QTE- Quick Time Events

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I QTE sono eventi che aprirò io, a caso oppure basandomi su qualche altro avvenimento (storico o causato da voi), per movimentare un po' i turni. Possono riguardare qualsiasi aspetto della vostra nazione o di quelle altrui, e addirittura coinvolgere più nazioni. Sarete chiamati ogni volta a scegliere fra una rosa di reazioni predefinite, ognuna delle quali avrà delle conseguenze.


Alcuni eventi saranno quasi puramente in gdr; la tipica dichiarazione "estrema" di un tizio (un politico, un religioso, un militare...), alla quale potrete anche non rispondere. Altri invece saranno insidiosi incidenti di confine, sommosse popolari, disastri ambientali, scandali politici, innovazioni tecnologiche, o altro.

Per ogni evento avrete a disposizione una rosa di possibilità. Generalmente ci saranno diversi gradi di "intervento" e un'opzione del tipo "non fai nulla". Visto che a volte la vostra reazione potrebbe scatenare a sua volta nuovi QTE (vostri o di altri giocatori), a volte può convenire non fare niente e vedere come si sviluppa la faccenda prima di decidere se intervenire o meno.

Prendere una posizione netta in alcuni eventi potrebbe portare a grossi cambiamenti nella vostra fazione o in quelle altrui, quindi pensateci bene prima di buttarvici a capofitto. Una scelta forte potrebbe scatenare una "reazione a catena" di QTE che coinvolgano più giocatori, avendo quindi un impatto molto forte sul turno e sui piani di tutti. D'altro canto, facendo certe scelte potreste vedersi aprire nuove possibilità di migliorare la vostra fazione. Addirittura potrebbero essere buone occasioni per destabilizzare i rivali.


I QTE compariranno nel forum GDR con la tag [QTE numeroturno - nomefazione], in modo che il giocatore interessato li veda al volo.

Avrete tutto il turno per rispondere all'evento, anche se vi consiglio di rispondere appena potete. In mancanza di una risposta considererò adottata la linea del non-intervento. Alcune scelte comporteranno la spesa di PA, crediti, o altre azioni; se fate una scelta dovete poi obbligatoriamente pagarne il costo. Se non lo fate perderete parecchia reputazione e l'eventuale situazione di crisi peggiorerà quasi sicuramente.

E' possibile chiedere più dettagli sull'evento scatenante; fate le vostre domande sotto spoiler. Non chiedete dettagli sulle eventuali conseguenze di certe scelte perché non ve li darò.

Un giocatore non può intervenire nei QTE altrui. Può a sua volta fare una dichiarazione in gdr nel thread del QTE, ma solo DOPO che il giocatore interessato avrà fatto la sua scelta. Questa dichiarazione potrebbe o non potrebbe a sua volta generare dei QTE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto