Gioco Progetto Mayhem - scelta squadre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Lo Stile di Gioco però è un'altra cosa :V vi siete limitati a scrivere -due- caratteristiche. Lo estrapolerò io.

Aggiorno via via il primo post con le squadre prese.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Lo Stile di Gioco però è un'altra cosa :V vi siete limitati a scrivere -due- caratteristiche. Lo estrapolerò io.

Aggiorno via via il primo post con le squadre prese.
Ho scritto ieri al volo, per stile direi gioco ho messo quella che fino ad oggi avevo considerato stile di gioco.
Quali sono allora? :look:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sì, ma più in generale lo stile della vostra squadra. Difesa solida? Attacco senza paura? Centrocampo dai piedi buoni? Palla lunga e pedalare?

Posso estrapolarlo io dalle scelte che fate.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Olympique Bourgogne
Stile: squadra giovane e selvaggia, tipo il Lipsia, dall'intensità a 360°: pressing e soprattutto gegenpressing correndo alla follia, sia in fase di non possesso che di possesso, sempre e comunque
Punto di forza: Bobo Puntone in attacco :fag5:
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Lokomotiv Arkan
Voglio sfatare la maledizione
Pressing
Attacco Corale

Allora Attacco Corale e centrocampo alla tiki taka (piedi buoni con veloci scambi per intenderci)
Mi porterei M'Bare perché ci sono affezionato, ma non ho capito come funzionano le tattiche, perché con queste caratteristiche sarebbe inutile, quindi boh...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No lo scrivo qui.

Allora, avrete 20 giocatori in rosa quindi pari pari 11+7panchinari+2 riserve. Nella fase a Gironi, inoltre, dovrete scegliere una formazione BASE, che verrà usata all'inizio della partita, una formazione da VANTAGGIO che viene usata se alla fine del primo tempo siete in vantaggio, e una da SVANTAGGIO che funziona in modo opposto.

A fine primo tempo il foglio controlla se siete in vantaggio, pari o svantaggio e passa AUTOMATICAMENTE alla formazione adeguata (in caso di parità resta quella iniziale). Per quanto mi riguarda potete anche scrivere tre formazioni identiche, sia chiaro, dipende da voi.

Questo meccanismo, e la rosa corta, vi obbligano a strutturare la vostra squadra in modo più rigido di quello a cui siete abituati ora, dove praticamente potete schierare una formazione al 100% diversa ogni giornata. Vi consiglio di concentrarvi nel trarre il massimo da un certo tipo di gioco e di lasciarvi 4-6 giocatori utili per le formazioni di riserva. Più o meno come nella realtà: sono rare le squadre che cambiano radicalmente formazione e tipo di gioco da una partita all'altra.

Il sistema di gioco a Gironi è molto equilibrato, quindi non preoccupatevi se schierate un certo tipo di difesa/attacco: a meno che non abbiate schierato oggettivamente male o abbiate giocatori scarsi, il vero valore della rosa viene comunque fuori al di là di grosse sculate di dadi. Nelle Coppe invece funziona esattamente come ora, quindi se avete SOLO difensori con 1vs1 alto e poca Difesa, un avversario che usa molto Attacco Corale può incularvi. Deal with it.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Volendo sì, ma regolatevi e ricordatevi le limitazioni.

Ah ok... allora io faccio la lista dei desiderata, poi ovviamente quel che viene viene:

io mi riporterei Valdaeren e Durand visto che sono autoctoni del girone, e poi i fedelissimi Barbiano e Sforza... se mi seguissero pure Derkaç e Vestone poi, ancora meglio
Ah, e quel giovane portiere che stavo covando nelle giovanili della Dinamo, che a saperlo prima avrei promosso in prima squadra a gennaio usd
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
International de Mon Reve

Stile di gioco: 4-3-1-2 (diamante) stile Ancelotti anni zero, possesso palla prolungato finalizzato al servire le punte in area, sovrapposizioni dei terzini (di cui uno molto offensivo mentre l'altro rimane più indietro), gioco strutturato molto in verticale e che ovviamente sfrutta il centro del campo, una squadra così la vedo bene con un centrocampo fantasioso (sia mediani che cc puri) ma con la presenza di un mastino, il Gattuso della situazione. Poco pressing ma difesa molto organizzata.
Punto di forza: per come ho immaginato la squadra lo "slot" punto di forza me lo gioco per un difensore centrale solidissimo (anche nuovo, non importa sia tra i giocatori vecchi).

Mikh le fai le pagellone di fine vecchia ambientazione?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non ho capito cosa non hai capito, asd. Provo a risponderti di là, qui parliamo solo di squadre.
M'Bare è un attaccante individuale e nella scelta ho scritto Attacco Corale. Non ho capito come questo si "concilierebbe", in quanto quello è uno stile di gioco generico, ma ipotizzo che posso scegliere nelle formazioni se giocare corale o individuale, giusto? Come si concilia quindi lo stile di gioco scelto con le effettive tattiche?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Semplicemente, se il tuo punto di forza è Corale, M'Bare risulterà più debole di adesso o lo convertirò in attaccante con Corale alto invece di Individuale. va da sé che se scegli di "portarti dietro" un giocatore che non si adatta al tuo punto di forza non puoi aspettarti che te lo riporti pari pari...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto