Campionato PRIMA GIORNATA- 6/4/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I. Giornata
  • Lokomotiv Arkan - Atletico La Barriera 4-4 (Jovanovic x2, Arkhan, Voronov (L); Terrasina x2, Pavone, Manstein (A))
  • Borussia Bildungsroman - Sfrittoli 2-1 (Gorelic, Dessen (B); Lenders (S))
  • AC Nuragica - US Verticale 3-5 (Bombarda x3 (N); Saoj x3, Asanovic, Norsk (V))
  • Sporting U.B.A. - Cerberus FC 0-0

Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e Piano di Riserva a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 17:00 del 6/4/2015.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
LOK. ARKAN__vs __ATL. LA BARRIERA
___________4-4
_
lokomotiv%20casa.jpg
__________
barriera%20casa.jpg


LOKOMOTIV ARKAN
Modulo: 3-5-2
Formazione: Berjic; Kadyrov, Voronov, Mahon; Della Torre; Carsten, Strakov; Stojakovic, Plestikov; Arkhan, Jovanovic
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale


ATLETICO LA BARRIERA
Modulo: 3-1-3-1-2
Formazione: Steno; Vannucci, Listelli, Sornioni; Suvorov; Zamo, Cami, Leclerc; Manstein; Terrasina, Pavone
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale


CRONACA
8'- Partono forte gli ospiti, ignorando il clima ostile dello stadio del Lokomotiv: Zamo scambia con Manstein, la palla arriva a Pavone al limite dell'area. Pavone torna indietro, appoggia a Zamo che fa partire un filtrante precisissimo in direzione di Terrasina. La difesa del Lokomotiv è presa di sorpresa e l'attaccante ha tutto il tempo di metterla dove Berjic non può arrivare: 0-1 per l'Atletico!
15'- Reazione rabbiosa dell'Armata Rossa: Carsten resiste alla pressione di Leclerc e allarga verso Plestikov. Questi viene affrontato da Suvorov e passa al centro a Stojakovic che lancia alla perfezione Arkhan. Il colosso si libera facilmente dei centrali dell'Atletico e lascia partire un missile diretto all'incrocio, ma Steno compie una parata davvero spettacolare ed è calcio d'angolo!
16'- Batte Carsten, cross teso sul primo palo, arriva Voronov in tuffo ed è pareggio! 1-1!
20'- Ancora Lokomotiv, ancora Stojakovic che si libera della marcatura di Suvorov e finta il lancio ad Arkhan. Due difensori si precipitano a marcare il gigante serbo lasciando però libero Jovanovic, e il lancio è diretto proprio verso di lui! Jovanovic stoppa e si invola verso la porta. Il diagonale è preciso ma poco potente, Steno sfiora il pallone che sbatte contro il palo e poi entra lentamente in rete! 2-1, sorpasso dei padroni di casa!
40'- Parapiglia a centrocampo per un contrasto duro di Strakov ai danni di Zamo ma l'arbitro tiene calmi gli animi.
42'- L'Atletico riesce finalmente ad uscire nuovamente dalla metà campo: Zamo e Cami fraseggiano in spazi ristretti, la palla arriva a Terrasina, da qui a Manstein che beffa Mahon con una bella finta e serve Pavone solissimo in area. Diagonale rasoterra ed è pareggio! 2-2

55'- Parte meglio l'Atletico: dopo qualche minuto di palleggio al centro del campo spunta Cami che sfruttando un "blocco" di Leclerc imbecca Terrasina che si gira fulmineo e calcia di prima intenzione. Berjic si distende e devia in angolo.
56'- Si incarica del calcio d'angolo lo stesso Cami ma il colpo di testa di Sornioni è fuori di poco.
60'- Risponde il Lokomotiv con Strakov che allarga verso Plestikov, questi cerca di superare Della Torre ma perde palla. Piomba sul rimbalzo Strakov che allarga ancora verso il bulgaro il quale mette un bel pallone in mezzo. Arkhan svetta altissimo ma invece di battere a rete appoggia verso Jovanovic che in scivolata sbilenca mette alle spalle di Steno. 3-2!
65'- Passano solo cinque minuti e l'Atletico si fa avanti prepotentemente con tutti e 4 i centrocampisti a premere sulla striminzita difesa del Lokomotiv. Dal flipper esce un pallone perfetto per Terrasina che attira due difensori su di sé e poi scarica per Manstein che accorre e con un gran sinistro mette il pallone in rete. Pareggio! 3-3
73'- Lokomotiv ancora avanti, l'Atletico è in difficoltà ma riesce ad erigere un muro nella trequarti. Qualche passaggio orizzontale poi Stojakovic guadagna spazio e lancia a rete ancora Jovanovic. Stavolta la difesa dell'Atletico subodora la fregatura e Listelli allontana di testa. Si fionda però sul pallone Arkhan che anticipa Suvorov e con un gran destro la mette alle spalle di Steno. 4-3 per l'Armata Rossa!
80'- Torna a salire l'Atletico approfittando dello sbilanciamento in avanti dei padroni di casa. Ancora una triangolazione Zamo-Cami, interviene Strakov ma l'intervento è a vuoto; Leclerc allarga verso Manstein che la ributta in mezzo per Pavone. Stop di petto e passaggio al volo a Terrasina che sempre al volo batte Berjic. Gran goal e pareggio meritato per gli ospiti. 4-4
86'- L'Atletico si chiude in difesa ma c'è ancora tempo per un ultimo brivido: Strakov salta ben due giocatori e cerca di lanciare Arkhan, ma Suvorov gli toglie palla all'ultimo momento con una grande scivolata.

90'- Termina qui una partita spettacolare ed emozionante; i tifosi si saranno divertiti parecchio anche se i padroni di casa si mangeranno le mani per aver concesso così tanti goal agli avversari. Sicuramente il Lokomotiv ha dimostrato di avere un attacco assolutamente devastante, capace di bucare per quattro volte una delle squadre con la miglior fase difensiva del campionato. D'altro canto però la difesa lascia veramente a desiderare, anche se c'è da dire che l'Atletico ha dimostrato di avere una grande capacità di far girare il pallone a centrocampo. Entrambi gli allenatori hanno gestito bene la fase propositiva e quella offensiva, ma le marcature sono sembrate in entrambi i casi inadeguate all'avversario.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BORUSSIA BILD._vs_SFRITTOLI
_____________2-1

__
borussia%20casa.jpg
_________
ogh%20casa.jpg



BORUSSIA BILDUNGSROMAN
Modulo: 4-1-2-1-2
Formazione: Lama; Trasone, Braccio da Montone; Lanceri, Orbak; Piastrella; Gorschakov, Bragationi; Ylmaz; Dessen, Schiaffinelli
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale


SFRITTOLI
Modulo: 5-3-1-1
Formazione: Pesaro; Fortebraccio, Tendina, Massello; Rienzi, Optì Pobà; Gengaro; Bandero, Alaskan; Gorelic; Lenders
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Contropiede (Tutto per Tutto)


CRONACA
4'- Lanceri avanza sulla fascia, viene affrontato da Optì Pobà, appoggia al centro per Gorschakov che salta agilmente Bandero, avanza ancora poco poi si trova davanti Gengaro; scambia quindi veloce con Ylmaz, riceve nuovamente palla e la passa subito a Dessen il quale appoggia a Schiaffinelli che però viene fermato dai due centrali degli Sfrittoli. Questi partono subito in contropiede ma sbattono contro il muro del centrocampo del Borussia, che recupera il pallone.
12'- Ammonito Orbak per proteste.

15'- Ancora Borussia in avanti, stavolta è Ylmaz a tentare di smarcare Schiaffinelli ma Tendina intercetta facilmente e tenta nuovamente di far partire il contropiede. Gengaro si lancia in avanti ma Piastrella lo ferma con un tackle precisissimo.
30'- Si fanno finalmente vedere in avanti gli Sfrittoli, ma il lancio di Gorelic è troppo lungo e la difesa del Borussia recupera il pallone.
42'- Terzo brivido per gli Sfrittoli: rete di passaggi velocissima del centrocampo tedesco, Ylmaz stavolta trova il varco giusto per lanciare Schiaffinelli che entra in area e beffa due difensori appena accorsi con un appoggio perfetto che mette Dessen tutto solo davanti al portiere. Il francese tira a colpo sicuro ma Pesaro supera le leggi della fisica e con una torsione pazzesca devia la palla oltre il palo! Che miracolo, signore e signori!
44'- Alaskan avanza davanti a Piastrella, finta un passaggio corto e poi lancia preciso verso Lenders che raccoglie il pallone ma si trova subito addosso Trasone che riesce a togliergli il pallone

47'- Pronti via, Sfrittoli in avanti e Braccio da Montone trattiene Lenders per la maglia guadagnandosi un'ammonizione. Il calcio di punizione di Gorelic rimbalza però sulla barriera.

55'- Calcio di punizione sul versante opposto, 25 metri circa, mischia in area degli Sfrittoli ma Gorschakov sorprende tutti con un missile che si insacca all'incrocio dei pali, Pesaro è battuto! 1-0 per il Borussia!
60'- Reazione rabbiosa degli Sfrittoli: buon lancio di Gorelic sempre per il solitario Lenders, ma l'aggancio non è dei migliori e Lanceri e Braccio da Montone hanno il tempo di recuperare e spengere l'azione avversaria.
70'- Il Borussia torna a crescere ed a schiacciare gli Sfrittoli nella loro metà campo: ancora una serie di triangolazioni che portano Ylmaz al limite dell'area. Parte il filtrante per Dessen ma Massello e Tendina chiudono con imbarazzante facilità. Parte ancora una volta il contropiede ma non è serata per gli Sfrittoli: Piastrella fa buona guardia.
76'- Goal del Borussia! Ylmaz e Bragationi si fanno beffe della mediana degli Sfrittoli e passano palla a Schiaffinelli al limite dell'area. Questi attira nuovamente su di sé due difensori, passa di nuovo palla a Ylmaz il quale fa partire un pallonetto precisissimo a servire Dessen che arriva in piena corsa e con un destro al volo insacca di prepotenza. Due a zero!
77'- Mister Friònzola accusa il colpo e cambia le carte in tavola. O meglio non lo fa: nessun cambio di modulo o di interpreti, l'unico cambiamento è l'ordine di buttarsi in avanti come se non ci fosse un domani.
81'- Gli ordini di Friònzola sembrano funzionare: gli Sfrittoli guadagnano inesorabilmente terreno e il Borussia fa fatica ad intercettare i lanci che piovono dalle parti del sempre più furente Lenders. Questi raccoglie un buon lancio di Gorelic ma appena si gira verso la porta si trova schiacciato fra i due centrali del Borussia e tenta di alleggerire per Alaskan. Piastrella si aspetta il retropassaggio e lo intercetta facilmente.
85'- Con la forza della disperazione è ancora Gorelic a smarcarsi nella trequarti e a far partire un lancio millimetrico per Lenders che finalmente riesce a guadagnare un metro fondamentale di vantaggio su Braccio da Montone.
Il giapponese aggancia il pallone al limite dell'area e scarica un siluro all'incrocio dei pali! E' troppo tardi per gli Sfrittoli, ma è comunque un grandissimo goal!

90'- Finisce la partita: Borussia batte Sfrittoli 2-1. La quantità di palloni portati in attacco dal Borussia è terrificante, ma la difesa degli Sfrittoli ha tenuto bene. Peccato che in fase offensiva la squadra di Friònzola non sia riuscita a concretizzare quasi nessuna occasione, ma con una linea di partenza così arretrata il solido centrocampo del Borussia solitamente aveva il tempo di riposizionarsi. Parrebbe comunque che la tattica di Friònzola fosse azzeccata, e che solo l'imprevedibilità del gioco del calcio abbia impedito agli Sfrittoli di conquistare il pareggio che si erano evidentemente dati come obiettivo. Fa un po' storcere il naso, però, il mancato cambio di modulo e le zero sostituzioni al momento del cambio di gioco. Complimenti invece a Lukàcsz per aver messo in campo i propri uomini nella maniera più consona alle loro qualità.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
AC NURAGICA_vs_US VERTICALE
___________3-5
_
nuragica%20casa.jpg
________
verticale%20casa.jpg


AC NURAGICA
Modulo: 4-1-3-1-1
Formazione: Secchi; Siuntio, Longobardo, Monreàl; Borjes; Suhani; Manfredi, Gattamelata, Konev; Mezentio; Bombarda
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale


US VERTICALE
Modulo: 4-3-2-1
Formazione: Rigoni; Sankar, Soon; Diawe, Ramirez; Rokossovski; Zarno, Piastrini; Asanovic, Norsk; Saoj
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo


CRONACA
5'- Inizia forte la padrona di casa: Manfredi scavalca tutto il centrocampo del Verticale e serve Bombarda. La difesa avversaria resta imbambolata a guardare l'attaccante controllare facilmente il pallone, entrare in area e battere il portiere con un secco diagonale. 1-0 e Zamato urla contro la propria difesa.
12'- Bastano comunque sette minuti agli ospiti per pareggiare: il centrocampo è totalmente nelle loro mani e il pallone saetta intorno agli uomini di Amarolla come se questi fossero inchiodati a terra. Non meno di dodici tocchi portano Piastrini a servire Zarno che gli restituisce il pallone mandando a bere Suhani e Monreàl. Piastrini entra in area e poi serve comodamente Saoj che sguscia in mezzo ai centrali della Nuragica e insacca alle spalle di Secchi. 1-1 e palla al centro.
22'- Partita al cardiopalma: passano a malapena dieci minuti ed è nuovamente la squadra di Amarolla a farsi avanti. Manfredi serve Mezentio che, pressato da Rokossovski, riesce comunque a pescare Bombarda in piena corsa. Questi carica la botta da fuori area, Soon si precipita in scivolata ma dopo una carambola il pallone resta tra i piedi di Bombarda che tira d'istinto. Rigoni si distende e blocca il pallone con sicurezza.
32'- Zamato fa segni e incita i giocatori: il pallone torna a turbinare nella metà campo. Zarno e Piastrini si fanno beffe degli avversari e lanciano Ramirez sulla fascia. Il terzino finta il cross poi torna verso il centro e la butta in mezzo per il facile colpo di testa ravvicinato di Saoj, che firma la doppietta e il 1-2 a favore del Verticale.
45'- Sta per scadere il primo tempo quando la rete di passaggi dei ragazzi di Zamato torna ad avviluppare la metà campo e l'US Verticale si riversa nuovamente in avanti. Norsk e Asanovic eseguono un triangolo perfetto, il serbo finta il passaggio a Saoj mettendo fuori causa Longobardo e si invola verso la porta. Secchi tenta l'uscita bassa ma Asanovic lo supera con un bel pallonetto. 1-3!

52'- Mister Amarolla deve aver strigliato per bene i suoi ragazzi, perché tornano in campo belli combattivi! La prima azione arriva dopo sette minuti e vede Mezentio scambiare con Konev (a malapena) e poi superare tutta la difesa del Verticale con un lancio millimetrico per Bombarda. L'attaccante italiano controlla al volo mandando fuori tempo Soon e si presenta da solo davanti a Rigoni, e stavolta il tiro è troppo forte per essere parato: 2-3.

60'- Non è finita: il Verticale attacca ancora ma dietro c'è una prateria per il fraseggio Konev-Gattamelata. Rokossovski tenta di intercettare ma Mezentio piomba sul rimpallo e serve in profondità per il solito Bombarda che supera in velocità Diawe, si accentra e batte Rigoni con un gran tiro ad effetto. Pareggio! 3-3! Che emozioni ragazzi!
75'- Zamato torna ad agitarsi in panchina ma non fa cambi: la squadra gira bene e sa che è solo questione di tempo. Zarno e Piastrini imbastiscono un quadrilatero di passaggi con Asanovic e Norsk che manda completamente in palla tutto il centrocampo dei padroni di casa. Gli uno-due vertiginosi si concludono con Norsk che all'altezza del dischetto del rigore ha tutto il tempo di infilare Secchi con un preciso rasoterra, ed è il 3-4.
82'- Ancora Verticale, ancora Piastrini che finta il lancio lungo e serve Ramirez sulla fascia. Cross al centro, ribatte di testa Monreàl, Saoj è il primo a raggiungere il pallone e lo scaglia in rete con un gran destro. 3-5 e manca poco alla fine della partita!
88'- Ultima occasione per i padroni di casa: Mezentio si butta in avanti poi opta per il passaggio per Borjes che corre sulla fascia. Palla in mezzo, Bombarda (stanchissimo) cerca di colpire di testa ma Rigoni esce alto e respinge di pugno.

90'- E' finita! L'US Verticale vince lo scontro diretto per 5-3. Partita davvero entusiasmante con due squadre che se le sono date di santa ragione per tutti i 90 minuti. La Nuragica ha perso nettamente lo scontro a centrocampo ma grazie ad una difesa niente male avrebbe potuto sventare almeno uno o due dei goal dell'US Verticale. Bombarda in compenso si è dimostrato letale per la leggerissima difesa degli ospiti, e forse Amarolla avrebbe dovuto massimizzare le possibilità di creare occasioni con uno stile di gioco improntato al contropiede. In ogni caso Zamato ha dimostrato che la sua squadra può effettivamente fare sempre un goal più degli avversari, anche a costo di sacrificare la fase offensiva. Saoj e i due trequartisti hanno davvero seminato il panico, le difese avversarie sono avvertite!
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SPORTING U.B.A._vs_CERBERUS FC
_____________0-0
___
uba%20casa.jpg
__________
cerberus%20casa.jpg


SPORTING U.B.A.
Modulo: 4-1-3-2
Formazione: Ibn Nusayr; Dumitru, Stoychev; Colaussi, Landau; Prajak; Spoic (Saveljinas), Kalainen, Cameron; Spadone, Sighinolfi (Darebo)
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi (Lancio Smarcante), Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Normale (Contropiede)


CERBERUS FC
Modulo: 4-1-3-2
Formazione: Saracinescu; Grugno, Moravec; Bulkat, Aslan; Spacek; Bandenere, Angerus, Reynaard; Saberinho, Espanillo
Tattiche: Marcatura a Zona (Marcatura a Uomo), Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale


CRONACA
22'- Lo Sporting U.B.A. si presenta in campo con una formazione cauta, e la partita stenta a decollare. Il primo brivido arriva da un rapido scambio Kalainen-Cameron che supera facilmente Spacek. Lo scozzese serve poi Spadone, che tenta di mandare a rete Sighinolfi ma i due si muovono fuori sincrono e l'azione sfuma.
3o'- Risponde il Cerberus: Reynaard coordina i movimenti dei compagni e chiama in causa Angerus. Il polacco riesce a servire Saberinho che di tacco prolunga verso Espanillo. L'attaccante carica il sinistro ma interviene all'ultimo istante Stoychev a togliere le castagne dal fuoco.
33'- Ammonito Sighinolfi per proteste.
34'- Porta palla Spoic, passaggio per Kalainen, che scambia con Cameron. Il pallone torna a Kalainen che allarga verso Colaussi. Il traversone del terzino trova Spadone fuori dall'area; ancora un tentativo di servire Sighinolfi, ma è chiaro che i due non si trovano: altra occasione malamente sprecata.
45'- La partita sembra spengersi lentamente quando all'improvviso Spacek recupera palla nella metà campo del Cerberus e lancia Reynaard. L'olandese torna indietro verso Bandenere, poi Angerus. Il polacco riesce a servire Espanillo che restituisce il favore a Saberinho con un passaggio preciso, ma nuovamente interviene Stoychev a spazzare via la palla. Nulla di fatto, si va negli spogliatoi sullo 0-0.

50'- Partita ancora noiosa: ci prova Prajak che allarga sulla fascia per Landau. Di nuovo al centro per Cameron, uno-due con Kalainen, la palla arriva a Sighinolfi che cerca di smarcare Spadone, ma il compagno di reparto resta indietro e la palla finisce tra le braccia del portiere.
51'- Del Colle fa la sua mossa: vista l'evidente mancanza di coordinazione fra i suoi attaccanti si passa ad uno schema "palla lunga e pedalare". Evidentemente preoccupato dalle incursioni della coppia d'attacco del Cerberus il mister dello Sporting ordina di giocare di rimessa e sperare in qualche contropiede fruttuoso. Entrano Darebo al posto di Sighinolfi (che non la prende benissimo) e Saveljinas al posto di Spoic.
54'- Mentre lo Sporting si riorganizza, ecco che il Cerberus si fa avanti pericolosamente: nuova serie di scambi nella trequarti, spunta Espanillo che si presenta davanti alla difesa avversaria. Finta il tiro e passa la palla a Bandenere, da lui a Saberinho che in corsa tenta la botta dal limite dell'area ma viene murato da Dumitru.

55'- Wazzarri risponde a Del Colle: fuori Bandenere dentro Bragadino, e la difesa si prepara a marcare a uomo gli attaccanti avversari. Ottima intuizione del mister del Cerberus.
60'- La gara si accende: Saveljinas prende palla a una quarantina di metri dalla porta, si guarda attorno e vede lo scatto di Spadone. Gran lancio per l'attaccante che stoppa benissimo ma viene fermato da Grugno con un contrasto duro ma regolare. Prima occasione veramente pericolosa dello Sporting.
65'- Risponde il Cerberus: il neo entrato Bragadino orchestra un'avanzata generale che porta il Cerberus a presentarsi al limite dell'area con cinque giocatori contro la difesa schierata dello Sporting. Una serie di passaggi orizzontali riesce infine a rompere la linea difensiva ed Espanillo sta per involarsi verso la porta quando ancora Dumitru entra in scivolata e risolve la situazione. Brivido per lo Sporting, che però è veloce a ribaltare il fronte di gioco e si riversa in avanti con Prajak che porta in avanti la palla, serve Kalainen, palla a Cameron, lancio lungo all'ultimo istante per lo scatto di Spadone che si presenta davanti a Saracinescu ma il tiro è centrale! Peccato!
77'- Calcio d'angolo per il Cerberus FC. Batte Prajak ma il pallone vola troppo vicino alla porta e Ibn Nusayr lo blocca in presa alta.

80'- Ancora Cerberus, ancora Bragadino, poi Reynaard, palla verso Saberinho che si allarga, ma Landau fa buona guardia e sventa l'azione. Il terzino belga si invola quindi sulla fascia, triangola con Saveljinas, ma Spacek capisce tutto e intercetta.
82'- Le squadre mostrano i segni della fatica, ci prova un'ultima volta lo Sporting con Saveljinas, ancora lui, finta il lancio, appoggia a Cameron che a sua volta carica il lancio lungo ma interviene Angerus e il pallone finisce fuori.

90'- Triplice fischio finale, 0-0 fra Cerberus FC e Sporting U.B.A.. Una partita interessante e non noiosa quanto il risultato farebbe supporre: il Cerberus si è reso pericoloso almeno 4 volte sbattendo contro i fortissimi centrali della squadra di casa, mentre Spadone in due occasioni stava per punire dolorosamente gli ospiti. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto, anche se il Cerberus ha espresso un gioco tecnicamente migliore. Forti dubbi sulle scelte di Del Colle: perché chiedere il gioco di squadra ad attaccanti individualisti come Spadone e Sighinolfi?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto