GDR Presentazione Squadre

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La Stagione 2 è stata dominata da un Borussia straripante, ma lo Sporting U.B.A. si è rapidamente imposto come possibile sfidante, e quest'anno tutti si aspettano una durissima lotta per il vertice. Più staccate ci sono diverse squadre in cerca di stabilità e di certezze, con in testa il sorprendente Bulldogs United e il Cerberus FC. Al di sotto c'è la caotica parte della bassa classifica con squadre meno costanti ed apparentemente meno competitive, ma che rappresentano possibili schegge impazzite che potrebbero sorprendere tutti. Infine, le due agguerrite neopromosse.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BORUSSIA BILDUNGSROMAN

Allenatore: Johann Lukàcs (Rebaf)

Divisa casa/trasferta
borussia%20casa.jpg
borussia%20trasf.jpg


Appena uscito da una stagione dominata in lungo e in largo, il Borussia torna a scendere in campo con la consapevolezza di doversi riconfermare. Le sfidanti proveranno sicuramente ad intaccarne la supremazia, primo fra tutte lo Sporting U.B.A.. Il rimescolamento delle panchine ha portato una ventata di novità in tutta la SFL, mentre Lukàcsz ha già annunciato che continuerà a migliorare la squadra senza stravolgerne le fondamenta. L'obiettivo dichiarato è lo storico triplete, ma ci vorrà la stessa inesorabile costanza della scorsa stagione per conseguirlo.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SPORTING U.B.A.

Allenatore: Tarcisio Del Colle (Shaka)

Divisa casa/trasferta
sporting%20casa.jpg
sporting%20trasf.png


La squadra guidata dal signorile Del Colle ha compiuto uno strabiliante salto di qualità lo scorso anno, e si presenta come la principale sfidante allo strapotere Borussia. Strapiena di talenti, soprattutto in attacco e a centrocampo, deve fare i conti con la pressione dovuta al dover vincere lo scudetto per forza, pena lo sprecare la grande occasione. I mezzi ci sono, e la vittoria della Coppa lo scorso anno ha liberato lo Sporting dal pensiero di non aver ancora portato a casa un trofeo. L'obiettivo è lo scudetto, che manca da decenni.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CERBERUS FC

Allenatore: Carletto Ferrari (Artik)

Divisa casa/trasferta
cerberus%20casa.jpg
cerberus%20trasf.bmp


Dopo una stagione altalenante con a capo un Buscaglione quanto mai pittoresco e sperimentale, il Cerberus volta pagina col terzo allenatore in tre anni e la scelta cade su Carletto Ferrari. Ferrari è un tattico metodico che ha costruito un Bulldogs in grado di imporsi come terzo incomodo per la lotta per il terzo posto nella passata stagione, e la dirigenza pensa che col suo carattere determinato possa essere quello che ci vuole per rifondare una squadra che in diversi reparti sembra mancare di qualità, pur avendo anche diverse "stelle". L'obiettivo è quello di tornare sul podio, e magari inserirsi nella lotta mortale tra Borussia e Sporting.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ATLETICO LA BARRIERA

Allenatore: José Aureliano Sciacca (Mersault)

Divisa casa/trasferta
atletico%20casa.jpg
atletico%20trasf.jpg


Per la seconda stagione di fila l'Atletico ha deluso dirigenza e tifosi, anche se Gallagher aveva migliorato rispetto a Neve. L'esonero dell'inglese consente a Mormont di portare sulla panchina dei Corvi Sciacca, che avrà per le mani una bella gatta da pelare. La qualità sulla carta c'è, ma la squadra è uscita ridimensionata e l'esonero di Gallagher ha lasciato qualche strascico. Sciacca si è scelto un compito difficile ancorché stimolante, ma per uno che ha (quasi) salvato il Marciano neopromosso e dato da tutti per condannato può essere una sfida appassionante.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
US VERTICALE

Allenatore: Vituccio Zamato (Decius)

Divisa casa/trasferta
verticale%20casa.bmp
verticale%20trasf.bmp


Zamato è riuscito a salvarsi per il secondo anno di fila, e sta cogliendo i frutti dei talenti scovati nel vivaio e sul mercato, ma quest'anno al Verticale è richiesto un salto di qualità. I tifosi hanno grandemente apprezzato l'approdo alla finale di Coppa e in generale il calcio spregiudicato di Zamato, ma la dirigenza non ne può più di dover lottare sempre fino all'ultima giornata per salvarsi in campionato. Quest'anno la priorità è una salvezza comoda e magari anticipata; saranno all'altezza i ragazzi di Zamato? E Fiorentini, resta o parte?
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
US MARCIANO

Allenatore: Zoroastro Buscaglione (Zara)

Divisa casa/trasferta
marciano%20casa.bmp
marciano%20trasf.bmp


La rocambolesca salvezza della scorsa stagione, avvenuta grazie al fallimento del Lokomotiv, non deve ingannare: il Marciano ha disputato un ottimo girone di ritorno, rinunciando a parte della neghentropia di Sciacca per vestire i panni della squadra estrosa ma concreta. Diverse individualità sono emerse dalla rosa, anche se gli attaccanti hanno in larga parte deluso, mentre il centrocampo si affermava nella fase di creazione del gioco. Reynaard è ormai un campione affermato, ma non è il solo. La partenza dell'allenatore argentino ha scosso un po' tutti, ma Buscaglione ha la fama di essere un eclettico, e ci sono grandi aspettative nei suoi confronti. Solo il giovane Corelli sembra intenzionato a partire e tornare dal suo maestro di calcio e di vita.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
AC LEGIO VICTRIX

Allenatore: Lucius Castus (Sacrifar)

Divisa casa/trasferta
legio%20casa.jpg
legio%20trasf.jpg


Dopo un'annata trascorsa in mezzo ai cartellini e alle critiche, la Legio si riscopre ancora nella massima serie, e ormai diversi suoi giocatori hanno preso le misure agli standard arbitrali della SFL. Con una rinnovata coscienza dell'importanza delle ali veloci Galatos e Zengen, e un attacco di tutto rispetto, mister Castus dovrà mettere comunque mano alla rosa per non ritrovarsi nuovamente a combattere per salvarsi all'ultima giornata. La Legio non è in una posizione semplice, ma la tenacia dei suoi titolari è ben nota. Riuscirà mister Castus a riproporre il "suo" gioco o dovrà adattarsi ancora di più?
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BULLDOGS UNITED

Allenatore: Arnaldo Bartuzzieri (Ostregone)

Divisa casa/trasferta
bulldogs%20casa.jpg
bulldogs%20trasf.jpg


La scorsa stagione Carletto Ferrari ha trascinato lo United ad insidiare il podio; un girone di ritorno fiacco ha minato i sogni di gloria dei viola, ma le basi della squadra sono molto solide e per una neopromossa è stato comunque un risultato straordinario. Quest'anno, senza più il Lokomotiv, i Bulldogs hanno un rivale in meno per il terzo posto, anche se il Cerberus potrebbe fare un grande ritorno sul palcoscenico. Il nuovo allenatore promette bene: ha trascinato i "fabbri" della Dinamo Degrado alla promozione e può fare bene allo United.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
DINAMO DEGRADO

Allenatore: Jaimie Gallagher (Taramir)

Divisa casa/trasferta
dinamo%20degrado%20casa.bmp
dinamo%20degrado%20trasferta.bmp


Vecchia gloria della SFL, la Dinamo Degrado è risalita nella massima serie grazie ai soldi di un oligarca slavo acerrimo nemico dei Dolgoruki, i presidenti del Lokomotiv Arkan. Da sempre rivali, le due formazioni hanno giocato partite come si combattono le battaglie, ma anche quest'anno non ci sarà alcun derby: il Lokomotiv è retrocesso per motivi finanziari. La Dinamo Degrado si presenta con una formazione basata sul lavoro delle ali e dei terzini, con importanti individualità portate dai soldi macinati dalle industrie pesanti del presidente. Basterà per conquistarsi la salvezza? L'allenatore che ha conquistato la promozione se n'è andato, ed è arrivato al suo posto l'esuberante Jaimie Gallagher.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SC VIRTUTE

Allenatore: Francesco Cerretani (Giafo)

Divisa casa/trasferta
giafo%20casa.bmp
giafo%20trasferta.bmp


La storia dell'SC Virtute è fatta di sacrifici e dedizione allo Sport con la S maiuscola, ma per lunghissimo tempo è mancata la gloria di una vittoria: l'ultima coppa risale agli anni '70 ed è rimasto l'unico trofeo "maggiore". Oggi la squadra approda nella SFL con la prospettiva di una dura lotta per la salvezza, ma il gran numero di giovani promettenti potrebbe contribuire a dare alla squadra un futuro nella SFL. A meno che la dirigenza non scelga di venderne qualcuno per comprare qualche giocatore già affermato che possa garantire la permanenza nella massima serie...
 
Ultima modifica:
Alto