GDR [Principi Mercanti] Ispezione delle nuove infrastrutture militari

Balto

Ninja Skilled!
hqdefault.jpg

Il sottosegretario Alexander Schwarz-Volkov, giovane rampollo di una famiglia nobiliare minore che aveva sfruttato tutti i suoi agganci per fargli avere quel posto così vicino al governo oligarchico dei Principi, quell'occasione di mettersi in mostra e magari, tramite un matrimonio ben combinato, portare maggior lustro alla famiglia, sedeva calmo sulla poltrona ripassando sul datapad l'agenda della giornata, inviata e condivisa con i suoi ospiti.
Davanti a lui, un paio di funzionari militari ed alcuni ufficiali di rango, Colonnelli e Maggiori, chiacchieravano del più e del meno.

Il programma prevedeva un noiosissimo tour delle nuove installazioni militari difensive inaugurate poche settimane prima su Siwenna dai Ramjeet ma pagate dal governo centrale di Missus, tour che avrebbe occupato la maggior parte della giornata che si sarebbe poi conclusa con un ricevimento presso la villa del Governatore Ramjeet-Qing in persona, patriarca dell'omonimo casato.
La visita delle installazioni non aveva la minima attrativa per Alexander che, al contrario, era concentratissimo sul ricevimento, che si sforzava di immaginare nel tentativo di prepararsi alla schermaglia diplomatica che lo attendeva e per la quale era stato espressamente inviato fin lì.

Un'assistente fece capolino nella saletta
"Signor Sottosegretario, manovre d'atterraggio completate, siamo in perfetto orario: ora locale 07:00 zulu. Il comitato d'accoglienza dei Ramjeet-Qing è già sulla pista... potete accomodarvi presso il turboascensore principale."

"Perfetto, grazie Kathrine, è tutto... Signori... prego" cenno verso i militari che si alzarono e fecero strada.


Come previsto, la giornata proseguì senza intoppi ed i militari di Missus furono soddisfatti del modo in cui i soldi dei casati erano stati spesi.
Il giovane Schwarz-Volkov prestò solo mezzo orecchio a ciò che si diceva durante il tour e le noiosaggini militari e burocratiche, sapeva perfettamente che il proseguio della sua carriera sarebbe stata dettata dal modo in cui avrebbe gestito il governatore al ricevimento serale.
 
Ultima modifica:

Balto

Ninja Skilled!
2086718_l2.jpg

Svariate ore dopo, nell'ufficio privato del Governatore Ramjeet-Qing


"[...] il Governatore e Sovrintendente di Missus desidera inoltre farVi i suoi complimenti, Eccellenza: il Vostro modello di governo qui su Siwenna ha portato grande lustro e prosperità ed è un chiaro esempio di come, qual'ora le parti collaborino in maniera efficace, una stretta alleanza tra governo centrale ed autorità locali possa solo portare giovamento a tutte le parti in causa, non trovate?"

"Certamente Sottosegretario Volkov, in effetti non posso che ritenermi assolutamente soddisfatto di come il Sovrintendente abbia fatto suoi i miei suggerimenti"

Alexander sorrise amabilmente

"Sono lieto che ci troviamo d'accordo su questo punto, Eccellenza... come avete sottolineato, i Vostri suggerimenti sono stati assolutamente preziosi: quest'ultimo anno è stato molto positivo per Siwenna, siamo lieti e compiaciuti della stabilità di cui la regione gode grazie agli sforzi di Missus e del governo che non porta altro che giovamento ai commerci"

Ramjeet-Qing annuì senza aggiungere altro

"In effetti, Eccellenza, il governo trova il Vostro talento... come dire... sprecato.
Voglio dire
-si affrettò ad aggiungere- ora che la regione gode di questa nuova stabilità, vista la vicinanza della Federazione e degli amici della Legione con i quali abbiamo raggiunto accordi vantaggiosi per non parlare, ovviamente, dei Vostri sforzi qui sul pianeta, il Sovrintendente ritiene che sia giunto il momento che Vi affacciaste sul palcoscenico della politica interplanetaria: Siwenna ormai è troppo stretta per Voi, Governatore..."

Il giovane si permise una pausa attentamente studiata al fine di far penetrare a fondo le sue parole, quindì proseguì

"Riteniamo che una Vostra scesa in campo porterebbe una bella ventata di aria fresca presso l'Alta Corte... inoltre, come comprenderete, e non intendo certo nascondervelo visto il rapporto privilegiato che intercorre tra il Vostro Casato ed il governo, siamo molto ansiosi di poter far affidamento sulle posizione di Vostra Eccellenza che sono assolutamente pragmatiche, sagge ed in linea con la Nostra politica centrale... poterVi annoverare tra i Nostri sostenitori, sia in materia di politica interna che estera, rafforzerebbe di non poco la posizione del governo nonchè la stabilità di tutte le province: insieme abbiamo fatto un lavoro eccezionale qui, pensate a cosa potremmo fare assieme per il resto del Regno, ovviamente avreste il Vostro tornaconto, s'intende: il Sovrintendente non dimentica gli amici ed i suoi sostenitori più fedeli... Siwenna continuerebbe a godere di una notevole considerazione presso l'Alta Corte, più di quanto non avvenga ora, una considerazione rafforzata dal Vostro intervento in politica, cosa che tra l'altro metterebbe a tacere le voci che alcune malelingue vanno sempre più insistentemente ad alimentare..."

@Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il nobile fa un breve inchino rimanendo seduto sull'elegante "trono" del suo rango sorseggiando Ultrathé.

"Sono onorato dalla proposta, ma non desidero allontanarmi dal mio seggio. Siwenna è la mia casa e alla mia età ho accumulato abbastanza viaggi per potermi sedentarizzare senza rimorsi. Ho però un cugino di secondo grado che ha studiato nelle migliori accademie diplomatiche qui su Siwenna; sarebbe proprio l'uomo giusto per questo incarico."
 

Balto

Ninja Skilled!
Il giovane sottosegretario continuò a sorridere, i muscoli facciali immoti e tirati in quel sorriso accuratamente studiato.
La trattativa iniziava ad entrare nel vivo come aveva del resto immaginato.

Alexander fece un gesto conciliatorio con mani e braccia

"Eccellenza, suvvia, Vi prego... posso comprendere il Vostro desiderio di pace e quiete, ma sono certo che, per quanto non intenda mancare di rispetto a Vostro cugino, anzi beninteso, sono certo si tratti di persona estremamente capace: saremo lieti di accoglierlo su Missus e garantirgli un posto di rilievo adatto alle Sue capacità, possiate ed abbiate di meglio a Vostra disposizione...
Come ho detto, siamo ansiosi di poter ammirare le Vostre capacità all'opera su scala interplanetaria e galattica, sono sicuro che vorrete prendere in considerazione la possibilità di inviare all'Alta Corte qualcuno di più... vicino... a Vostra Eccellenza, qualcuno che sappia interpretare e riproporre al meglio la politica che avete così abilmente impiegato qui su Siwenna"


Il sottosegretario Volkov si prese un attimo per sorseggiare la sua bevanda e far arrivare a segno le sue parole.

"Non a caso pocanzi ho accennato a malelingue Governatore... voci sempre più insistenti a Corte, specie da parte dei Warwick-Mauri e dei loro lacché Komarov-Al Thani si insinuano nelle orecchie di chi è pronto ad ascoltarli... voci che parlano addirittura di mire indipendentiste di Siwenna"

Alexander assunse ora un espressione seria

"Il Governo non vuole credere a queste, teorie: siamo certi si tratti dell'ennesima manovra politica degli ambiziosi Mauri... ma Voi, Eccellenza, dovreste mandare un messaggio politico più chiaro: capite dunque che un cugino di secondo grado non farebbe altro che alimentare le voci ed i sospetti... ed è qualcosa che noi non vogliamo, né per il Nostro né per il Vostro bene.
Questo andrebbe a ledere la stabilità e la credibilità delle parti, e come entrambe ben sappiamo ed abbiamo dimostrato qui, è la stabilità e la credibilità che porta prosperità e commercio, Vostra Eccellenza, Vi prego dunque di voler riconsiderare... almeno in parte..."

@Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'espressione del Governatore diventa ostile.

"Il Governo farebbe bene ad attenersi ai fatti, ed i fatti sono che Siwenna e il mio Casato sono rigidamente fedeli a Missus e non hanno mai dato motivo di preoccupazione in merito. Le politiche di Missus, finora, ci hanno del resto pienamente soddisfatto. Dare credito a quelle che voi stesso ammettete essere calunnie a scopo politico non va certo in favore della serietà del Governo stesso.

Data l'esistenza di tali calunnie, tuttavia, mio cugino verrà a Missus con un adeguato seguito e si assicurerà che il nostro Casato sarà rispettato a Corte come merita. Il nostro messaggio politico non necessita certo della mia decrepita presenza a Corte: meglio un giovanotto dal sangue caldo che possa sfidare a duello qualunque imbecille venga a parlarci di sospetti di tradimento. O a chiedere che siamo noi a dover provare qualcosa che non esiste.

E questo era un avvertimento, signor sottosegretario.

Può andare, adesso. L'udienza è finita."

Ad un gesto del vecchio, due guardie in uniforme da parata si portano alle spalle del sottosegretario.
 

Balto

Ninja Skilled!
Il sottosegretario Volkov fece un profondo inchino

"Perdonatemi Eccellenza, Non intendevo mettere in dubbio il Vostro rigore morale o le Vostre intenzioni... ma meramente renderVi edotto di ciò che accade a Missus in assenza di una Vostra adeguata rappresentanza.

Vi chiedo quindi umilmente scusa se le mie parole Vi hanno recato offesa, non era mia intenzione, né intenzione di chi rappresento.

Sono certo che il governo sarà ben lieto di accogliere la Vostra delegazione ed avremo immenso piacere a trattare con loro.
Ci auguriamo possa essere l'inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione, il Sovrintendente Vi invia i suoi riguardi e sono certo farà il possibile per sostenerVi in ogni modo possibile a Corte.

Vi ringrazio del Vostro tempo e della Vostra attenzione, prendo congedo, col Vostro permesso Eccellenza"


e con un secondo profondo inchino seguì le guardie fuori dall'ufficio.

Lontano da occhi indiscreti, Alexander si permise un sospiro di sollievo e rilassò le spalle appoggiandosi ad una colonna.
Aveva probabilmente un po' indispettito il vecchio Ramjeet, un piccolo prezzo da pagare per ottenere il suo scopo: di sicuro il vecchio era ora ben più indispettito dagli avversari politici del governo di Missus...
Almeno così si augurò il giovane.
Se aveva ragione o meno, solo il tempo avrebbe potuto dirlo.

Quel che è certo, è che all'arrivo del giovane Ramjeet-Qing a Corte, questi trovò nei suoi appartamenti una splendida striscia da duello, ben bilanciata e dai finimenti di pregio benchè perfettamente funzionali ed adatti alle esigenze di uno spadaccino.

@Mikhail Mengsk
 
Alto