Poesia: Demophilos per Omospondia Vs Tiro per Afragolius

Enichaos

Spam Master
Demophilos salì sul palco, deciso ad iniziare per primo; gli insulti non erano il suo forte, ma per la gloria dell'Omospondia avrebbe dato il suo meglio... o il suo peggio.
Anche se l'avversario era un alleato afrano, ed un sacerdote... ma anche questo poteva essere usato nelle rime. Sorrise, iniziando a declamare:
"Spiacente cugino,
la Moira ti è ria,
sei contro di me
in questa sfida di poesia!
Con te Crono è meschino,
già da lì sei nelle nari;
non sei pronto per un re,
ritorna ai tuoi altari!"

Attese a questo punto la reazione dell'afrano, auspicando ad una battaglia serrata... il pubblico chiedeva di essere intrattenuto.
 

The Pony Killer

Spam Master
Tiro si stava preparando per la sua declarazione poetica, decisamente fuori dai canoni classici. Certo, in quanto sacerdote di parole ne conosceva, ed anche di rime, ma l'obiettivo era affossare l'altro... Tiro andò a chiedere aiuto alla persona più intelligente che conosceva, Oratio Sophos.
"Oratio, come..."
"Allora ascolta. So che sembra dura, ma se dici 'puttane adirate' per 24 volte di fila sembra quasi melodioso, ti inizia ad entrare nella testa e puoi farci ben poco. Resta lì, non si schioda, capi- Oh, Tiro? Dove sei?" Si domandò Oratio, non vedendo più in giro il suo collega.


Tiro si presentò timoroso sul palco, con una lunga tunica bianca che arrivava fino a terra e la schiena curva, appoggiato al suo bastone.
Ascoltò le parole del sovrano, annuendo a ritmo mentre lo sentiva recitare quei versi: ci sapeva indubbiamente fare!
Ma Tiro non si diede per vinto, doveva dimostrare il suo valore.
Appena Demophilos finì, lui si tolse la veste che gli copriva il corpo, mostrando a tutti un corpo tenuto relativamente bene per l'età, con tanto di mutandoni ed una collana dorata recante il simbolo di una tartaruga, collegato ad Hermes.

"Crono non mi spaventa,
Il sommo Hermes mi accontenta:
Volando oltre il destino,
Segneremo il tuo declino.

Ma comunque hai una grande dote,
Sei un sovrano che ammiro,
Ma pur da umile sacerdote
Almeno io non me la Tiro."
 

giobia86

Spam Master
"brevi, concisi, e belli rimati, per i miei gusti un po educati ma decisamente capaci, insomma rignori una bella sfida e vedendo la qualità media mi sarebbe piaciuto vederla più avanti, comunque, assegno due punti a testa per capacità e citazioni anche se terrò conto che Demophilos è stato lievemente più bravo, le alzate di mano danno tre punti a Demophilos e quattro a Tiro, conduce Tiro per un punto per sei a cinque, allora signorine, fate il secondo giro e dateci dentro"
 

Enichaos

Spam Master
Il sovrano ci pensò un attimo... o aveva frainteso lui come doveva funzionare questa competizione, o il suo avversario.
Fatto sta, che toccava di nuovo a lui, e quindi tornò sul palco, con un sorriso spavaldo in volto
"Tiro, vecchio scemo,
non hai capito un cazzo,
E' una sfida a insulti in rima
Non pensar come a Palazzo!
Finirai come un "nemo"
morto al centro dello spiazzo,
avrò anche la tua stima
ma a parole qui ti ammazzo"

Il sovrano aveva la tentazione di buttare a terra qualcosa, ma non aveva nulla tra le mani.
Una parte recondita del suo cervello gli diceva che era la cosa giusta da fare, ma non aveva idea del perché.
Si limitò a puntare due dita verso il sacerdote, sorridendo in attesa della sua risposta...
So' carico :shitstorm:
 
Ultima modifica:

The Pony Killer

Spam Master
(sto avendo dei giorni piuttosto impegnati, forse stasera riesco, ma se è un problema andate pure avanti :c)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

The Pony Killer

Spam Master
Tiro si fermò un attimo a riflettere, le parole del sovrano furono pesantucce ed il suo cuoricino si incrinò. Ma doveva rispondere per le rime a quel bricconcello di un sovrano Osmpondese.

«"Nemo? Nemo?" Chiamava così
Polifemo quell'uomo che il culo gli aprì.
Πολύτροπος sono come quel campione
Mentre tu accecato come quel coglione!
Adesso ciucciami il mio clerical membro
Non ho mai provato quello di un sovrano;
Ebbene sì non sono come che sembro
E sembro quello che non te lo metterà nell'ano!»


Detto ciò Tiro si fece tutto rosso ed attese il verdetto finale.

Ringrazio la mia ragazza classicista per avermi suggerito le coseh #raccomandato .
Comunque scusatemi davvero per l'attesa e l'inattività, fino al 27 ci sono poco poco :cry2:
 

giobia86

Spam Master
Ipponatte risale

"una bella sfida signori, decisamente un testa a testa avvincente, per quanto mi riguarda siete più o meno pari per cui deciderà il pubblico, il vincitore della sfida è per un soffio il sacerdote Tiro ma chiedo comunque un applauso per Demophilos"
 
Alto