Politica Interna

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Politica Interna

Ogni stato avrà in scheda una sintesi della sua politica interna con un indicazione delle più alte cariche dello stato, informazioni su eventuali successioni, elezioni e tutto quello che concerne la gestione dello stato.

Ovviamente lo specchio sulla politica interna sarà personalizzato e diversificato per ogni stato in base alla propria cultura e alle sue istituzioni poliche storiche. Quelle che seguono sono solo delle indicazioni generali, stati particolari (vedi Roma) potrebbero differire da questo modello.

Fazioni

Ogni stato avrà una o più fazioni a simulare le varie anime della politica del vostro regno. Tali fazioni saranno personalizzate per ognuno degli stati in base alla reale situazione sociale dello stato. Ogni fazione sarà descritta segnalando le questioni che gli stanno a cuore, gli obbiettivi della stessa su lungo termine, il leader della fazione e la percentuale di influenza sulla stato.

Assemblee

Nel caso di stati con forma di governo repubblicana sarà presente uno specchietto circa tutte le assemblee presenti nel vostro stato. Troverete una tabella con indicati i vari "seggi" occupati dalle fazioni (nota bene: seggi occupati e influenza non sempre corrispondono, svariate motivazioni possono far sì che una fazione non popolare riesca ad occupare più posti con giochi politici, corruzione, ecc..) e un grafico a torta che vi mostrerà nell'immediato i vari rapporti di forza.

Attenzione: per motivi di gioco tutte le assemblee avranno 100 seggi che si divideranno. Non è realistico ma è una semplificazione necessaria per non rendere il tutto troppo complesso.

Ministri del Re e Magistrati

In base al vostro ordinamento statale avrete ministri del re o magistrati. Essi rappresentano i vari posti di potere all'interno del vostro stato e la loro assegnazione, o elezione in caso di repubblica, è di fondamentale importanza per garantirvi stabilità e pace interna. Anche qui i nomi e le prerogative di questi ministri e magistrati dipendono totalmente dal vostro stato e, quindi, saranno personalizzati.

Capi-clan

Nel caso di dispotismo tribale non ci saranno ministri o magistrati. Saranno presenti, infatti, solamente i capi dei principali clan familiari che formano la vostra tribù. Essi avranno l'incarico a vita e non potranno essere rimossi. E' tra di loro, inoltre, che viene scelto il leader dello stato stesso.

Ordinamento Amministrativo

Infine, ogni stato può avere un proprio peculiare ordinamento amministrativo. Non sempre sarà necessario, vedi ad esempio gli stati mono-regione, ma diventerà obbligatorio nel caso di formazioni territoriali più ampie. Nello specchietto a riguardo saranno presenti le informazioni su come viene diviso il vostro territorio (satrapie, province, ecc..) e saranno segnati i governatori delle regioni.

Elezioni

Ogni stato dovrà effettuare delle elezioni ogni tot turni, in base al proprio ordinamento. Nella pagina della scheda della politica interna è segnat ogni quanti turni bisogna fare le elezioni. Per maggiori informazioni vedi qui: http://forum.sohead.org/leader-300-a-c/tempistica-elezioni/
 
Alto