SoH-Pensiero "promuovere" gli Over30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi è stata presentata una soluzione interessante ai giocatori Over30, magari di lunga data, che sono a fine carriera, e ho deciso di presentare una proposta articolata.

Invece di svincolarli potete dargli un posto da dirigente, preparatore o allenatore in seconda. NON prendete i soldi dello svincolo, ma potete ottenere UNA VOLTA PER STAGIONE un vantaggio durante la stagione a seconda del valore del giocatore e del ruolo che gli date.

Potete avere solo UN dirigente, UN preparatore e UN allenatore in seconda.

Tre "fasce" di giocatori:
1) Giocatore con valore residuo (ovvero valore di mercato, non dimezzato) <15 milioni: bonus +1
2) Giocatore con valore residuo (ovvero valore di mercato, non dimezzato) >15 milioni: bonus +2

Bonus:
Dirigente- bonus a tutti i GDR con la dirigenza o giocatori di altre squadre in una fase della stagione; la stagione si considera divisa in pre-stagione, girone di andata, pausa invernale, girone di ritorno, fine stagione.
Preparatore- bonus alla Forma di uno o più giocatori; ogni bonus alza la Forma di un giocatore di un livello (quindi con un bonus +2 potete alzare la forma di un giocatore di 2 livelli o di 1 livello a due giocatori)
Allenatore in Seconda- ogni bonus alza il Morale della squadra di mezzo livello, quindi serve un Allenatore con bonus +2 per avere un reale impatto.

Che ne pensate? [USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]


Se la "riforma" passa ma avete già svincolato un Over30 che vorreste invece "assumere" contattatemi che vediamo come risolvere.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
L'idea mi piace
Un paio di domande
Con il valore dato solo in base al prezzo di mercato, non si rischia di tenere fuori i difensori in molti casi?
I bonus vengono dati sempre quando si "richiedono" o solo dopo lancio di dadi?
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Giuste osservazioni, shaka.

Il bonus in base al prezzo era per evitare di beccarsi un preparatore/dirigente/secondo forte svincolando un giocatore che costa 4, mentre invece l'Over30 che vale ancora 20 milioni te lo tieni o lo vendi.

Quanto al bonus avevo pensato fosse automatico, ma potremmo invece trasformarlo in un bonus ai GDR dell'allenatore stesso. Che so, 3 volte a stagione prendi un +1/+2 al tiro GDR.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Imho se la impostiamo in questo modo, giocarsi i soldi di uno svincolo per avere FORSE un bonus, non lo farà nessuno. Se invece si ha la certezza che funzioni, allora è già più facile vederlo applicato.

Un'altra domanda: il giocatore andrebbe svincolato necessariamente in una delle sessioni di mercato o si può giocarsi questa carta in un qualsiasi momento della stagione?
Tipo arrivare all'ultima giornata di campionato e svincolarlo per farlo subentrare come vice o come preparatore per gasare la squadra in vista dell'ultima sfida stagionale sarebbe fattibile?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Quello che dice Taramir sull'opportunità in effetti è vero...forse la certezza di giocarsi io bonus è meglio...sulla "trasformazione la farei solo durante il calciomercato o addirittura solo all'inizio del campionato, altrimenti "so boni tutti".
Il mezzo punto di morale, come funziona?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah, ovviamente per i già svincolati, se i soldi sono stati usati tutti (tipo io con Spoic) non è recuperabile, giusto?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Beh il bonus -è- sicuro, solo che è un bonus al tuo GDR e non un power-up gratuito. Ho paura che il powerup sia troppo sgravo se, per dire, si è svincolato un giocatore che valeva 8 milioni.

Non so, diventa tutto un po' complicato da bilanciare anche se era un'aggiunta carina.


Ah, ovviamente per i già svincolati, se i soldi sono stati usati tutti (tipo io con Spoic) non è recuperabile, giusto?

Valuterò caso per caso se è possibile fare qualcosa.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mentre per il discorso sul prezzo potremmo differenziare la soglia spartiacque in base al ruolo, una roba tipo:
Portiere 14
Difensore 11
Terzino 13
Cc 18
Mediano 16
Trequartista 20
Ala 18
Attaccante 25

(basata grossomodo sui valori medi dei giocatori nei vari ruoli)
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Beh il bonus -è- sicuro, solo che è un bonus al tuo GDR e non un power-up gratuito. Ho paura che il powerup sia troppo sgravo se, per dire, si è svincolato un giocatore che valeva 8 milioni.

Non so, diventa tutto un po' complicato da bilanciare anche se era un'aggiunta carina.




Valuterò caso per caso se è possibile fare qualcosa.
È sgravo ma come diceva maccio capatonda sossoldi.
Cioè se devo segare un giocatore, non guadagnarci manco uno spiccio e poi pure dover sperare che mi vada bene il tiro di dado sennò mi sputtana il sacrificio... meh, no?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Il problema di difensori e portieri credo sia sopratutto perché hanno solo due valori anziché 3 e quindi costano mediamente di meno, non ho fatto i conti, ma forse si potrebbe fare una cosa del genere per questi due: valore di mercato+stats più alta per vedere se superano o meno i 15 messi da mik, senza star lì a fare N valori per ogni reparto.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
L'idea mi piace ma anche secondo me va differenziato rispetto ai ruoli, anche banalmente creando una soglia per portieri,difensori,terzini e mediani e una per i ruoli più "offensivi"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Ma se invece di non prendere i soldi dello svincolo, li prendiamo lo stesso e poi convertirlo costasse una cifra fissa a seconda del ruolo in cui lo sistemiamo?
Altrimenti dalla prossima stagione gli over 30 non si svincolano più, o si lasciano liberi, o mik fai delle offerte tu dalla serie b tipo, oppure si sistemano in società.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Anche il costo fisso tipo Hattrick con gli allenatori non sarebbe male. Un costo che comunque secondo me dovrebbe essere mediamente alto, visto i bonus che vengono dati, diciamo sui 15k/20k.
Se ho capito bene quello che dice Mik, sono d'accordo che il bonus sia comunque conseguente a un GDR, giusto per evitare la situazione "mi gioco la carta X, megaevoluzione"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sta diventando tutto troppo cervellotico.
Mah, ni
Le meccaniche, imho, sono giuste quelle pensate da te, almeno secondo il mio modesto parere, si sta solo discutendo su come gestire "l'ingaggio"
Io proporrei un semplice costo di "conversione" dato dai livelli tipo

15 mln livello 1
25 mln livello 2

A prescindere da tutto, ruolo, valore di mercato...un prezzo secco di ingaggio, semplice e pulito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto