Magia [Primo turno] Kani vs Shiver

Balto

Ninja Skilled!
I maghi di corte di Sylvania, dispostisi a cerchio e pronti ad intervenire in caso di bisogno, fecero un cenno all'araldo che annunciò i due contendenti.

master: Balto giocano: @Silen @Abyssien
 

Silen

Get a life
L'arpia Shiver fa il suo ingresso nell'arena con la sua solita innata arroganza, riuscendo senza neppure pronunciare una parola a far capire che, a prescindere da quale possa essere l'esito della prova, nessuno dei suoi avversari è veramente alla sua altezza. Veterana del torneo di Ishitara e spesso incaricata di ambasciate per il mondo conosciuto, Shiver è ormai ben conoscita: di statura media per un'arpia, grandi ali candide, sguardo orgoglioso e sprezzante.
 

Abyssius

Spam Master
L'ingresso del Mago fu particolare. Entrò insieme a due portatori, che lasciarono due botti sulla scena per poi andarsene. Nel caso in cui qualcuno gli chiedesse spiegazioni, lui avrebbe risposto che era acqua di mare, niente di più e niente di meno.
Impugnò la staffa nodosa, di legno biancastro e di osso, e iniziò al parlare in un idioma presente sulle vecchie iscrizioni dei Naga
-Ella ci generò a partire da creature del mare, e da esso dobbiamo prendere la nostra forza. Dobbiamo essere come le maree, distruggendo ciò che è fragile, erodendo ciò che è troppo duro da spezzare. E tale deve essere la nostra magia, affinché i nemici soccombano davanti al più grande dei nostri nemici.-
Un movimento della staffa e i cerchi tatuati sulle sue guancie si illuminarono. Un'altro e le botti si infransero, in un'esplosione di acqua salmastra che ruppe il coperchio, diventando una sfera liquida e roteante. Un altro gesto e metà della sfera si infranse al suo fianco, per poi assumere la forma di un grosso serpente d'acqua. L'altra metà levitò sopra la mano destra del vecchio Naga.
-Spero di essere una sfida degna della vostra fama, Arpia Shiver. Che ognuno di noi possa imparare qualcosa dall'altro-
Chiedo di ricevere un pre-report
 

Silen

Get a life
L'arpia fece una smorfia. Già in precedenza un mago avversario aveva evocato con la magia una quantità d'acqua tale da lasciarla bagnata come un pulcino e a Shiver la cosa non era andata per niente a genio. A un gesto delle manhi artigliate, un forte vento si levò nell'arena per poi avvolgersi intorno all'arpia come una tromba d'aria in miniatura che lasciava però la maga , per così dire, nell'occhio del ciclone.
"Così sarà" rispose al suo avversario naga "lo scopo di queste sfide non è semplicemente vincere. E' migliorarsi."
 

Abyssius

Spam Master
-Non potrei utilizzare parole migliori, Maga dei Venti.- Disse lapidario, mentre aspettava che venisse dato il vita.
 

Balto

Ninja Skilled!
Al segnale, è Kani ad aprire le danze, sibilando nella sua strana lingua la formula magica, e riuscendo ad infrangere la barriera d'aria di Shiver colpendola al petto con violenza.
La risposta dell'arpia non si fece attendere, e nonostante il colpo sfiorò a malapena il Naga, l'urto provocato fu notevole.
Fu subito chiaro agli astanti chi era il mago più potente dei due... Kani avrebbe dovuto inventarsi qualcosa di davvero notevole per riuscire a sopraffare l'arpia.

Forse innevorsito e distratto da questi pensieri, Kani mancò il bersaglio con l'incantesimo successivo, mandandolo in frantumi contro la barriera protettiva dei maghi di corte di Sylvania.
Shiver, al contrario, colpì l'avversario in pieno volto con forza inaudita, facendolo roteare svariate volte in aria prima di lasciarlo cadere pesantemente a terra.

Il naga rimase fermo per alcuni istanti, per un attimo il pubblico pensò che lo scontro fosse finito ed iniziò, timidamente, ad applaudire... quand'ecco che, a fatica, Kani si rialzò, traballante e malfermo sulle gambe, rifiutando la resa grazie alla sola forza di volontà... probabilmente aveva energie sufficienti ad un ultimo incantesimo, al massimo due.

@Silen @Abyssien avete 24hr di tempo per intervenire con eventuali gdr. domani sera la conclusione
 

Abyssius

Spam Master
Ho scoperto adesso che si poteva ruolare lo "scontro" e non solo gli intervalli tra un round e l'altro. Ho cancellato il vecchio post che ricopierò qui. Ho descritto rozzamente le mosse di Shiver e spero che Silen mi perdoni se ho sbagliato qualcosa :3

Un'ultima esortazione agli Elementali dell'acqua e colpì. Il serpente strisciò velocemente contro la tempesta che avvolgeva l'Arpia e vi si gettò di forza contro, distruggendosi insieme alla sua barriera. Parte del colpo riuscì a raggiungere l'Arpia, che si limitò ad incassare il colpo a preparare la propria offensiva. L'aria si mosse, sollevando polvere e sabbia, muovendosi verso l'antico serpente per colpirlo. Il colpo lo mancò per pochi centimetri, risultando soltanto in qualche graffio superficiale al braccio. Al contrario, il botto che giunse dalla barriera magica fu simile a quello di una esplosione, che fece svolazzare i capelli del saggio Nibhanda. Pensò tra sé che anche il cielo sapeva essere temibile quanto il mare, così come la tempesta è l'unione di entrambi.

Il suo spirito combattivo vacillò di fronte alla potenza di quel colpo che lui non sarebbe mai riuscito ad imitare, e divenne meno preciso e finì per infrangere la sua onda contro la barriera di protezione, che stridette in un lampo verde. Non ebbe tempo per maledire la propria stupidità, perché Shiver si comportò dal predatore che era: attaccò la preda ormai priva di protezione con una tempesta che partì dalla sua ala, che lo gettò a terra, a bordo dell'arena.

Il fischio della tempesta risuonò nelle sue orecchie, così forte da oscurare i suoi pensieri. Almeno poteva constatare di essere sveglio e di non essere ancora svenuto, dunque era ancora in gara. Utilizzò il suo bastone per rialzarsi, mentre meditava sul da farsi: l'Arpia padroneggiava il dominio aereo con un'esperienza che lui non aveva ancora potuto raggiungere con i suoi poteri. Tentare di superare la sua forza sarebbe stato stupido quanto cercare di battere la sua mobilità: le sue forze stavano venendo meno, mentre l'Arpia sembrava aver accusato di gran lunga meglio il colpo. Radunò l'acqua che si era dispersa nell'arena attorno a se, in modo da avere ancora buona parte delle sue riserve.
-Avrei voluto offrirvi una sfida più interessante, ma forse sono ancora in tempo per rimediare. Questo vecchio preferirebbe perdere i suoi poteri piuttosto che arrendersi facilmente.-
Stavolta l'acqua formò un'onda sotto di lui, che gli avrebbe facilitato i movimenti rispetto al nudo terreno. Avrebbe seguito alla lettera i precetti dell'Idromanzia: si sarebbe infranto come le maree, per poi ripiegare verso l'indietro, spostandosi per schivare i suoi colpi. Avrebbe cercato di risparmiare le energie, cercando falle nella barriera piuttosto che cercare di spezzarle e utilizzando soltanto piccoli colpi alla volta.
In cuor suo, il Mago della Confederazione sapeva che sarebbe stato impossibile per lui batterla, ma ci avrebbe provato con tutta la sua conoscenza e la sua volontà.
 

Silen

Get a life
"La tua determinazione è ammirevole, preda." rispose Shiver con un cenno del capo. Per chi la conosceva bene quella breve frase era di per sè un grande elogio "Non amo la magia dell'acqua, ma a quanto pare Sheika dall'Artiglio d'Argento ama farmi incontrare maghi di questo elemento. Gli dei amano fare di questi scherzi." nel parlare Shiver continuava a muovere le mani in gesti ampi, ariosi come i venti che attorno a lei si muovevano, arma di difesa e d'attacco allo stesso tempo. Era una creatura dell'aria e venti e tempeste erano il suo elemento naturale: personalmente Shiver era convinta che nessuna magia elementale fosse superiore a quella dell'aria e che con essa poteva scardinare qualsiasi difesa. Si trattava solo dit rovare la chiave giusta.

Vedendo che il suo avversario era in difficoltà, l'arpia lasciò la propria posizione statica cominciando invece a muoversi in circolo, come un falco che segua i movimenti di una lepre azzoppata. Al tempo stesso sondava le difese di Kani, a volte con un fulmine, a volte con il vento, tentando di sbilanciarlo, di abbattere le sue ultime difese in modo da sferrare l'attacco decisivo
 

Balto

Ninja Skilled!
Kani canalò tutta la propria determinazione nel suo attacco, riuscendo ad infrangere le barriere di Shiver ed infliggerle un brutto colpo che la fece arretrare di qualche passo.
Ma il naga era ormai semplicemente troppo esausto e stanco per resistere all'ultimo attacco di Shiver, che sancì definitivamente l'esito dello scontro e mettendo in chiaro chi, dei due, era il mago superiore.
 

Silen

Get a life
L'arpia si concesse un lieve sorriso. Un buon combattimento, una buona vittoria: poteva essere soddisfatta.
"Non crucciarti troppo per questa sconfitta, preda" disse rivolta a Kani "anni fa, fui io ad uscire battuta al mio primo incontro ad Ishitara e per quanto non mi piaccia ammetterlo, ho imparato molto da quella sconfitta. Spero che lo stesso possa valere per te."
Pronunciate quelle parole Shiver si allontanò verso l'uscita col solito atteggiamento altero.
 

Abyssius

Spam Master
Furono necessari un paio di assistenti e qualche misterioso intruglio Naga per far riprendere i sensi al Mago, semi-svenuto. Non provava vergogna per la propria sconfitta: era stato sconfitto da un avversario di talento, che aveva vinto onestamente. Inoltre, aveva imparato sul campo la potenza di una tempesta e quali fossero gli incantesimi del Dominio dei Venti. -Aspetta.- Un attendente lo aiuto ad avvicinarsi fino all'Arpia. Le porse il suo bastone, finemente lavorato che ,sebbene non fosse fatto di materiali preziosi, sembrava avere un grande valore. -E' costume tra i Maghi della Confederazione cedere il proprio bastone all'avversario che ti ha sconfitto, non solo come premio, ma come promessa. Un giorno, verrò a sfidarti di nuovo e ,se vincerò, mi ridarai il bastone. Un po' come se dovessi riacquistare il mio orgoglio, sebbene non l'abbia perso.- Sospirò e tossì leggermente. -E' stato un gran duello per me, da cui trarrò grandi insegnamenti. Ci rivedremo al convegno, quando il torneo sarà finito.- Il vecchio Naga, dette queste parole, uscì dall'arena a testa alta, almeno per quanto gli era consentito.
 

dixie

Ninja Skilled!
fermi tutti!
e i marò? e i Goblin?

parte anche qui qualche coro, ma dagli spalti e non da Jenny, quindi in teoria non è autorizzato ma a noi fregacazzo.

"Ezcile! Ezcile! Ezci le tettine! oh Arpia Ezci le tettine!"

"Oh lelle...oh lalla...Faccela vedè faccela ciuccià!
lo vedi come zei? lo vedi come fai! a Silene gliela dai...a Noi non la dai mai!"
 

Silen

Get a life
L'arpia soppesò il bastone del naga e sorrise "Una rivincita? Si questo è qualcosa che posso capire." guardò il vecchio Kani allontanarsi con la sua dignità e il suo orgoglio "Ti aspetterò a Kyrne Lamiya, mago" promise, prima di allontanarsi, ignorando il vociare dei goblin come se nemmeno esistessero.
 
Alto