Comunque se siete presi dall'hype e volete giocare a TA, vi consiglio di scaricare Spring RTS.
http://springrts.com/wiki/Download
Una volta installato aprite SpringLobby e cominciate a giocare.
Fondamentalmente potete scaricare i giochi e le mappe con un rightclick dalla Battlelist. C'è infatti un client torrent integrato, non sempre funziona, ma il 90% delle volte si.
Cosa giocare e come iniziare: Balanced Annihilation è attualmente la versione più giocata. C'è solo una frazione delle unità di TA, ma vi assicuro che basta. Sostanzialmente la mappa più giocata è DeltaSiegeDry (DSD colloquialmente), 8vs8, dove nelle retrovie si trovano i techers, giocatori che passano i primi 15-20 minuti a fare eco per contribuire con nukes, airscreen, bombers rush, T2 o T3 units o spam di T1. Sul fronte invece ci sono quelli che giocano veramente, ovvero i giocatori che hanno più a che fare con il micromanagement e che sostanzialmente devono resistere e proteggere i techers mantenendo il fronte. Attenzione perché in alcune mappe fare eco significa perdere e bisogna attaccare subito, specialmente quelle con pochi giocatori o dove il fronte è più importante di tutto il resto poiché contiene molto più metallo.
Lasciate perdere gli altri giochi, il secondo più giocato è Zero-K, ma nonostante abbia una grafica meravigliosa ed unità tutte nuove, è molto improntato sul micromanagement e non è molto diverso da uno Starcraft con i robottoni.
Guardatevi qualche partita come spectator, io lo faccio spesso ed è utile per imparare, ma anche un ottimo intrattenimento.
In più la community è in larga parte gentile, l'età media è molto alta e solitamente vi aiutano. Potete anche fare una partita e chiedere consigli o chiedere in chat come spectator più informazioni su varie tattiche o strategie, se no chiedere a me. ^^
La sera spesso gioco.
Skype: archangeek
PS: In SpringLobby andate su Edit - Preferences - Spring (Tab) ed alla voce "Spring Executable" andate su Browse e selezionate nella stessa cartella spring-multithreaded.exe
In questo modo si usa il client multithread che è decisamente obbligatorio per grosse battaglie. In game scrivete /fps per vedere i frame per secondo che avete.
Edit: dimenticavo, una volta entrati in una battleroom dove la partita è già iniziata, date il comando !status. Se la partita è iniziata da più di 20 minuti lasciate perdere ed aspettatene altri 20 che finisca. Ogni volta che entrate a partita già iniziata infatti il client carica in fast-forward tutti gli eventi dall'inizio fino a farvi arrivare in sync. Per i primi 20 minuti è fattibile e nel giro di 10 arrivate o meno arrivate in sync, ma se la partita è iniziata da più tempo e ci sono in campo più unità, diventa drasticamente difficile.