Politica interna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvor_hardin

Spam Master
La scheda di politica interna mostra tutti i dati inerenti alla forma di governo, i personaggi, eventuali camere parlamentari con la relativa composizione e cose del genere.

Personaggi:
Possono essere di tre tipologie: civili, militari o spie. I primi sono i membri del governo, re e sovrani, capi di rivolte eccetera. Ognuno avrà determinate peculiarità e conoscenza che vi daranno dei bonus o malus in base a dove li collocherete.
I personaggi militari funzionano pressoché allo stesso modo, con la differenza che saranno alti ufficiali del vostro esercito (possono anche capeggiare golpe).
Le spie sono descritte nella sezione "servizi segreti".
Non esiste limite ai personaggi che potete avere, se uno quello dato dal buon senso. Tenete presente che spostare incarichi a nuovi personaggi potrebbe far arrabbiare i vecchi.

Contropoteri:
Sono fazioni a voi avverse, con una forza militare da 1 a 10 e che godranno di un certo consenso popolare, e vengono gestiti come veri e propri npg, con cui potete trattare. In scheda vi appariranno le loro richieste, sta a voi decidere se assecondarli, mandargli contro l'esercito o tentare una mediazione. Ogni azione avrà la sua reazione

Forme di governo:
Ogni stato avrà la sua forma di governo, dalle quali dipenderà la sua politica.
Se la promulgazione delle leggi, spetta ad una qualche forma di parlamento, la loro approvazione non è garantita.
In generale, tutto è molto immediato
Se dovete fare cambiamenti, fateli in molti turni, sennò rischiate molto: se Luigi xvi prova a emanare una costituzione da un giorno all'altro, viene immediatamente seccato dai nobili, se non lo fa, "fraternitè libertè égalitè". Più grandi sono i cambiamenti politici che volete fare, più tempo ci dovete mettere, sopratutto con determinate forme di governo.

Se avete elezioni, quindi partiti politici, vi troverete in scheda una piccola descrizione sulle loro ideologie, la "legge elettorale" e tutti i dati necessari


Demografia ed indicatori sociali:
La tabella della demografia indica la composizione della vostra popolazione interna in tutti i vostri territori (colonie non comprese) sia per età che per fascia sociale, in modo che possiate pianificare accuratamente la vostra politica.
Gli indicatori mostrano alcuni caratteristiche chiave del vostro sistema di welfare (lo so che il welfare state è nato molto più tardi, ma è giusto per capirci) come l'analfabetismo, l'urbanizzazione e cose del genere.
Avete poi la tabella sulle libertà, anch'essa molto intuitiva.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto