Magia [Primo turno] Lakya vs Shandris Dree

Last Century

Ninja Skilled!
Shandris scese nell'arena con calma, salutando il pubblico con entrambe le mani, lasciando che le vesti da battaglia le dondolassero tutto attorno ad ogni piccolo movimento. A differenza dell'arcimago si era messa in tenuta da battaglia, con il corpetto rinforzato e i guanti d'arme intarsiati di piccoli cristalli di mana; sul capo teneva una coroncina su cui era incastonato un piccolo diamante incanto, intento a brillare alla luce del sole. Tralasciando questo aveva portato con sé il suo catalizzatore preferito, un bastone di metallo la cui parte inferiore aveva una punta particolarmente acuminata seguita da una spirale - il che la faceva somigliare ad una specie di enorme cavatappi - mentre la parte superiore aveva un grosso cristallo levitante. I colori dominanti, quelli del bianco e dell'azzurro, facevano tutt'uno coi capelli chiarissimi e l'incarnato pallido; si avvicinò al centro dell'arena inchinandosi alla sua avversaria.

«Bentrovata, Dama Lakya, questo credo sia il primo scontro veramente amichevole della giornata.» disse, sorridendo. «Buona fortuna e che vinca la migliore.»
S'inchinò di nuovo e prese posto davanti alla naga, roteando il bastone davanti a sé per iniziare a canalizzare il proprio incantesimo. Tante piccole sferette iniziarono a danzare attorno alla maga, lampeggiando di una peculiare luce violetta. Un movimento più deciso del bastone fece ingrossare notevolmente alcune delle sfere che, d'improvviso, schizzarono verso lo scudo protettivo dell'avversaria; al contatto sarebbero esplose come piccole bombe di energia arcana. Trattandosi di uno degli scontri più amichevoli della categoria Shandris decise di dare enfasi anche alla parte estetica, non solo di abbattere il nemico senza ritegno. In un certo senso voleva essere... elegante. Stilosa, in un termine più moderno.
 

giobia86

Spam Master
il pubblico si scalda in attesa dell'esibizione

"Osteria tambur battente
ce sta l'elfa e la serpente

c'è anche l'arbitro festaiolo
l'han corrotto e mo ha lo scolo
dammela a me biondina,

dammela a me mora!"
 

Abyssius

Spam Master
A differenza dell'elfa, l'ingresso della maga dei Naga fu preceduto da un gruppo di inservienti che posavano delle pesanti botti di legno nell'arena, per poi aprirle e andarsene. A prima vista, sembrava che contenessero vari tipi di minerale ferroso, più alcuni pezzi parzialmente lavorati.
Poi entrò Lakya, una Variyarsa che non dimostrava più di quarant'anni, che salutò brevemente il pubblico, prima di poggiare il suo bastone a terra, provocando un tintinnio metallico per via di tutte le piccole catenine e dischetti di metallo che vi erano legati sopra.
-Bentrovata a lei, Nobile Shandris. Onestamente, credo che l'esito di questo combattimento sia facilmente prevedibile, per cui la prenderò come un'occasione di studio della vostra magia. E per fare questo, devo metterla sotto pressione.-
Appena vide le sferette, con un gesto del bastone pezzi di metallo schizzarono fuori dal contenitore, si fusero insieme in modo da creare uno scudo di fronte a lei, con cui avrebbe tentato di fermare gli attacchi.
-Nonostante l'incontro sia amichevole, il mio modo di combattere è un po' brusco. Spero possa capire.-
Da dietro lo scudo partirono delle acuminate schegge di metallo, abbastanza smussate da non uccidere, ma che avrebbero fatto comunque male all'impatto.
Aveva materiale in abbondanza. Avrebbe potuto analizzare la risposta della sua avversaria a diversi tipi di attacchi.
 

Silen

Get a life
Degli incontri della giornata, quello fra Shandris e Lakya si rivela, purtroppo per la candidata della Confederazione, quello più a senso unico. Il divario nella capacità di controllo del mana e di sviluppo degli incantesimi, uniti alle capacità innate che ogni elfo possiede di manipolare la magia, sono davvero troppo per Lakya, il cui scudo viene spazzato via cone strema facilità da Shandris Dree che si aggiudica la prima manche.
(gdr off: scusate il role ristretto ma davvero c'era poco da dire...pim pam, scudo di Lakya distrutto.)

Le due concorrenti godono di qualche minuto di pausa prima della seconda parte dell'incontro.

@Last Century
@Abyssien
 

Last Century

Ninja Skilled!
Tenendo il bastone appoggiato alla spalla l'elfa applaudì la propria avversaria.
«La ferrocinesi e la metallomanzia sono arti di tutto rispetto, Lakya.» era sincera in quel complimento, del resto sapeva bene che gli abitanti del remoto sud non avevano la stessa affinità magica degli elfi o, tantomeno, degli eldar; tuttavia la naga si era battuta bene e non si era lasciata scoraggiare dalla possibile imparità del duello. In verità l'aveva un attimo contraria l'uso così feroce di attacchi diretti, anziché mirati allo scudo, ma era comprensibile e totalmente innocuo, quindi non vi dette molto peso.
«Non datevi per vinta: se volete un consiglio provate a contrastare l'armonizzazione dei miei incantesimi.» roteò di nuovo il bastone, creando un gigantesco cerchio magico sospeso a mezz'aria, sopra la sua testa. All'interno del cerchio apparve un pentagramma alle cui estremità lampeggiavano simboli arcani scritti in alfabeto elfico; nonostante il significato potesse sfuggire a qualcuno che non parlava correttamente la lingua di Gallean, l'uso di quel circolo era lampante per chiunque praticasse le arti magiche.
«Vedete quei simboli? Sono la frequenza armonica dell'incantesimo che ho usato contro di voi prima.» girò il bastone tra le mani ed il pentacolo prese a vorticare, allargandosi sino quasi alla metà della distanza che separava le contendenti. «Questa è una rappresentazione pratica dell'armonia magica, più potente è l'incantesimo più veloce è l'alternarsi dei sigilli e complessa l'armonia.»
A quel punto le parve di aver parlato a sufficienza e, non volendo dar l'idea di star lì a perdere tempo o a tenere una lezione di magia non richiesta, si limitò a fare un cenno deciso con la testa, come a invitare la naga a prepararsi per il turno successivo. Il cerchio magico si divise in due gigantesche mezze lune che mutarono, poi, in colossali falci di mana acuminate.
«In guardia!» allargò le braccia di scatto e le falci si abbassarono immediatamente mirando a colpire i due lati dello scudo della naga, dall'alto in basso, in modo da non ferirla nel caso di una vittoria eccessivamente netta; aveva visto fin troppi scontri finire male e non era il caso di fare inutile sfoggio di potenza quando non necessario.
 

Silen

Get a life
Sfortunatamente per la povera Lakya, i consigli dell'elfa nons ervono a gran chè; troppa la differenza nel modo di comrpendere e manipolare la magia esistente fra le due contendenti; la magia della naga appare rozza e arretrata se confrontata alla abilità raffinata di Shandris. Ancora una volta los contro è senza storia e Shandris Dree si assicura manche e incontro.
 
Alto