Scherma [Primo turno] Nerses Doukas vs Parisathis

Balto

Ninja Skilled!
L'arena venne delimitata con dei paletti e delle corde.
I contendenti annunciati.

Sul palco d'onore poteva scorgersi, seduta affianco a Konrad, la bellissima Lisbeth von Carstein.

Master: @Silen giocano: @Felix @Monitor_Dundee
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Parisathis, capitana della Guardia personale dell'Imperatrice, offrì uno spettacolo singolare agli appassionati di scherma di Drachenhof. La sauriana dalle penne grigio acciaio fece il suo ingresso sul terreno di gara vestita della tunica rossa che normalmente portava sotto l'armatura di ordinanza, stretta alla vita da una cintura di cuoio bianco. Al fianco, un lungo fodero color avorio.
Presa posizione, Parisathis estrasse dal fodero una lunga spada dalla foggia esotica con un gesto ampio, come a salutare il pubblico sugli spalti. In perfetto silenzio, si mise in posizione di guardia, attendendo il suo avversario.
 

Felix

Just a newbie
Da dietro la Regina una delle guardie cominciò a scendere il palco-nave sino a mettersi fianco a fianco alla sauriana. Fece un profondo inchino rivolto alla Regina Eterna ed un cortese cenno del capo al Duca e alla sorellastra. Si girò verso l'avversaria ed estrasse la propria arma, una lunga spada dall'elsa in legni pregiati. La lama, decorata con ghirigori floreali incisi mirabilmente, rilucette al sole mentre la Spriggan si metteva in posizione dopo aver fatto il saluto a Parisathis.
 

Silen

Get a life
Le prime battute dell'incontro videro un grande equilibrio. Mentre Nerses Doukas mostrava una maggiore maestria, Parisathis compensava con grande impeto e determinazione, ribattendo colpo su colpo alla sua avversaria. Dopo alcuni scambi che potremmo definire "di studio", il primo serio attacco fu portato dalla guardia imperiale sauriana che fintato un colpo alla coscia, riuscì a sbilanciare la difesa della driade colpendo invece al fianco suscitando l'entusiasmo del pubblico.
Determinata a recuperare lo svantaggio, Nerses Doukas rispose incalzando negli scontri successivi la sauriana, la quale cercò di chiudersi in difesa in modo da colpire alla minima disattenzione, ma sfortunatamente per lei la schermitrice delle driadi non le diede nessuna occasione di colpire: al contrario du proprio la Doukas ad assestare un colpo che in uno scontro sul campo di battaglia sarebbe stato letale.
Arrivati a metà gara, le due contendenti si trovavano più o meno in parità e qualsiasi esito era ancora possibile.
(@Felix , @Monitor_Dundee a voi, scusate il ritardo, ho avuto un paio di giorni pieni.)
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Quando il duello riprese, sembrò che le due guerriere avessero deciso di abbandonare ogni tattica difensiva nel tentativo di sopraffare l'avversaria con la forza del loro braccio e la loro maestria nel maneggiare la spada. Dapprima la driade inflisse un tremendo colpo al braccio sinistro guardia imperiale strappando un gemito di dolore a Parisathis; poi però fu questa nel suo contrattacco ad assestare un colpo di piatto sul lato del cranio della Doukas che barcollò stordita per poi cadere in ginocchio.

Parisathis si fece avanti per assestare il colpo decisivo, ma la driade ancora non era finita: mentre la sauriana sferrava il suo attacco lei mirò al fianco della guerriera Rahonavide: il pubblico trattenne il respiro per vedere chi delle due sarebbe rimasta in piedi ma...un minuto dopo entrambe le contendenti caddero a terra svenute dopo essersi colpite a vicenda. Un altro clamoroso pareggio nel più emozionante torneo della Rosa d'Oro degli ultimi anni!

(@Felix @Monitor_Dundee @Balto scrivete pure i vostri commenti...e se avete idee per risolvere lo stallo che questa non me la aspettavo...)
 

Monitor_Dundee

Spam Master
[Il dicebot è impazzito parte II]

Ogni singola persona dell'arena era una replica con diversi lineamenti della medesima maschera di stupore, variazioni di specie, età, genere e colore sul medesimo tema di occhi sbarrati e bocca semiaperta.
Tutte tranne una.
L'Imperatrice Athoxa della Casa Rahonavide sedeva con le braccia incrociate, il muso corrucciato dal disappunto.
Volse lentamente il capo in direzione del Duca, godendosi le espressioni vacue di chi la circondava.
"Onorato Duca, penso che l'eito della sfida sia vostro da deliberare."
Si volse poi ai presenti della sua corte.
"Ricordatemi di iscrivere il Giardiniere di Corte al prossimo torneo"
 

Felix

Just a newbie
la Voce si sporse verso la Regina e ascolto il suo responso quindi si rivolse all'imperatrice "Imperatrice mortale Sua Eterna Maestà desidera complimentarsi con Voi per l'addestramento delle vostre guardie. E' naturale che Voi assieme a Sua Grazia il Duca siate riuscita a fermare il Caduto"
 

Silen

Get a life
Viene deliberato che anche in questo caso sarà il pubblico a decidere l'esito finale dello scontro.
 
Alto