Politica interna

TFT

Ninja Skilled!
Per politica interna intendiamo tutto ciò che riguarda la politica all'interno dello Stato.
Titoli: i titoli regi del vostro sovrano
Leader: nome del leader
Dinastia: la dinastia di appartenenza
Età...
Religione....
Cultura...
Erede: il suo erede designato.
Salute: lo stato di salute.


Corte: in sostanza quelle persone che per amicizia, meriti, lignaggio sono vicini al sovrano e lo assistono. In questa categoria rientrano generali, ammiragli, e quant'altro. C'è il nome, l'età, il tipo e il grado di parentela

Matrimoni: qui la lista degli stati con cui avete matrimonio reale. Per farne uno nuovo serve ovviamente avere un personaggio adatto


Ecco le caratteristiche che possono avere le persone della vostra cerchia:
Generale: quest'uomo è un generale, c'è poco da dire al riguardo
Ammiraglio: come sopra
Vescovo: quest'uomo agisce in materia religiosa e si occupa anche degli affari terreni. Di solito è un uomo colto e può dare consigli. Può anche condurre un'armata con immensi benefici al morale delle truppe ma malus alla tattica. Per i pagani germani non esiste una figura simile poichè le Volve germaniche non sono riconducibili ai sommi sacerdoti o simili.
Rifugiato: quest'uomo è scappato da un Paese ad ha ottenuto asilo in una nuova patria. Può dare preziosi consigli riguardo alla sua terra d'origine
Missionario (richiede colonizzazione 1): Questo personaggio è un pio uomo di chiesa che dedica la sua vita alla conversione dei selvaggi tramite la parola del Signore.
Principe/principessa: un bambino bellissimo, solitamente della famiglia reale! può essere dato come ostaggio o alzare il morale del sovrano stringendogli le guanciotte paffute.
Spia: utilissima per missione di spionaggio.
Inquisitore: è come il Missionario, solo che agisce con violenza.
Esploratore (richiede colonizzazione 1): un avventuriero capace di esplorare le terre lontane.
Filosofo: un uomo di cultura e profonda saggezza. Diminuisce i costi delle tech.
Consigliere: un consigliere generico.


LIMITI ALLA CORTE:

Per ogni membro dal 6 in poi, escluso il leader e i suoi famigliari, bisognerà pagare un mantenimento addizionale in modo esponenziale (1 in più paghi 1, due in più paghi 2, 3 in più paghi 4, 4 in più paghi 8 ecc).



In questa scheda ci sarà anche una piccola tabella che indica i valori di felicità e forza delle varie classi sociali, oltre ad alcuni grafici che esplicano alcune condizioni generali.
 
Alto