[QTE 2- CSA] Spostamento della Capitale

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Da più parti si leva la formale richiesta al Presidente di spostare la capitale da Washington DC a New Houston. Nathan Holn è ancora una volta in prima fila, inanellando una presenza dopo l'altra ai vari talk-show. La sua tesi è che "Se prima la tradizione e un certo spirito nostalgico potevano supportare l'idea di lasciare la capitale a Washington DC, le azioni della Washington Brigade e la scomparsa di centinaia di soldati e di milioni di dollari di equipaggiamento militare hanno totalmente rovinato la reputazione della città. E' assurdo che un simile epicentro di tradimenti e diserzioni, una città che ha rischiato di precipitare la Confederazione nel caos della guerra civile, continui ad essere la capitale della nostra grande nazione!"


POSSIBILI REAZIONI:

A- Afferma che la capitale resterà a Washington DC.

B- Conferma l'intenzione di spostare la capitale a New Houston.
 

Balto

Ninja Skilled!
B - Conferma l'intenzione di spostare la capitale a New Houston

CNN: Il Segretario di Stato Colt ha affermato "E' chiaro che i ricercati stanno trovando riparo presso la popolazione del District of Columbia: in qualsiasi altro Stato essi sarebbero già stati presi a fucilate dalla popolazione all'urlo di "GET OUT OF MAH PROPERTY!", cosa che qui evidentemente non sta succedendo. Non mi sento di farne una colpa a tutta la popolazione, ovvio che la responsabilità è di pochi, ma il punto è che la sicurezza del Presidente Ackerman e della Casa Bianca è compromessa: è stato necessario l'intervento dell'Esercito Confederato per salvare il Presidente dall'accerchiamento in cui si è improvvisamente trovato ad opera dei disertori della cosìddetta Washington Division e questo non è ammissibile: rappresenta un grave rischio strategico, tral'altro ancora in essere finchè i criminali non saranno assicurati alla giustizia... chiunque sano di mente capirebbe che reggimenti e mezzi corazzati per un totale di 1500 uomini, armati di tutto punto con tecnologia militare all'avanguardia rappresentano un grave e concreto pericolo per il Presidente ed il suo staff... per questo motivo la sede dell'esecutivo sarà immediatamente spostata a New Houston.
Una volta che l'FBI e l'esercito avranno preso i malviventi considereremo se riportare l'esecutivo nella sede originaria ma, da Washingtoniano, da americano e da patriota, sono dispiaciuto di doverlo dire: per ora non sussistono i fondamentali e minimi requisiti di sicurezza necessari a mantenere la capitale a Washington D.C. Prime".

*Il Segretario Colt appare sinceramente rattristato durante la dichiarazione, in serata avviene la conferma e l'avvallo presidenziale della decisione tramite una breve e sobria dichiarazione del Presidente Ackerman che appare piùttosto serio*
 
Alto