Poxnora

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Poxnora è una specie di gioco di strategia, si hanno diversi "mazzi" con delle rune, le rune sono coperte e ogni turno se ne girano un paio, in base alle rune si possono evocare mostri e fare magie, lo scopo è conquistare i punti della scacchiera su cui si gioca dove ci sono le fonti del mana, in modo da poter attivare più rune e sconfiggere l' esercito dell' avversario arrivando alla distruzione della sua roccaforte, non so spiegarvelo bene ma basta provarlo per 2 o 3 partite e il meccanismo diventa subito familiare.

Come regole è molto studiato, ogni creatura evocata ha abilità, si muove meglio su particolari terreni e ha resistenze e debolezze ben equilibrate, insomma un bel gioco, provare per credere.

E da poco è completamente gratis, fino a poco fa si poteva giocare solo nelle stanze con i mazzi base, ma ora hanno reso possibile vincere gold dopo ogni partita e accumularne per comprare bustine di rune casuali in modo da migliorare e personalizzare il proprio mazzo, cosa che prima era possibile solo comprando account, insomma ora è tutto gratis e quando era a pagamento già mi divertiva tantissimo, ora immagino che sarà ancora più bello :V
 

Laitorn

SoHead Hero
Io pure lo conoscevo quando era a pagamento, provai pure a iniziare a farmi un mazzo, ma incontrai solo mazzi ubergravi e francamente rosicai potentissimo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
QUalcuno ci ha giocato? L'ho visto rammentato nel thread di scrolls, ho visto qualcosa in giro e sembra interessante.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io ci ho giocato, e ci gioco ancora, da circa 2 anni, con un paio di amici, è davvero un giocone infatti non mi spiego perchè nessuno su sohead ci giochi o almeno lo provi
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
io ci gioco da 2 anni circa, ma ho smesso quando ho iniziato a giocare a lol
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Asfaltatore ha scritto:
Io ci ho giocato, e ci gioco ancora, da circa 2 anni, con un paio di amici, è davvero un giocone infatti non mi spiego perchè nessuno su sohead ci giochi o almeno lo provi

Si ma cortesemente se tu ne parlassi in dettaglio, magari :happy:
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Allora è un misto tra magic (il gioco di carte) e heroes of might and magic, si gioca o in 1vs1 o in 2vs2 ma in questo caso il gioco perde molto.

Ogni giocatore si costruisce un deck con varie rune che comprendono evocazioni di creature, artefatti, magie dagli svariati effetti, equipaggiamenti e trappole. Ogni creatura ha dverse abilità fisse e 2 abilità che sceglierà il giocatore tra le 3 disponibili, in più ha valori di danno, difesa, punti vita, velocità e un rangè di attacco che può essere 1 se melee o arrivare a valori più alti se l' attacco è range. Ogni runa ha un costo in nora per essere giocata. DEtto ciò passiamo a come funziona il gioco..

Ogni giocatore ha un proprio fortino/avatar immune agli effetti di veleno, confusione, dominio e chi più ne ha più ne metta, il fortino ha con un sacco di pv da difendere (all' occorrenza il fortino si trasforma e può diventare una creatura e attaccare perdendo però le immunità). sul campo ci sono delle fonti di nora, se un giocatore ha una sua creatura nell' area di influenza della fonte se ne appropria e avrà diritto a un maggior numero di rigenerazione del nora ll' inizio del suo turno, se una fonte ha nella sua area anche una creatura dell' avversario allora sarà contesa e non darà bonus a nessuno dei due.

Passiamo alle fasi di gioco, ogni inizio turno il giocatore rigenera parte del nora a seconda di quante fonti ha (c' è sempre un minimo fisso se non si hanno fonti), poi scoprirà 2 rune del suo deck e deciderà in base ai costi cosa giocare tra le rune scoperde e quelle che già aveva scoperto nei turni prima, ogni volta che si gioca una runa essa finisce a destra dello schermo con un numeretto che indica tra quanti turni sarà rigiocabile, una specie di cooldown. Una volta scelta la creatura da giocare la si potrà evocare vicino al fortino a una fonte di nora da noi controllata, la creatura non avrà punti azione a meno che non abbia particolari abilità che le permettono di averne da appena evocata. Se si sceglie di giocare una magia lo si fa in un' area vicina a una propria creatura o una propria fonte di nora, stessa cosa per artefatti, trappole e equipaggiamenti.

Come avete capito lo scopo del gioco è abbattere l' altro fortino, e si fa principalmente con i combattimenti, ogni creatura infatti avrà dei punti azione in base alla propria velocità spendendo questi punti potrà muoversi, attaccare o attivare abilità, ogni costo in punti e range d' attacco o di abilità è ben visibile e chiaro, inoltre passando sull' abilità o sull' attacco si vedono proprio evidenziate le caselle interessate e quindi ci si rende subito conto se la distanza è giusta o no, non mi sto a dilungare sui combattimenti perchè ci sarebbe davvero tanto da dire, basta che proviate il tutorial e tutto sarà spiegato benissimo, 4 o 5 partite e si prende la mano.

Per quanto riguarda il lato strategico il gioco è mooooolto vario, si può partire con una rush al fortino avversario, o cercare di conquistare con creature veloci le fonti di nora prima dell' avversario, si può evocare qualcosa di lento ma molto forte e mettere le fonti avversarie in competizione, si può giocare di magia o di creature, si possono usare creature che fanno un po' più danno ma elementale, quindi buone per i combattimenti tra creature ma che non fanno danno al fortino nemico, e ci sono altri svariati modi di giocare, insomma strategicamente è molto soddisfacente.

Per quanto riguarda l' inizio funziona cosi', ti vengono dati dei deck base con rune che non salgono di livello (normalmente le rune salgono fino al livello 3 e acquisiscono le 2 su 3 abilità opzionali di cui parlavo prima), con questi deck è possibile giocare con altri che ne hanno cosi' in modo da vincere gold o fare le daily mission, che sono partite brevi in singleplayer che fanno ricevere una buona quantità di gold. i gold all' inizio andranno spesi per comprare rune base assortite che potranno salire di livello, poi iniziando a giocare con il nuovo deck non di prova si potranno fare un po' più di gold e comprare altre rune e magari scegliere uno o due razze con cui costruire il deck (è sconsigliato avere accozzaglie delle diverse razze se non all' inizio). Comuqnue non spaventatevi, finchè giocherete con tutte le razze mischiate sarete in u girone di partite dove tutti giocano cosi', quando invece dividerete in una o massimo 2 razze salirete di girone quindi le partite non saranno quasi mai squilibrato (apparte certi stronzi megaforti che epr provare il nuovo mazzo vanno nei gironi bassi, ma sono casi isolati).

Poi raccomando di entrare in FIGA la gilda italiana, li aiutano molto e forniscono prima le rune base epr fare un deck competitivo, chiariscono dubbi e danno indicazioni su cosa comprare con i gold (rune singole o bustine casuali).

Ci sarà la possibilità di scambiare rune con un sistema interno al sito, un po' macchinoso all' inizio ma quando si capisce come funziona diventa molto semplice.

Poi nell' elenco rune si noterà che non sono tutte comprabili con i gold, alcune sono comprabili solo con station cash (ovvero soldi veri), bè da un po' non è più un problema reperirle perchè un sito (appena mi ricordo il nome ve lo scrivo) ha un database per scambi con tutte le rune esistenti, basterà selezionare la runa che si vuole e eguagliarne il valore con proprie rune (più una piccolissima percentuale per il sito) e automaticamente un bot preparerà lo scambio sul sito ufficiale di poxnora e il gioco è fatto, non serve pagare per avere rune non in vendita, vi dico queste cose perchè molti all' inizio si lamentavano dal pay to win, ma grazie a questo sito ormai è tutto reperibile.

spero di essere stato più chiaro, ora vi cerco un video di una partita giusto per farvi capire un po' meglio


PoxNora Gameplay - First Look HD


Questo video spiega molto bene come funziona


PS: Sarà stato fatto in qualche periodo aprticolare perchè quando si ammazzano altre creature non compaiono torte normalmente ma sfere di nora azzurre




Ecco il sito per gli scambi delle rune ----> http://apex.bluedome.net/pls/apex/f?p=286:1:309449799665836
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sembra interessante, ma gioco già a Magic e nella mia testa c'è spazio per un deck-building alla volta :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
@Decius: nella realtà :asd:

Su Internet ho il giochino quello coi mazzi pre-costituiti. Niente di chè ma per divertirti un po' e vedere in anteprima le carte del set base 2013 è ottimo. C'è Magic Online ma è tutto a pagamento, mi rifiuto di comprare carte virtuali, peccato perchè il software è figo e permette di fare anche i booster.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Comuque il gico è free to play, è scaricabile dal suo sito gratuitamente
PoxNora Gameplay - First Look HD

Questo video spiega molto bene come funziona


PS: Sarà stato fatto in qualche periodo aprticolare perchè quando si ammazzano altre creature non compaiono torte normalmente ma sfere di nora azzurre
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Finiti tutti i tutorial, mi piace già d ipiù. Lo stile delle unità e delle magie mi piace, è davvero ben fatto.

Solo che il client mi sembra poco chiaro. Per dirne una, dov'è che posso comporre il mio mazzo? Ho vinto gli starterr di tutte le fazioni ma volevo farmi un mazzo Forglar Swamp oppure Forsaken.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Il mazzo si compone sul sito, non nel gioco, comunque gli starter sono mazzi "fissi" credo, non modificabili e che non salgono di livello, dovresti comprare bustine di rune sempre dal sito per costruirtene uno tuo ma prima devi far soldi con gli starter. Ti consiglio di fare le 2 daily mission che stanno nella prima scheda quando avvii il gioco.

Per farti un mazzo vai qui http://poxnora.station.sony.com/index.do , logga, e vai a rune management, rune manager, e via a creare mazzi


Poi entra nella gilda italiana e ti aiuteranno moltissimo
 
Alto