Pirateria in Steampunk

Kelor

Typing Monkey
Anche i pirati mangiano, necessitano di rifornimenti, riparazioni e dunque tutto ciò che si può trovare solo a terra.
E' irrealistico credere che possano vivere girando sempe e solo per mare sopravvivendo grazie a raid o azioni simili. Un supporto a terra fisso o quasi è fondamentale.

In real i pirati erano concentrati in determinate zone geografiche (Mar dei Caraibi, Cina/Filippine, vari pezzi diversi di costa africana e poco altro) solitamente poco controllate e dove la povertà e la criminalità regnava sovrana o diversamente dove uno scarso potere dello stato (unito all'opportunità di guadagni facili in loco) non riusciva a fare fronte a questi fenomeni. O una concomitanza delle due cose. La pirateria poi magari si verificava anche altrove ma si trattava di "eccezioni" perchè i pirati erano sostanzialmente in "acque non loro" non avendo quel supporto a terra che disponevano invece nelle zone sopra citate. Zone che infatti, vedi Mar dei Caraibi, sono state teatro delle più grandi scorribande che la storia ricordi.


Tutto questo per dire, i pirati di Steampunk dove hanno le loro maggiori basi?
Siamo in un simil inizio 800 e questa è sicuramente una informazione che le varie fazioni di Arcadia non possono non conoscere già da molto tempo :zizi:
 

Laitorn

SoHead Hero
Ho come l' impressione che qualunque zona geografica indichera' Mikhail verra' attaccata al prossimo turno :bello1:
 

Kelor

Typing Monkey
Si ma se c'è un grosso assembramento di pirati, per dire, a Dimora è una cosa che sanno tutti, mica solo i dimoriani.
Non può essere una informazione segreta anche perchè teoricamente non dovrebbero spostarsi più di tanto, a parte situazioni particolari, dalla zona in cui hanno le basi.
Che i pirati stavano nei Caraibi mica lo sapevano solo le potenze coloniali in loco, era una cosa risaputa a livello globale ovviamente

E' una cosa troppo grande perchè venga nascosta dai :V

Sono stato attaccato da una flotta che con tutta probabilità, vedi Man o'War, avrebbe sconfitto l'intera marina della Legione.
Non può essere sconosciuto il luogo in cui ha una base una flotta simile.
Ed ovviamente anche altre dello stesso livello
 

Redual

Brontolo
Kelor ha scritto:
Che i pirati stavano nei Caraibi mica lo sapevano solo le potenze coloniali in loco, era una cosa risaputa a livello globale ovviamente
"ci facevano pure i film"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sono stato attaccato da una flotta che con tutta probabilità, vedi Man o'War, avrebbe sconfitto l'intera marina della Legione.

esagerato :asd:

Comunque ci sono SEMPRE grossi assembramenti di navi pirata e corsari in TUTTE le madrepatrie, che tutti conoscono e che le grandi fazioni tollerano perché spesso li assoldano. Assalgono regolarmente mercantili e regioni costiere. Ricordatevi che esistono coste che non controllate ed un enorme commercio privato che non controllate. Gli attacchi sono continui o quasi, non li metto nei report perché sostanzialmente a nessuno importa ed è una cosa "normale" in quest'epoca.

Alcune flotte, comunque, sono più "famigerate" delle altre ed è possibile che in seguito ad un loro attacco vi ritroviate in scheda qualche indizio.
 
Alto