1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: lulz is the one good reason to do anything, from trolling to rape.

[Poll] Interazione reazioni relative all'azione elimina infiltrazione/indagine

Discussione in 'Leader Warzone' iniziata da Balto, 19/02/2013.

?

Introdurre possibilità di reazione: se (tramite apposita azione) ho raccolto abbastanza informazioni

Questo sondaggio finirà il 08/03/1920 alle 17:07.
  1. 6 valutazioni
    85,7%
  2. No

1 valutazioni
    14,3%
  1. Balto

Balto Ninja Skilled!

Mik mi ha ordinato di proporre il poll per cui eccoci qua...

Vorrei proporre la possibilità di introdurre una reazione con un'interazione un po' speciale, ovvero legata all'esito di un'altra azione da intrapresa/report.

ovvero: io eseguo un'azione di indagine per ottenere info, se l'azione mi gira bene ed ottengo sufficienti info vorrei avere la possibilità di far scattare la reazione con cui elimino l'infiltrazione.

Attualmente per come è formulato il regolamento questo non è possibile, e mi tocca mettere elimina infiltrazione come azione, ma questo non è realistico/credibile imho perchè implicherebbe che quell'azione viene COMUNQUE svolta, anche se magari ho poche o nessuna info, portando un beneficio veramente limitato se non nullo e magari inducendo i ribelli/terroristi a nascondersi meglio, inficiando le mie future azioni di indagine.

Con la modifica proposta secondo me la cosa migliora nel senso che: se ho abbastanza informazioni per fare un blitz lo faccio e li stronco, se non le ho allora sto fermo e magari continuo ad indagare senza metterli sul chi va là.

Al popolo la decisione.

2. Rebaf

Rebaf Get a life Fantasy League Fantacalciaro

Mi sembra sia sensata come cosa, voto sì.

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

Preciso che questa "sinergia" funzionerebbe solo facendo l'azione Indaga nello stesso turno, niente furbate. :bello1:

4. Balto

Balto Ninja Skilled!

sì sì, chiedo scusa se non risultava sufficientemente chiaro dal mio post :sisi:

5. Mikhail Mengsk

Ok, potete già usare questa combinazione di azione/reazione. Nei report lo metterò nel regolamento.

6. Mikhail Mengsk

Ovviamente, dovrete tenere da parte i soldi necessari per l'azione Elimina Infiltrazione, altrimenti la Reazione non scatterà.

7. Mikhail Mengsk

Per controbilanciare questo meccanismo immediato "Indaga-Elimina Rete", da oggi sarà possibile aprire e/o mantenere due Reti di Spionaggio in un paese bersaglio contemporaneamente. La prima sarà quella principale, e sarà quella che in caso di "Elimina Rete" verrebbe annullata. La seconda resterebbe dormiente e potrebbe essere risvegliata il turno successivo con l'apposita Azione.

Sarà possibile, per chi ha preparato la seconda rete, effettuare immediatamente nuove azioni di spionaggio contro il paese bersaglio una volta risvegliata la rete, ma con una penalità di -2 ad ogni azione.

8. Mikhail Mengsk

Faccio un esempio:
    - Nella fazione X ci sono 2 reti di spionaggio della fazione Y

TURNO A
    - Y fa 3 azioni di spionaggio
    - X indaga+elimina e riesce a distruggere la prima rete
    - Le 3 azioni possono appoggiarsi sulla seconda rete con il malus di -2

TURNO A+1
    - Y deve riattivare la rete dormiente in X e fare subito nuove azioni col malus di -2
    - Y può fare una seconda rete di riserva in X

TURNO A+2
    - Y può fare azioni di spionaggio senza malus con la prima rete, la seconda rete è dormiente e si attiva in emergenza nel caso in cui X distrugga la prima

Chiaramente se X continua a sgamare e fare indaga+elimina, può riuscire di fatto ad annullare tutti gli sforzi di Y se questi non ha fortuna coi dadi. Se però Y ha dei bei bonus allo spionaggio, può superare i malus e riuscire comunque ad intralciare X.

Tutto voluto.

Condividi questa Pagina