PC Problema con "Half Life: Opposing Force"

Ultra Magnus

SoHead Legend
Già il fatto che, pur avendo il menù in italiano (avevo messo l'interfaccia di steam in italiano) e poi ritrovarmi i dialoghi di gioco in inglese (a parte un paio di scienziati), mi sarebbe dovuto venire il dubbio che qualcosa non andasse bene.

E difatti il problema si presenta poi ad un certo punto del gioco: sono nella sala che sta per essere sommersa dal liquame radioattivo e il G-Man, molto "cortesemente", mi apre la porta per poi sparire. Prendo l'ascensore, una cosa che posso fare, e scendo. Solo che, raggiunto il piano sotto, il personaggio rimane bloccato. Posso sparare, cambiare armi, ma non posso ne saltare, se camminare, ne abbassarmi. A parte girarmi.

Anche cambiando l'interfaccia in inglese di Steam, disinstallare e reinstallare il gioco, non è cambiato nulla (a parte i dialoghi: sono tutti in inglese).

Mi chiedo se la presenza di "Half-Life" ancora installato possa essere la causa di qualche disturbo. Ma non credo, altrimenti anche "Blue-Shift" mi avrebbe dato qualche segno di malfunzionamento. "Blue-Shift" non ce l'ho più installato, l'ho disinstallato prima di installare "Opposing Force".
 
Alto