[QTE 4- Lybrian] Replicanti

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Johann Vertighel, capo del settore ricerca e sviluppo di un'importante azienda del settore robotico, afferma in un'intervista su un canale olovideo di approfondimento che nell'immediato futuro potrebbero essere finalmente creati dei Droidi Replicanti indistinguibili dai normali esseri umani.

La notizia fa rapidamente il giro dell'Intranet e si scatenano le teorie più disparate: dagli allarmisti che vedono l'imminente fine della razza umana agli entusiasti che paragonano gli scienziati a dei nuovi Dei creatori di vita.

Alcuni osservatori più pragmatici si chiedono se dietro questo programma non ci sia in realtà la volontà di dotare la Tecnocrazia di un esercito di robot sacrificabili con i quali soppiantare i soldati umani. Altri paventano l'imminente disoccupazione per tutti i lavoratori, che verrebbero rimpiazzati dai più abili e resistenti Replicanti.


POSSIBILI REAZIONI

A- Fai tu, nessuna opzione vincolante.
 

Panda

Chosen one
Il presidente Panagiotis, in una intervista, commenta le notizie relative ai Replicanti:

Si, è vero, esiste un programma (ormai a compimento) per introdurre un nuovo tipo di Robot all'interno della nostra società. Assieme alla LIRA, la Lybrian Industries for Robots and Automation, abbiamo messo a punto il nuovo e avanzatissimo modello di ServoRobot Intelligente chiamato Servo-Oriented Human-like ROBot, anche detto SOH-ROB. l'insieme delle Leggi di controllo che gli scienziati della LIRA hanno sviluppato, in stretta collaborazione con il governo centrale, rendono i SOH-ROB perfettamente sicuri ed in grado di assolvere ogni tipo di compito richiesto.

La rivoluzione del lavoro che stiamo per attuare ci consentirà di ripensare completamente il modo in cui il lavoro viene percepito all'interno della società. I lavoratori Lybriani non dovranno preoccuparsi, poiché l'inserimento dei SOH-ROB sarà graduale e destinati prevalentemente gli attuali lavori usuranti, che richiedono spesso molta fatica e sono purtroppo a volte fatali per gli umani. Gli operai non dovranno comunque preoccuparsi poiché con dei corsi di riconversione mirati, il loro lavoro verrà cambiato e sarà sempre più orientato alla manutenzione dei SOH-ROB, ma non verrà soppresso.

Il risparmio notevole che il lavoro dei Replicanti porterà alle casse statali, nonché l'elevato tasso di produzione portato dall'avere dei Robot infaticabili, intelligenti e perennemente attivi, potranno portare ad un aumento considerevole del welfare statale.

In 50 anni, o forse anche meno, il concetto stesso di lavoro verrà riforgiato e si, potrebbe anche divenire obsoleto per un essere umano, come lo è ora cacciare o arare i campi. Nei secoli passati si era soliti dire "Il lavoro nobilita l'uomo", ma a seguito del progetto di cambiamento radicale che vogliamo apportare nel lungo termine si arriverà a dire "Il riposo ancora di più".
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un inviato "amatoriale" dell'associazione "Non-Human Rights Watch", appena costituita, chiede al Ministro della Tecnologia Robotica se questi Replicanti sarebbero dotati di sentimenti e vera intelligenza, oppure sarebbero solo degli automi dall'aspetto umano. E nel secondo caso, come mai di aspetto umano?

Un giornalista della rivista "New Weapons" chiede al ministro della Difesa se esiste già un programma di sviluppo che preveda l'istituzione di un esercito interamente robotico.
 
Alto