Pozzo boia e Di Natale la sua troia

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Vieni qua, bizantino del cazzo, fammi vedere come esulti adesso.
Ma la colpa non è manco loro, la colpa è nostra, del Napoli e della Lazio, che non son stati capaci di prendersi il terzo posto più facile di sempre.
 

Feiras

Ninja Skilled!
E' successo che l'Udinese non fa altro che farci perdere punti uefa preziosi.
Che puntualmente ogni anno se ne sbatte di tutte le competizioni e vende tutto ciò che è vendibile.
Però mo hanno rotto il cazzo, quest'anno lottassero per la salvezza.

Ed a me sta anche simpatica l'Udinese, mi fa piacere che arrivi in alto, ma nel momento in cui si riduce ad una squadra di mezza classifica, allora si tolga dalle palle.
 

elwyhg

Typing Monkey
Va bhe ma son due anni che esce per un rigore sbagliato,non si può darle tutta sta colpa.
 

Silen

Get a life
A me è spiaciuto per l'Udinese...ma bisogna ammettere che nell'arco delle due partite il Braga ha effettivamente meritato di più. Sbagliare il rigore così poi....mah.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
ha giocato meglio l'anno scorso contro l'arsenal
il braga è una squadra de pippe ar sugo, ma l'udinese almeno nella partita di ieri non si è dimostrata così superiore

armero è l'anticalcio, invece di tirare e segnare, ha scavato una buca per piantarci un rododendro
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
il titolo del thread mi piace, ma sinceramente sentire laziali e napoletani dare contro all'udinese mi fa ridere, almeno oghard ha sottolineato che la "colpa" semmai è delle suddette "grandi" che manco un terzo posto han saputo afferrare...
 

Panda

Chosen one
il campionato scorso è passato ed Oghard ha in parte ragione, figuriamoci. Anche perchè è il campo che parla e se è arrivata prima di noi l'Udinese ha meritato di più, su questo non ci piove.

Ora però è il tempo dello sberleffo :hehehe:
 

Feiras

Ninja Skilled!
Ma sul campo l'anno scorso è ovvio che se lo sia meritato, ma sappiamo tutti Pozzo come vede il calcio.
L'Udinese è solo un'impresa che gli porta milioni, se ne fotte di creare una squadra all'altezza, e farà sempre così fino a che non si stuferà.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Io lo dico da sempre che l'Udinese ha rotto il cazzo.

Con quel gioco a contropiede di merda riesce sempre a pigliarsi l'Europa che conta, salvo poi scontrarsi con realtà di calcio totale che gli rovinano le unghie.

La cosa che mi colpisce l'Udinese è che ogni anno potrebbe competere sia per le massime posizioni e sia per non retrocedere, sta avendo un culo abbondante con gli ultimi colpi, ma non possono scovare sempre giovani talenti, un anno un anno lo devono pur azzoppare in sede di mercato e allora andranno a fare in culo col Frosinone.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Hannibal ha scritto:
Con quel gioco a contropiede di merda

uno che finalmente non si fa abbagliare dai giornali e dal

l udinese e guidolin giocano uno dei miglior calcio d italia.
 

Thewo

Chosen one
Feiras ha scritto:
Ma sul campo l'anno scorso è ovvio che se lo sia meritato, ma sappiamo tutti Pozzo come vede il calcio.
L'Udinese è solo un'impresa che gli porta milioni, se ne fotte di creare una squadra all'altezza, e farà sempre così fino a che non si stuferà.
e quindi cosa dovrebbe fare Pozzo secondo te, installare a Udine una rosa da 50-60 o magari 100 milioni di euro di soli ingaggi in un bacino di utenza che arriva a fargli toccare i 50 milioni di fatturato se la metà di questi sono plusavalenze? Per poi fare cosa, una-due stagioni di delirio pesudo-russo e poi il fallimento suo e di tutto il gruppo di aziende di cui è a capo?

Pozzo se la comanda, ha ragione lui e più di così è impossibile chiedere a lui come proprietario e alla società e all'ambiente, gli altri hanno solo da imparare, tutti. Leggevo un articoloo qualche tempo fa, l'Udinese l'anno scoros costava 21 milioni di euro di soli ingaggi netti, il che significa che un punto dei friulani costava più o meno alla società 300k, per fare un paragone, la Juventus che chiude il campionato imbattuta, spende più di tre volte tanto per un punto. Chapeau, altrochè...
 

Feiras

Ninja Skilled!
Non ho detto che deve acquistare Messi o Ronaldo, semplicemente potrebbe tentare di tenersi i suoi giocatori e di provare a rifare un altro anno decente.
Ti sembra così difficile da attuare? a me no.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
quello che secondo me nessuno di quelli che punta il dito contro pozzo si vuole mettere in testa è che "tentare di tenersi i suoi giocatori" significa andare ad aumentare e di parecchio il monte ingaggi.
monte ingaggi che peraltro, abitualmente, mantiene anche (e soprattutto) grazie alle plusvalenze.

voi gli chiedete di non fare plusvalenze (e già senza quelle voglio vedercelo a pagarsi gli ingaggi) e in più di trattenere i talenti che ha scovato (il che significa fare rinnovi contrattuali ritoccati al rialzo, andando ad aggravare il problema precedente). e nel mentre, magari, gli chiedete anche di continuare a scovare talenti, che quello fa sempre bene.

il vero problema dell'udinese, semplicemente, è che negli ultimi due anni sta andando troppo bene e poi l'italia affida a loro i suoi punti uefa, ma questo è colpa (come giustamente diceva oghard) di squadre come napoli e lazio (e aggiungiamoci pure la juve per il settimo posto di 2 stagioni fa e l'inter per quello dell'ultima).


ps: resta fatto che maicosuel è un pazzo :surprise:
 

Silen

Get a life
Il punto è che Pozzo non è in grado di sostenere i costi necessari a mantenere una squadra di alto livello. L'Udinese funziona bene perchè le plusvalenze ripagano di costi di gestione , osservatori, settore giovanile, ingaggi e quant'altro e rimane abbatstanza per operare sul mercato (ovviamente a basso profilo).

E' inutile cercare di pretendere dall'Udinese un salto di qualità...i mezzi per farlo non ci sono: non c'è un bacino di tifosi paragonabile a quello delle grandi e non c'è una proprietà con la stessa disponibilità economica. Voi non vi rendete conto che è già un piccolo miracolo che l'Udinese sia stata in serie A per tanti anni consecutivi e perfino per due anni di fila ai preliminari di champions....
 
Alto