Proposte [proposta] Prestigio

T.k.D

Novice Spammer
A me sinceramente non mi sembra giusto "spendere" il prestigio per avere qualcosa,poi ma maggioranza sceglie
 

dixie

Ninja Skilled!
proposta del prestigio "stile EU"

SE regioni >=20 e prestigio >80 allora: Bonus 1% Tasse, bonus 1% risorse, bonus 1% popolazione, bonus 1 Morale, bonus 1 Disciplina (sia esercito che flotta) + EVENTI CASUALI positivi (ogni evento positivo che appare toglie 20 di prestigio), i bonus aumentano di 1 ogni 5 prestigio sopra il 75% (quindi 85 sarà 2% ecc)
SE regioni >=20 e prestigio <65 allora: Malus 1% (sulle stesse cose dette sopra, quindi -1 ogni -5 punti prestigio) + EVENTI CASUALI negativi (che SE risolti possono dare prestigio, altrimenti nada...)

Se regioni <20 e prestigio <40 allora: Malus 0,5% (come sopra)
Se regioni <20 e prestigio >40 allora: Bonus 0,5% (come sopra, ma la perdita di prestigio da evento POSITIVO è di 10 e non di 20)

in pratica, più sei grosso e più devi stare alto o hai "malcontento" per non essere "all'altezza dei tuoi avi" o cazzate del genere ^^ sono malus cmq irrisori (se una nazione stile Scandinavia o GB perdono l'1% di qualcosa...non se ne accorgono nemmeno) invece per i piccoli è più facile arrivare ai bonus finche rimangono piccoli ma i Bonus saranno minori

al massimo si può spendere prestigio per dare "morale" alle truppe (la trovo sensata come cosa alla fine) ma il COSTO deve essere veramente alto per bonus non proprio alti, se no si rischia di spendere prestigio per vincere le battaglie che poi danno prestigio e quindi il "bonus è superiore al malus". ES. si può fare che spendi 25 prestigio per dare +5 Morale A UN SOLO ESERCITO (quindi vinci una sola battaglia quasi sicuramente con quello)
 

Nohant

Chosen one
Io è 6 turni che faccio si tutto per farlo salire.
È 6 turni che scendo, imploderò lol
 

dixie

Ninja Skilled!
Decadimento del prestigio: 5% a turno X5 (anni)


quindi se hai prestigio 100 ne perdi 25, se hai 50 ne perdi 12,5

intorno ai 70/75 con artisti nella media (3 punti abilità) guadagni 30 di prestigio dagli artisti/turno e ne perdi 19 (arrotondato per eccesso) quindi guadagni 11 solo da quello (togliendo battaglie e varie ed eventuiali)

io metterei addirittura al 10% il decadimento ^^
 

Guy_Montag

Chosen one
Spiacente, ma l'unico che mi garba è questo, gli altri sono esagerati
sono proposte, tu che pensavi?
Decadimento del prestigio: 5% a turno X5 (anni)


quindi se hai prestigio 100 ne perdi 25, se hai 50 ne perdi 12,5

intorno ai 70/75 con artisti nella media (3 punti abilità) guadagni 30 di prestigio dagli artisti/turno e ne perdi 19 (arrotondato per eccesso) quindi guadagni 11 solo da quello (togliendo battaglie e varie ed eventuiali)

io metterei addirittura al 10% il decadimento ^^
questo è interessante
 
Alto