saranno presenti molte Infrastrutture.
- Lavico: Atmosfera pesante e caldissima, questo tipo di pianeta sarà ricco di risorse primarie(metalli) da estrarre. Ovvie le difficoltà iniziali nello stabilimento di una colonia, non avendo cibo reperibile sul pianeta.
- Arido: Questo pianeta sarà ricchissimo di risorse primarie (perlopiù carbonfossili) ma privo di iniziali risorse agricole. Diverse infrastrutture potranno soppesare la mancanza.
- Ghiacciato: Tipologia di Pianeta non sempre fornito di risorse, ma dai grandi bonus strategici. A volte si potrebbero scoprire elementi cristallini particolari od antiche rovine dei Prothean (risorse scientifiche).
- Giungla: Quasi inabitabile, ricco di risorse primarie allo stesso tempo alquanto pericolose. Non ha bonus strategici ottimali ma discreti.
- Oceanico: Ricco di ogni tipo di risorsa, fatica però ad essere terreno fertile per grandi insediamenti. Terreno limitato, grande utilizzo di strutture subacquee.
- Paludoso: Pianeta dalle scarse caratteristiche. Solitamente vengono abbandonati. Selvaggi e pericolosi.
- Gassoso*: Unico modo per colonizzare i giganti gassosi è quello si insediare colonie fluttuanti. Scarsa possibilità di insediamento, ma grandissime risorse scientifiche e primarie (gas)
- Rovina Antica**: Diverisifcati, solitamente sono pianeti sui quali si trovavano gli insediamenti Prothean più grandi. Forniscono bonus random a qualsiasi tipo di produzione.
- Radioattivo*: Desolati e potenzialmente letali, questi pianeti solgono essere isolati... Lasciando le risorse potenziali alla mercé dell'oblio.

Per colonizzare tali pianeti saranno necessari: una nave colonia e la tecnologie adatta alla terraformazione.

I Pianeti contrassegnati da un * solitamente sono colonizzabili molto difficilmente e serviranno, oltre alle tech, anche molti crediti ed a volte turni, per arrivare alla stabilizzazione della colonia.
I Pianeti con ** sono già stati colonizzati in passato e quindi sarà più semplice ripopolarli.

Su ogni Pianeta si trovano dei Punti Cardine, ovvero zone vitali per il controllo dello stesso.

Essi sono solitamente le Infrastrutture costruite, la Capitale Planetaria e le eventuali Particolarità Geografiche.

Verranno comunicate ogni volta che verranno richieste in merito alla conquista dei Pianeti.
 
Alto