GDR Presentazione Squadre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La STAGIONE 1 si preannuncia molto interessante, con almeno 3 squadre la cui dirigenza ha deciso di mettere mano al portafogli per conquistare almeno un trofeo e due neopromosse davvero in formissima. Chi si aggiudicherà l'ambito titolo? Chi retrocederà? Quale allenatore verrà incoronato come "allenatore dell'anno" e quale verrà esonerato anzitempo?

Vediamo più in dettaglio le squadre che si affronteranno quest'anno.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CERBERUS FC

Allenatore: Malter Wazzarri (Sacrifar)

Divisa casa/trasferta
cerberus%20casa.jpg
cerberus%20trasf.jpg


Squadra di vertice storica, il Cerberus FC anche quest'anno stanzia ben 230 milioni per il calciomercato estivo puntando a rafforzare una squadra già solidissima e che lotterà per difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno. Il nuovo allenatore di origini italiane Malter Wazzarri avrà a disposizione una rosa equilibratissima, ma che soffrirà del ritiro dello storico capocannoniere Antonev a causa della sua entrata in politica nel Partito Nazionalista del Donbass. Voci maligne dicono che dietro a questa scelta ci siano state pressioni da parte del potente oligarca russo Dimitri Dolgoruki, presidente della squadra rivale del Lokomotiv Arkan. Senza Antonev il Cerberus FC si ritrova con un attacco meno inarrestabile, seppur ancora assolutamente di qualità.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
LOKOMOTIV ARKAN

Allenatore: Zeljko Raznatovic poi Alex De Clerk poi Peppe Friònzola

Divisa casa/trasferta
lokomotiv%20casa.jpg
lokomotiv%20trasf.jpg


L'aggressiva squadra guidata da Raznatovic quest'anno dovrà approfittare del relativo indebolimento del rivale Cerberus FC per tentare un nuovo assalto al titolo, e con 230 milioni a disposizione per il calciomercato l'impresa sembra alla portata. Il pittoresco presidente Dolgoruki ha promesso ai suoi (piuttosto violenti) tifosi almeno un trofeo, quindi c'è grande pressione sul giovane allenatore serbo. Questi però potrà contare su una squadra già forte grazie soprattutto all'idolo dei tifosi Stojakovic e al "gigante" Arkhan in attacco.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BORUSSIA BILDUNGSROMAN

Allenatore: Johann Lukàcs (Rebaf)

Divisa casa/trasferta
borussia%20casa.jpg
borussia%20trasf.jpg


Salita alla ribalta grazie all'acquisto la scorsa stagione da parte del ricchissimo emiro Al Ghani, il Borussia Bildungsroman è passato da anonima squadra da mezza classifica a potenziale terzo incomodo per la lotta-scudetto. I petroldollari dell'emiro hanno già creato una squadra di tutto rispetto, comprendente il talentuoso trequartista turco Ylmaz e la coppia d'attacco Sighinolfi-Dessen, fra i quali però si vocifera ci siano alcuni dissapori. C'è qualche preoccupazione però riguardo al portiere: il buon Lama è famoso per essere più bravo a parare i rigori che a difendere una porta per 90 minuti...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ATLETICO LA BARRIERA

Allenatore: Giovanni Neve (Taramir)

Divisa casa/trasferta
barriera%20casa.jpg
barriera%20trasf.jpg


Sebbene non sia una gioia per gli occhi a causa delle divise uscite da un film in bianco e nero, l'Atletico La Barriera gioca un calcio divertente da vedere. Squadra che può sorprendere sempre e comunque, ha nel pressing asfissiante e nel gioco di squadra le sua armi migliori. Pare che il presidente Mormont, detto "vecchio orso" per i modi di fare e l'imponente mole, abbia promesso di cambiare la divisa della squadra con colori più accesi in caso di vittoria del campionato. Tale voce non è stata confermata ufficialmente, ma neanche seccamente smentita...
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
US VERTICALE

Allenatore: Vituccio Zamato (Decius)

Divisa casa/trasferta
verticale%20casa.jpg
verticale%20trasf.jpg


Eccoci alla prima delle neopromosse: l'US Verticale che ha dominato la serie cadetta lo scorso anno ed è approdata tra le grandi squadre. Questa ambiziosa compagine si è fatta un nome grazie a tattiche spregiudicatamente offensive e partite impostate sul fare un goal in più rispetto all'avversario, ma se vuole salvarsi dovrà necessariamente rinforzare il reparto difensivo: gli attaccanti che girano nella massima serie non perdonano! Menzione speciale per il giovane fenomeno portoghese Saoj, capocannoniere della serie cadetta lo scorso anno con ben 28 goal.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SPORTING U.B.A.

Allenatore: Tarcisio Del Colle (Shaka)

Divisa casa/trasferta
uba%20casa.jpg
uba%20trasf.jpg


Squadra di poche ambizioni -a parole-, ma che in realtà si è spesso trovata a lottare per le posizioni di vertice. Un passato glorioso ha lasciato il campo ad un lungo periodo senza particolari acuti in campionato ma ben due Coppe nazionali. Trovatosi spesso in difficoltà a reggere la lunghezza del campionato, lo Sporting U.B.A. ha quasi sempre dato il meglio nella Coppa e ci si aspetta che anche quest'anno si ripeta lo stesso copione. La squadra in sé ha una difesa solida e un paio di giocatori fortissimi come l'attaccante camerunense Darebo e il centrocampista serbo Saveljinas; è da vedere se lo storico allenatore Tarcisio Del Colle riuscirà a mantenere il rendimento costante per tutta la stagione. Se ci riuscisse, lo Sporting potrebbe tranquillamente andare ad insidiare le tre grandi favorite per la lotta scudetto.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
AC NURAGICA

Allenatore: Efisio Amarolla (Ostrègone)

Divisa casa/trasferta

nuragica%20casa.jpg
nuragica%20trasf.jpg


La verdeggiante divisa del Nuragica lo scorso anno ha deliziato gli spettatori della serie cadetta con un gioco fatto di lunghi lanci precisi a servire il bomber Bombarda (nomen omen), sostenuti dalla difesa più solida del campionato. Quest'anno tuttavia si presenta nella massima serie con evidenti carenze che potrebbero pregiudicarne la permanenza a lungo termine. L'esperto mister Amarolla dovrà capitalizzare l'altissimo morale della squadra per gettare il cuore oltre l'ostacolo, e sfruttare al meglio il non indifferente budget a disposizione per chiudere i "buchi" ed affilare le proprie armi. Non sarà facile, ma l'AC Nuragica ha già dimostrato di saper lottare furiosamente nel momento del bisogno.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SFRITTOLI

Allenatore: Peppe Friònzola poi Carletto Ferrari

Divisa casa/trasferta
ogh%20casa.jpg
og%20trasf.jpg


Lo Sfrittoli è una squadra che ha sempre dato prova di grande solidità in tutti i reparti, ma che regolarmente subisce rovesci di fortuna diventati ormai proverbiali. Tali rovesci vanno dalla papera del portiere all'attaccante che prende il palo a porta vuota, fino ad una lunga serie di ingenuità che portano ad una selva di ammonizioni e rigori a sfavore. E' un vero peccato, ma quando questo non succede lo Sfrittoli si dimostra una squadra completa e in grado di mettere in difficoltà chiunque. Negli ultimi quattro anni ha vinto una Coppa approfittando della debacle delle due favorite e scippandola ai "veterani" dello Sporting U.B.A, dando vita ad una nuova rivalità.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto