prestiti banca centrale a paesi esteri

morfeo

Spam Master
Lo stato di negrolandia mi ha chiesto un prestito da parte della mia banca centrale, che ripercussioni ho se glielo sottoscrivo? Le risorse la BC le prende dalle sue riserve oppure le devo stanziare io?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
morfeo ha scritto:
Lo stato di negrolandia mi ha chiesto un prestito da parte della mia banca centrale, che ripercussioni ho se glielo sottoscrivo? Le risorse la BC le prende dalle sue riserve oppure le devo stanziare io?

Allora, il prestiti può essere fatto in due modi: se è una cosa "strana" cioé che se tu fossi il capo della BC non accetteresti mai tipo prestare soldi ad uno stato canaglia che è in guerra ed è accusato di terrorismo allora la cosa migliore è farlo direttamente in finanze.

se la cosa è dubbia, a metà tra il lecito e l'illecito conviene parlare con la BC (ma anche le altre banche) come se fossero png separati. Cioé pm a me.

altrimenti se la cosa è tranquilla ci penserà la banca sotto indicazione del governo (0 pa)

infine c'è un'azione speciale da 2pa per fare pressioni su una banca, un'azienda ecc...a fare una determinata azione. Ha un'altissimo tasso di riuscita ma rischia di far innervosire il mondo dell'economia e della finanza.

Ovviamente chi ha cacciato i soldi poi gode degli interessi.
 
Alto