Giostra [Primo turno] Visenya vs Clio Argyros

Silen

Get a life
Scontro inedito fra la rappresentante delle Spriggan, la driade Clio Argyros e la sauriana Visenya chiamata a riscattare l'onore dei sauriani dopo la brutta e sfortunata sconfitta riprotata dall'altra concorrente sauriana Amithis.

@leafshield
@Monitor_Dundee
 

Monitor_Dundee

Spam Master
tumblr_inline_oktybitrde1rx4yme_500.png

"Sempre coi colpi di teatro, eh Visenya?"
"E' una tradizione della steppa, e mi ha portato fortuna ad Ishitara."
La Sauriana montò in sella alla cavalcatura già fuori dall'arena, pronta ad entrare già in sella.
"E non si può dire che a quella compassata e silenziosa sia andata bene!"
Dal fondo delle stalle, Amithis replicò con un sibilo, e tornò ad accudire il suo Urutops tra imprecazioni a mezza voce.

La voce dell'annuncio si era appena spenta, quando Visenya fece il suo ingresso nell'arena al piccolo trotto, ogni passo del massiccio Urutops suonava sulla sabbia come un timpano di orchestra.
L'armatura scura della Sauriana e la gualdrappa nera della creatura a tre corna contrastano con le fulgenti pitture di guerra sul collare e i vessilli legati all'alabarda.
Descritto un giro dell'arena di gara, durante il quale il pubblico Sauriano compensa i propri esigui numeri con il rumore, Visenya si ferma alla sua estremità del campo.
L'urutops, aizzato da un esperto colpo di speroni alza il capo cornuto e impenna levando le zampe anteriori. Un muggito belluino ferisce l'aria, punteggiato da schiocchi del becco corneo.

Alta sulla sella e pronta per la sfida, Visenya risponde al richiamo con il grido di guerra della sua famiglia. "TURANE!"
I soldati Rahonavidi sugli spalti fanno eco come una sola voce: "ALAKAH! "

"TURANE!"
"ALAKAH!"

Al secondo richiamo fanno eco anche nobili e cortigiani, riuniti attorno a Kairos e Amestris nel palco d'onore.

"TURANE!"
"ALAKAH!"
L'ultimo ruggito ancora risuona nelle orecchie dei presenti quando Visenya sfila le bandiere dall'alabarda a mezzaluna, e porta l'arma in resta.
Nel silenzio che segue, le sue parole sono chiare.

"Visenya dell'Orda Turani è pronta per combattere"
 

Silen

Get a life
Visenya e Clio Argyros danno inizio ad uno scontro da subito vibrante: ancora una volta la forza e la massa superiore degli uritops si scontrano con un avversario che all'opposto punta ogni cosa su velocità e agilità.
Al primo passaggio Visenya viene colta di sorpresa dalla driade che infligge un colpo abile e preciso alla sauriana facendola vacillare vistosamente sulla sella; ma la guerriera delle steppe riesce a tenersi in sella, sia pure con qualche difficoltà. Al secondo passaggio la sauriana appare ben decisa a rifarsi e riece a portare un buon colpo, subendone però di rimando uno appena meno forte.
Il vantaggio sembra dalla aprte della driade, ma alla terza carica, il cavallo della Spriggan inciampa malamente rovinando la carica di Clio e permettendo a Visenya di assestare un colpo tremendo allo scudo dell'altra gettandola a terra.

Visenya si aggiudica la prima manche per disarcionamento dell'avversaria.

Viene concessa una pausa in vista della seconda manche, come d'uso.
@leafshield
@Monitor_Dundee
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Non è così indifeso, il vegetale"
"Quegli alberi si sono dimostrati nostri pari più volte, d'altronde, nell'arco e nel duello"
"Credete che sia un atto di grande coraggio per una driade salire in sella ad un cavallo? Non è un predatore per loro?"
"Avete accettato bevande dai Nani, per caso?"

Nel frattempo, sul campo di gara, Visenya si rivolgeva nuovamente al pubblico, galvanizzato dal successo della Sauriana e dallo scontro senza esclusione di colpi.
"TURANE!"
"ALAKAH!"
Al grido, ormai familiare anche al pubblico non Sauriano, seguì un muggito della massiccia creatura cornuta.

"Il mio Urutops sembra affamato, Spriggan! Fate attenzione!"

 

Silen

Get a life
Galvanizzata dalla vittoria nella prima manche e dall'incitamento del pubblico Visenya si getta in avanti, l'uritops che prende velocità come sempre in maniera lenta ma sempre più travolgente; la sua avversaria cavalca a sua volta incontro a lei, in piedi sulle staffe. L'impatto e violentissimo e gli spettatori balzano in piedi per l'emozione! Questa volta una carica soltanto ha deciso l'esito dell'incontro.
Trionfante, Visenya alza la lancia al cielo! La sauriana si aggiudica manche e incontro.
 
Alto