[QTE 1 - Imperial Union] Pax Chironica?

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In un'intervista durante una famosa trasmissione di approfondimento un alto funzionario del Ministero degli Esteri, interrogato dal conduttore riguardo alla possibilità di una guerra per le risorse nel prossimo futuro, ha risposto:

"E' difficile da dire. Certo ci sono alcune nazioni che destano preoccupazione per l'aggressività dei toni e persino per l'ideologia di fondo, ma siamo fiduciosi. Non posso darle dettagli in merito, ma al Ministero stiamo lavorando sodo per porre le basi di un'azione diplomatica di vasto respiro che possa scongiurare una guerra devastante."

Ripetutamente pressato dagli esperti in studio, il funzionario si lascia sfuggire che "una Pax Chironica sul modello della Pax Terra e della Pax Solaris non è impossibile, e che il nostro governo sarebbe ovviamente orgoglioso di essere il primo a proporla".

Dopo la trasmissione, fioccano articoli e interviste su quella che ormai molti ritengono "un'imminente vertice al massimo livello fra i leader delle maggiori nazioni di Chiron". Si fanno addirittura i nomi delle fazioni che potrebbero intervenire al vertice, citando le fonti più disparate oppure tirando ad indovinare. I nomi più gettonati sono: Repubblica Lybrian, Mitsubishi Keiretsu, URSAS e la Repubblica Tecnocratica Nordica.




POSSIBILI REAZIONI:

A- Nessun commento ufficiale.

B- Conferma l'intenzione del governo di promuovere un vertice con la finalità di arrivare ad una Pax Chironica.

C- Smentisci le indiscrezioni.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I media dell'Unione si scatenano; l'opposizione rimarca il fatto che il Cancelliere si è già fatto precedere dai Lybriani e dalla Mitsubishi, e fa notare polemicamente che ormai è improbabile che l'IU possa assumere un ruolo di guida, quanto piuttosto di comprimario in un processo lanciato da altri.

Il Ministro degli Esteri ribatte seccamente che non conta chi arriva primo, ma chi ottiene i risultati migliori. La replica sembra zittire le polemiche, almeno per un po'.
 

Panda

Chosen one
Il ministro degli Esteri della Repubblica Lybrian invia una nota ufficiale alla Imperial Union dove afferma che il processo di pace e diplomazia su Chiron III non può essere appannaggio esclusivo di una singola nazione, ma deve crescere con la collaborazione di tutti. La Repubblica non vuole in alcun modo scavalcare l'Imperial Union o appropriarsi dell'idea in quello che deve essere un percorso condiviso da tutte le nazioni del pianeta. Il console invita quindi il Cancelliere presso Lybria per discutere delle Nuove Nazioni Unite ed agire compatti per evitare una pericolosa escalation che possa minacciare i popoli pacifici del pianeta.
 
Il Ministro degli Esteri dell'UI risponde alla Repubblica di Lybrian: Noi non stiamo cercando di brevettare e monopolizzare la pace, vogliamo solo buttare le basi per una futura collaborazione fra i vari stati per impedire lo sviluppo di disastrose guerre...
 

Panda

Chosen one
sir.docci da cormwood ha scritto:
Il Ministro degli Esteri dell'UI risponde alla Repubblica di Lybrian: Noi non stiamo cercando di brevettare e monopolizzare la pace, vogliamo solo buttare le basi per una futura collaborazione fra i vari stati per impedire lo sviluppo di disastrose guerre...

sto dicendo la stessa cosa :V
 

Rolek

Spam Master
mi piace perchè sceglie X, dichiara K e fa Y :asd:
Si può capire che intenzioni ha l'Imperial Union?
 
Alto