[QTE 2 - Brotherhood] FULCRUM

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'accelerata ricerca della perfezione fisica è stata per molti anni uno dei motori dell'avanzamento tecnologico della Brotherhood of Ascension. Era opinione comune tra le alte sfere del Partito che il "nuovo rivoluzionario" dovesse essere sostanzialmente l'uomo perfetto, superiore in tutto all'obbediente pecora al servizio dei sistemi totalitari o finto-democratici. Questa corsa verso il miglioramento ha portato alla rapida invenzione e commercializzazione delle Protesi Cibernetiche, che hanno innalzato decisamente la qualità della vita di una parte della popolazione.

Il cambiamento è stato però riservato a certe fasce della popolazione: alte gerarchie del Partito, alcuni militari, e ovviamente i ceti più ricchi. La stragrande maggioranza della popolazione non poteva permettersi le protesi più avanzate. Il gap è andato via via crescendo con l'invenzione di protesi sempre più efficienti, in grado di innalzare i "modificati" ben al di sopra delle possibilità umane.

Questo aveva già ovviamente iniziato a minare alle fondamenta la pacifica convivenza di queste vere e proprie classi sociali, determinate non più (o meglio, non solo) dalle possibilità sociali o economiche, ma anche puramente fisiche. Nonostante un crescendo di episodi di reciproca intolleranza che a volte degeneravano in violenza, il Partito ha sostanzialmente lasciato correre, pur varando una lunga serie di leggi atte a regolamentare l'uso delle protesi cibernetiche e a "separare" giuridicamente le due parti.

Questo atteggiamento ha soddisfatto molti, ma non tutti. Da ambo le parti c'erano fazioni che pretendevano di più, tirando la corda verso le necessità della propria categoria. Da una parte i "migliorati" chiedevano spazi a loro destinati dove poter sfruttare al massimo le proprie capacità e separarsi dalla massa; dall'altra, i "normali" lottavano per una maggiore equità nella vita di tutti i giorni, specialmente per quanto concerneva il diritto al lavoro e la tutela giuridica.

Un braccio di ferro serrato, che ha visto la nascita di almeno una dozzina di sigle e associazioni in difesa di questo o quel diritto.

Quello che però ha rotto l'equilibrio è stata l'introduzione dell'Eugenetica. Ancora una volta, la tecnologia erodeva i limiti della natura umana, facendo un altro passo verso la perfezione. La manipolabilità del genoma umano apriva inimmaginabili scenari, tra i quali il primo ad essere realizzato è stato il controllo delle nascite. Mai più malformazioni, difetti genetici, handicap di alcun tipo. Meglio ancora, corpi particolarmente adatti all'installazione delle protesi cibernetiche. Un "uomo 3.0".

E' da allora che una VERA tensione è andata accumulandosi nella società della Brotherhood of Ascension. Laddove i miglioramenti erano appannaggio di pochi, l'invidia era il veleno delle moltitudini. Di fronte alla rapida stretta del governo sugli atti di intolleranza contro i "migliorati" (che ad onore del vero, forse sentendo puzza di guai, avevano scelto perlopiù di tenere un basso profilo), la rabbia si nasconde. Per poi rifiorire lontano dal controllo del Partito.

Società più o meno segrete nascono su tutto il territorio. Inizialmente, il Partito approva la loro esistenza considerandole utili sfoghi per le emozioni più violente, e facendo anzi mostra di accogliere le richieste ufficiali di alcune di esse. Tuttavia, le azioni di alcune delle più determinate ed estremiste di queste società stanno per cambiare tutto.

Dopo una rapida quanto violenta "guerra" tra le organizzazioni più radicali, prende vita la Falange Unificata per la Lotta Contro la Repressione Umiliante dei Migliorati. L'evidente passione per i nomi inutilmente complicati da parte dei suoi fondatori (un tratto comune, fra i rivoluzionari) rende immediatamente necessaria una sigla. Nasce FULCRUM.

La neonata organizzazione, dotata di un direttivo "ufficiale" che propugna l'adozione di un'agenda politica tutto sommato moderata, si rende però nota più che altro per le azioni violente del suo "braccio armato" segreto. Nel giro di due mesi, vengono trovati sedici ordigni pronti ad esplodere in diverse sedi del Partito e vengono assassinati quattro dei più radicali attivisti pro-Migliorati. In una delle azioni più eclatanti, un commando del FULCRUM assassina quindici "migliorati" che si trovavano in attesa di giudizio per reati collegati all'abuso delle Protesi Cibernetiche, assalendo un convoglio della polizia penitenziaria. Nell'assalto muoiono anche cinque agenti. Tutte le azioni vengono rivendicate dal FULCRUM con olomessaggi; le prime indagini escludono qualsiasi coinvolgimento dell'ala "politica" dell'organizzazione, evidentemente del tutto scollegata dall'ala "militare".

I rappresentanti delle istanze dei Migliorati chiedono al Partito di agire immediatamente, di creare "spazi sicuri" per i Migliorati, e di distruggere FULCRUM. Dalla parte opposta si insinua che FULCRUM possa essere stata creata da alcuni "elitaristi" per spingere il governo ad agire a loro favore scatenando una dura repressione contro i moderati.

La situazione è tesissima.




Stavolta nessuna REAZIONE preimpostata: sei libero di dichiarare quello che vuoi, se vuoi farlo.

L'effetto sulla nazione è un malus di -20 alla Stabilità Interna (sarà messo nei report).
 

Joke

Chosen one
Si vabbe -20 stabilità per una dozzina di omicidi? Ma stiamo scherzando? :pipa:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Gli omicidi sono solo la punta dell'iceberg, se non reagite a questi segnali di tensioni interne vi ritrovate la guerra nelle strade peggio di sciiti vs sunniti. :zoidberg:
 

Joke

Chosen one
Non c'era accenno di tensione nei report interni, la situazione delle ricerche Hn non era mutata. Non riesco a mandarla giù mik, mi sono cascate le palle e non so come giocarla.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mettertelo come evento al turno 1 era un po' pesina, ti ho dato il tempo di alzare AC per compensare. Non l'hai fatto per l'errore che sappiamo ---> evento.

HN a 3 e AC a 1 è una situazione pericolosissima che hai creato tu con la tua scelta delle tech iniziali.

In generale, HN è una tecnologia pericolosissima, HN 3 è il livello più duro perché l'eugenetica è il passo più pesante. Tanti giocatori corrono ad alzare HN perché dà dei bei bonus, ma è dannatamente evidente che creare dei superuomini ricchi e perfetti crei una disuguaglianza sociale come non se ne sono mai viste. State creando una "razza padrona", superiore ai "normali" sotto ogni aspetto: politico, economico, intellettivo e fisico. Se vi aspettate che sia una cosa senza conseguenze sbagliate di grosso.
 

Joke

Chosen one
Entro due anni le augmentation saranno accessibili al pubblico mediante opere di commercializzazione defiscalizzata da una parte e di incremento del potere d'acquisto della cittadinanza dall'altra, ad ogni modo fino a quando gli autori degli omicidi e cospiratori non saranno consegnati alla giustizia vigerà la legge marziale.
Si invita la parte politica del FULCRUM a segnalare e dialogare con le istituzioni per scongiurare ulteriori attentati; nel mentre le viene intimato di limitare i toni oppure si prenderà le responsabilità del caso, i suoi leader e portavoce saranno processati per concorso in complotto e destabilizzazione eversiva.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La Lega Migliorati chiede l'edificazione di Arcologie adatte ad ospitare i possessori di Protesi Cibernetiche e metterli quindi al sicuro dalla violenza delle masse dei fanatici, prendendo come modello strutture simili esistenti in altri paesi e restringendone severamente l'accesso. Allo stesso tempo, si rinnova la richiesta al governo di schiacciare l'ala militare dei FULCRUM, se necessario inasprendo la legge marziale e creando tribunali speciali.


L'ufficio politico del FULCRUM presenta una lista di proposte concrete per evitare un conflitto interno su vasta scala:

1- Revisione del codice penale prevedendo pene severissime per l'abuso delle Protesi Cibernetiche (hacking, aggressioni con protesi pericolose, ecc)

2- Garantire in ogni tipo di concorso pubblico una quota riservata ai non-migliorati che si trovano in svantaggio di fronte alle capacità artificialmente migliorate

3- Garantire quote minime di non-migliorati nelle aziende con più di 15 dipendenti, sia a livello di forza-lavoro che di quadri dirigenziali

4- Fondi pubblici che estendano gradualmente l'accesso all'Eugenetica a chiunque. E' assolutamente iniquo che solo i ricchi possano avere figli sani e forti, tale imprescindibile diritto va esteso a tutta la popolazione senza sé e senza ma.

5- Le Arcologie proposte dalla Lega non dovranno essere enclavi superlussuose appannaggio dei soli ricchi, ma avere aree liberamente accessibili da chiunque.

Il direttivo accoglie con favore la proposta del governo di un più largo accesso alle Protesi mediante contributi pubblici per l'acquisto delle stesse. Ovviamente, man mano che le protesi e l'eugenetica saranno accessibili a più persone, le "quote garantite" potrebbero essere riviste, ma è assolutamente necessario porre un limite all'arroganza della "razza padrona" che rischia di trasformare la società di un'oligarchia che opprime una popolazione di schiavi inferiori.

Afferma inoltre che qualsiasi azione contro il direttivo politico del FULCRUM avrà il solo esito di dare maggiore forza all'ala oltranzista. Il direttivo politico rappresenta l'ala moderata, la sola che possa impedire la guerra civile. Nel caso in cui il governo approvi le precedenti proposte, almeno in parte, il direttivo conta di riuscire ad ottenere un "cessate il fuoco" da parte dell'ala militare, anche se non può garantire sulle sue reazioni in caso di repressione governativa.


Il un'intervista, il sottosegretario all'economia afferma che tra i punti suggeriti dal Fulcrum e la dichiarazione sui contributi per le Protesi, le finanze statali "subirebbero una notevole batosta". Secondo il sottosegretario, l'aggravio per le casse statali potrebbe arrivare ad ammontare a 35 milioni di crediti per il primo anno, 20 per il secondo e 10 per il terzo ed ultimo anno.


Svariate sigle associative protestano contro la decisione di porre le città sotto corte marziale. Diversi esponenti del Partito, però, approvano la scelta considerandola l'unica che possa servire a calmare le acque in questa prima fase.




Puoi riunire tutte le misure che intendi prendere in una singola legge, legge marziale compresa. Per quest'ultima però devi schierare almeno un Reggimento Leggero in ogni Città.
 

Joke

Chosen one
comunque intendevo dire che saranno presi provvedimenti se il lato politico invece di esser paziente e collaborativo nella graduale implementazione delle misure per l'uguagliabza, dovesse invece scadere in massimalismi che acuiscono la tensione. Non che li avrei perseguiti rabdom in caso di attacchi.
 
Alto