Giostra [Primo turno] Amithis vs Alistair de Saint Gaston

Silen

Get a life
Alle estremità opposte del Campo dell'Onore, la sauriana Amithis dei Rahonavidi affronta il nobile rampollo Alistair de Saint Gaston, proveniente dalle eliminatorie. Saprà il giovane nobile confermare quanto di buono fatto vedere ora che si trova ad affrontare la sauriana e la sua insolita cavalcatura?

@Monitor_Dundee
 

Monitor_Dundee

Spam Master
tumblr_inline_ojkzfocYZS1rx4yme_500.png

Quando Amithis fece il suo ingresso nell'arena, in groppa al suo Urutops, fu accolta da incredulità e stupore. In molti, tra il pubblico, vedevano per la prima volta le cavalcature dei Sauriani, bestie da soma originarie delle steppe dell'Est e così singolari per gli occidentali.
L'Urutops era coperto da una gualdrappa blu, decorata d'argento e rosso, colori che richiamavano le pitture di guerra sul collare dell'animale.
Amithis per contrasto vestiva un'armatura di un grigio opaco e grezzo, non di ferro ma di un cuoio così scaglioso e spesso da sostituirlo egregiamente, un pennacchio blu sull'elmo la sola concessione al colore.
Nella mano la Sauriana reggeva una lancia da torneo non dissimile da quelle dei concorrenti umani, invece di una delle alabarde da sella normalmente in dotazione alla cavalleria Rahonavide.

Al bordo del campo di gara, le sue commilitone più giovani commentavano l'entrata in scena:
"L'armatura che ha indosso sembra fatta di granito. Che sia per simboleggiare il fatto che è una vecchia fossile?"
"Dicono che sia un souvenir della Guerra dei Troll, fatta con la pelle di uno degli avversari. Qualcuno pensa sia invulnerabile, altri che porti una sfortuna tremenda."
"E quella lancia? Le nostre non gli andavano bene?"
"E' da anni che è appassionata di strategia umana, probabilmente da quando i Sylvaniani hanno salvato la coda a lei e alle sue truppe, nel Trollmere. Ha fatto pratica con le armi degli Ustuzou da allora"
"In effetti non è che abbia avuto grandi occasioni di far pratica al fronte..."

Giunta alla posizione di partenza Amithis levò l'elmo per osservare meglio l'avversario, gli occhi di un giallo penetrante contro le penne quasi nere, e levò l'arma in segno di saluto, prima al palco delle autorità e poi all'indirizzo dell'avversario. L'Urutops levò un profondo bramito, seguito da uno schiocco del becco affilato come una scure.

Il cavallo e l'uomo all'altra estremità del campo sembravano piccoli, fragili al confronto.
 

Silen

Get a life
Per contro l'avversario della sauriana ha un aspetto molto più convenzionale, un'armatura di acciaio brunito con lo stemma della sua casata dipinto sul petto e sullo scudo e una splendida cavalcatura, und estriero roano appositamente addestrato per i tornei, anche se ora si msotra un pò recalcitrante visto l'odore inconsueto dell'Uritop. Il volto che scruta la rahonavide incorniciato dall'elmo d'acciaio è sorprendentemente giovane ma lo sguardo è quello di un veterano, freddo e attento. Anche Alistair alza la lancia in segno di saluto.
"Onore a voi e alla vostra casata nobile Amithis."

I due contendenti abbassano lance e visiere e si lanciano alla carica, più lento e imponente l'Uritop, più rapido e nervoso il cavaliere. Lo scontro fra i due è fortissimo ma è il risultato a lasciare stupefatti! Alla prima carica Alistair deSaint Gaston è riuscito infatti a disarcionare Amithis!!! Un urlo di stupore ma anche di gioia si elva dal pubblico che prende a fare un tifo sfrenato per il suo conterraneo.

(Lol questo proprio non me lo aspettavo, pensare che i due npc hanno anche un modificatore negativo...:rotfl:)

Alistair de Saint Gaston vince la prima manche per disarcionamento.

Come sempre vengono concessi alcuni minuti di riposo per prepararsi alla nuova tornata di cariche

@Monitor_Dundee
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Porta sfortuna, quindi."
"Direi che non c'è dubbio"
"Ridi adesso, che se ti vede appena si rialza ti spenna"

Se l'Umano si offre di aiutare la Sauriana a rialzarsi, otterrà solo un sommesso ringhio di risposta.
Amithis torna in piedi, saluta nuovamente in silenzio l'avversario e il pubblico e si allontana seguita da un Urutops dall'aria mortificata.
Il pubblico può notare la sella in legno e cuoio sul terreno di gara, la cinghia che la legava all'animale spezzata di netto.
Amithis sarebbe caduta dalla sella in ogni caso, a quanto pare.

[Non ti stupire, gli hai messo tu il tratto "sfortunata" in scheda]
 

Silen

Get a life
[Vero, ma pensavo che si limtiasse ai *suoi* tiri non a fare anche uscire il massimo naturale nel tiro avversario ahahahahah]

Il nobile britannico prese nota con una certa insoddisfazione della mancanza di grazia mostrata dalla sauriana e borbottò qualcosa di inaudibile nella sua lingua prima di ritornare alla sua cavalcatura per prepararsi alla successiva tornata.

La gara riprende più appassionante che mai: la prima carica termina in un nulla di fatto, entrambi i concorrenti infatti spezzano la lancia sullo scudo dell'avversarios enza però disarcionarlo. La cosa si ripete anche alla seconda carica e l'umano sembra ora nettamente in difficoltà di fronte alle cariche massicce dell'uritops il cui odore stà rendendo terribilmente nervosa la sua cavalcatura. Ha inizio la terza carica, i due cavalieri prendono velocità e.....prima ancora che i due possano scontrarsi, Amithis cade rovinosamente a terra, senza nemmeno essere stata sfiorata da Alistair. Un rapido esame mostra che anche questa votla una delle cinghie della sella ha ceduto, proprio sul più bello.
( :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: non ci posso credere, ha tirato un 1 naturale ahahahahahah e pensare che questi due npoc sono stati messi come riempitivo, non hanno i bonus di britannia e anzi hanno un modificatore negativo...Amithis è savvero supersfigata...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: )

Alistair de Saint Gaston vince manche e incontro fra gli applausi frenetici del pubblico britannico.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Fianna commentò con una singola frase, allibita.
«Ho capito che si chiama Gaston, ma questo ha pure un assurdo culon...»
Basita e sconcertata dalla vittoria si lasciò cadere nella sedia, dispiaciuta per la stroncatura ricevuta dal sauro.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Dal pubblico si alza un coretto cameratesco di lì a poco inneggiando per il loro campione conterraneo.

Quando picchia Gaston,
Accipicchia Gaston!
Nelle gare di giostra il più bravo é Gaston!
E' davvero imbattibile a caricare!
OLE'! Dieci punti a Gaston!

E così via, inventando una cerimoniosa strofa dopo l'altra.
« Ahh, 'ccidenti. Speravo de capità contro de loro, poi! »
« Su, che ce n'hanno n'artra, magari je controlleranno mejo 'assella. »

i saw the opportunity... i took it...
 
Alto