1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: La community senza protesi mammarie

Promozioni e concessioni

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Balto, 27/02/2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Balto

    Balto Ninja Skilled!

    Registrato:
    09/11/2011
    Messaggi:
    3.393
    Un corsaro potrebbe desiderare di più che una semplice vita da avventuriero ed uomo di mare...
    I governatori hanno il potere di concedere alcune promozioni e consentire così all'uomo comune l'arrampicata sociale, queste portano tuttavia anche degli obblighi poichè la scalata sociale inizia con la carriera militare: se qualcuno darà un ordine dovranno (tendenzialmente) obbedire o i rapporti con la madrepatria ne risentiranno, fino al caso estremo dove il militare verrà dichiarato disertore e condannato a qualche tipo di pena.
    Le promozioni portano con sè anche alcuni bonus, tuttavia bisogna stare attenti a non concedere promozioni troppo facilmente: se nominate un incapace quale ammiraglio il sovrano non ne rimarrà molto impressionato...


    Se siete abbastanza altolocati potrebbe anche venirvi offerta la possibilità di stabilirvi e governare una colonia diventando voi stessi governatore, ai quali ci si riferisce come "Sua/Vostra Eccellenza"


    La scala sociale:


    Signor - (nessun titolo)
    Ensign - (detentore di lettera di corsa)

    Capitano - (primo gradino della scala sociale) incremento del 20% degli uomini reclutabili in taverna.
    Maggiore - sconti nei porti della propria nazione per la riparazione della propria nave (lo sconto verrà in parte addebitato al governatore locale, in parte alla madrepatria)
    Colonnello - i mercanti applicheranno le tariffe governative (avete un 20% sconto sugli acquisti)
    Ammiraglio - sconti sui miglioramenti navali


    I successivi avanzamenti portano nella nobiltà, pertanto il governatore può raccomandarli ma la decisione finale spetterà alla madrepatria che potrebbe anche richiamare l'ammiraglio in patria per la cerimonia d'investitura (potreste essere costretti a saltare 1 o forse più turni per il viaggio, cerimonia e ritorno)


    Barone - (primo gradino della nobiltà) ci si riferisce ad un barone col titolo di "Mio signore/Sua Signoria", ulteriore bonus al reclutamento uomini.
    Conte - Riparazioni navali gratuite (metà del conto verrà addebitato al governatore locale, il resto alla madrepatria)
    Marchese - I mercanti applicheranno tariffe governative speciali (avete 10% sugli acquisti cumulabile con colonnello e +20% dalle vendite).
    Duca - riferito come "Sua/Vostra Grazia", il titolo di duca è secondo solo a quello di principe ed a quello di Re. Miglioramenti navali gratuiti (metà del conto sarà addebitato al governatore locale, il resto alla madrepatria)


    I Governatori iniziano come baroni, tuttavia gli unici bonus che rilevano ai fini della loro scheda sono quelli dovuti dal rango di Conte e da quello di Duca, infatti il bonus derivante da barone non si applica poichè i governatori reclutano in maniera differente rispetto agli avventurieri ed i mercanti commerceranno sempre al meglio delle loro possibilità coi governatori che sono notoriamente ottimi clienti.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina