[Primo Turno Quintana] - Antico Fuoco vs. Impero Rahonavide

Monitor_Dundee

Spam Master
Il campo lungo e stretto della Quntana è già invaso di pubblico e bandiere quando la delegazione Imperiale fa la sua comparsa. Visenya, imperscrutabile dietro la celata, guida il massiccio urutops tra gli stalli, che essendo progettati per creature di minor stazza vengono "riposizionati" dal bestione.
Il pubblico di occidentali accoglie con stupore la creatura, troneggiante nella gualdrappa nera che rende i brillanti colori della corona ancora più vivaci.
Una scudiera dalle piume ambrate porge l'alabarda a Visenya, che la solleva nel vento. Sul grande drappo azzurro un'aquila dorata strazia un rettile tra gli artigli.
L'urutops, aizzato da un esperto colpo di speroni alza il capo cornuto e impenna levando le zampe anteriori. Un muggito belluino ferisce l'aria, punteggiato da schiocchi del becco corneo.

Alta sulla sella e pronta per la sfida, Visenya risponde al richiamo con il grido di guerra.
"TURANE!"
I soldati Aliurrai sugli spalti fanno eco come una sola voce: "ALAKAH! "

"TURANE!"
"ALAKAH!"

"TURANE!"
"ALAKAH!"

L'ultimo ruggito ancora risuona nelle orecchie dei presenti quando Visenya sfila la bandiera dall'alabarda, e porta l'arma in resta.
Nel silenzio che segue, le sue parole sono chiare.


"Visenya dei Turani è pronta per combattere"



 

Basileus

Ninja Skilled!
Quetzalcoatltizn osservò la creatura accarezzando il proprio cavallo. Aveva cercato di convincere i Nove a gareggiare con il suo drago ma la risposta era stata negativa "sarebbe troppo poco sportivo" avevano detto.
Scacciò il pensiero dalla sua mente e alzò la lancia argentata in alto in segno di saluto, coperto dall'armatura colore delle fiamme
 
I Dragonidi, incuriositi già da diversi giorni, si godono lo scontro in totale serenità, al completo della delegazione e della tifoseria.

Non parteggiano per nessuno dei due sfidanti.
 

Volatile

Spam Master
-Vai Quezzacoso!- strilla un nano.

-Forza Visona!- strilla un'altro.

Un nano particolarmente ubriaco, si alza per dire qualcosa, ma perde l'equilibrio e cade dritto dritto in una botte di birra vuota, due gradini più in giù. Questa rotola fino all'arena, dove con un "crack" si spacca.
Il nano rimane a terra, dolorante.
-Fortissimo...- mormora prima di essere riportato via dai suoi compagni.
 

Silen

Get a life
Due arpie soltanto, fra quelle che hanno raggiunto Ishitara insieme alle tre partecipanti al torneo, assistono all'incontro di Quintana fra i campioni di Antico Fuoco e Rahonavidi, sul volto un'espressione che, per uanto è possibile decifrare, sembra alquanto perplessa.
"Non comprendo questo gioco" si lamenta la prima rivolgendosi alla compagna "Una preda in groppa a una preda che cerca di disarcionare una preda in groppa ad un'altra preda. Che senso ha?"
"Non eri tu quella che era curiosa di vedere le usanze delle prede?" ribattè l'altra "Io avrei preferito vedere come se la cava Falka contro quel coso dalle molte gambe."
 

Silen

Get a life
Scontro molto equilibrato fra il campione dell'antico fuoco e quello rahonavide i cui giri di giostra sono spesso inconcludenti. Alla fine rpevale la mobilità del nomade, sia pur di poco.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
L'Urutops, al primo colpo di sprone, si era scaraventato immediatamente contro uno degli scudi colorati in fondo al campo, scambiandolo per il collare di un avversario, transitando a fianco dell'Ardente con la rapidità del baleno, senza degnare di uno sguardo nè il cavallo nè il cavaliere.
In preda all'entusiasmo del rettile gigante, Visenya aveva parato il colpo del Lucertoloide, sorpreso oltre ogni dire dalla traiettoria del destriero avversario.

Lo scudo esplose in schegge prima di poter girare, il catafalco che lo teneva in piedi fu ridotto a legna da ardere, lasciando il bestione tricornuto confuso e in preda al disappunto per la scarsa resistenza offerta dall'avversario.

Finalmente distolta l'attenzione della cavalcatura dagli scudi, Visenya potè dirigerne la corsa e controllarne il movimento. Ritrovata perfetta comunione con la bestia, la guerriera Rahonavide aveva descritto giri più larghi dell'avversario, ancora impegnato a cercare di colpire i bersagli da quintana.

Giro di giostra dopo giro di giostra, Visenya predeva le misure della difesa avversaria, deviando la lancia dell'Ardente con un'estremità dell'alabarda e con l'altra graffiandogli lo scudo. Finalmente la lama a mezzaluna trovò un varco, e il rettile in armatura scarlatta rotolò nella polvere.

Visenya infilzò la polvere dell'arena con l'alabarda ad una spanna dal muso del Lucertoloide, tendendogli al contempo la mano in un gesto di rustico cameratismo.

"Cavalcate bene, per un Occidentale, Ser Scaglioso. Non intendo combatterVi appiedata."

Visenya attese che l'avversario si fosse rialzato per girare la propria cavalcatura verso gli spalti e gioire del tifo dei Rahonavidi nel pubblico, esplosi nel grido di guerra nel momento in cui il giudice ebbe proclamato il vincitore.


"TURANE' !"
"ALAKAH !"

"TURANE' !"
"ALAKAH !"


"TURANE' !"
"ALAKAH !"

 

Basileus

Ninja Skilled!
Quetzalcoatltizn si tolse l'elmo ornato e si avvicinò a Visenya [targaryen?:asd:] facendo un piccolo inchino alla Rahonavide "i miei complimenti; ben pochi erano riusciti a sconfiggermi anche se vorrei vedere cosa sarebbe successo se avessi avuto Baelon, il mio drago" dice sorridendo "hai combattuto bene, è stato per me un onore gareggiare con te". Fa un cenno allo scudiero il quale porta immediatamente una spada di pregevole fattura "sarebbe per me un piacere se tu accettassi questo dono di amicizia" dice porgendo la spada
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Chietato il frastuono sugli spalti, Visenya rivolge nuovamente l'attenzione all'avversario.

"Raro che un nemico rimanga in condizioni di porgermi personalmente le sue spoglie. Nonostante ciò, sarà per me un onore accettare il tuo dono."

La guerriera smonta dall'Urutops e si tolse l'elmo, prima di prendere la lama dalle mani del Lucertoloide.
L'acciaio dell'arma è solcato da innumerevoli venature, il sole trae dal metallo bagliori dorati.
Una buona spada, in mano ad un valente guerrero.
Forse questi Sanguefreddo, nonostante le stranezze, potevano essere degni di fiducia.

"Drago, hai detto, Khétsal-khal-itsin? Dev'essere una creatura impressionante. Farò in modo di scortare la prossima missione diplomatica diretta nelle vostre terre"
 

Basileus

Ninja Skilled!
"l'Unione è sempre lieta di accogliere nuovi amici Visenyatzin. Una creatura molto imponente, degna dei più grandi guerrieri. Rara, aggressiva ed incredibilmente complicata da addestrare. Ma una volta fatto un drago rimarrà fedele al cavaliere sino alla morte".
 

Regina

Lonely Fapper
Regina s'alza in piedi dal Regale Spalto, con un finto sorriso impresso sul viso.

<< Visenya! Sono felice di nominarti vincitrice. L'Ardente ha combattuto bene ed il suo gesto, come quello dei suoi compagni d'arme, è degno di nota. Si annunci dunque il prosieguo della Quintana!>>

Le grida vittoriose dei Rahonavidi riempiono di suoni gutturali il campo del Gran Torneo, allestito per la Quintana, la Tenzone, il Tiro con l'Arco e le Sfide di Magia, dotato di vari campi separati ma collegati da passerelle che portano alle varie tribune.
Dal popolino ai nobili di tutti i Regni di Ea, mai un evento simile era stato organizzato.
Festosa atmosfera, che però rischia di essere rovinata dalle piogge che, poco dopo l'ora di pranzo, inondano il campo.

Solo un incantesimo della Regina, che la lascerà spossata e più sbiancata del normale, riuscirà a proteggere con una barriera magica tutti e quattro i campi allestiti per il Gran Torneo.
 
Alto