Pirata Codex

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Balto

Ninja Skilled!
Il Pirata Codex è un vero e proprio codice etico dei pirati e si dice sia stato redatto anche dal celebre pirata Henry Morgan.
Il Codex in scheda verrà trattato come una fazione NPC ed i rapporti che intratterete con esso determineranno l'atteggiamento dei pirati (che lo seguono...) nei vostri confronti.


Il Pirata Codex è tuttavia considerato da alcuni più come una linea guida che un vero e proprio codice, a voi scegliere come interpretarlo...


Il Codex prescrive numerose regole e linee guida, le più importanti sanciscono che:


- Ogni pirata che intende attaccare una nave o un porto dal quale è stato avvistato e salutato deve esporre la propria bandiera pirata.


- Ogni pirata che non intende concedere quartiere deve esporre la Jolie Rouge (Jolly Roger) rossa per informare delle sue intenzioni.


- Ogni marinaio ha uguale diritto di voto in tutte le questioni, ha ugualmente titolo a provvigioni fresche e liquori forti e può usufruirne in ogni momento a piacere, a meno che non ve ne sia penuria, in quel caso la ciurma, con un voto, può decidere delle restrizioni.


- Ogni marinaio, quando è il suo turno, può chiedere a bordo una parte del bottino (in aggiunta alla sua parte se ne ha ragionevolmente bisogno; in questa occasione può anche chiedere un cambio di vestiti, ma se un uomo ruba alla compagnia valuta in qualsivoglia misura e forma viene immediatamente condannato all'abbandono su un'isola deserta con una pistola carica ed una borraccia d'acqua; se un uomo dovesse rubare ad un altro questi verrà punito col taglio delle orecchie e del naso e sarà lasciato a terra, non in un luogo completamente disabitato ma comunque poco ospitale)


- Nessuno può giocare d'azzardo a bordo, a carte o dadi.


-Le luci e le candele vanno spente alle 8 di sera, se qualcuno vuole continuare a bere dopo quell'ora dovrà farlo sui ponti scoperti.


- Tutti devono mantenere le loro armi pulite e pronte per essere usate in qualsiasi momento.


- Non sono permesse donne o bambini a bordo, se qualcuno dovesse portare una donna travestita a bordo sarà punito con la morte.


- Chi diserta la nave o non prende parte ad una battaglia sarà punito con la morte o l'abbandono.


- Nessun uomo può colpirne un altro a bordo, le dispute vanno risolte a terra o all'arma bianca o alla pistola.


- Nessun uomo può dichiarare che un ordine porterà alla morte, se lo fa verrà punito con 1000 colpi, se a seguito di un ordine un uomo perderà un arto sarà risarcito con 800 denari presi dal bottino comune, se subirà ferite minori verrà risarcito con somme minori proporzionali al danno.


- Il capitano e il secondo di bordo ricevono due parti di bottino, l'ufficiale anziano, il nostromo ed il cannoniere una parte e mezza, gli altri ufficiali una parte ed un quarto.


- Chi ne ha diritto può riposare il giorno del Sabbath, ma negli altri sei giorni e notti nessuno gode di nessun tipo di favore.


- Chiunque ha diritto al parlay col capitano della nave.


- Chi si appella al parlay non può essere maltrattato finchè il parlay non si sarà concluso.


- Un atto di guerra o parlay con avversari della Fratellanza [della Costa] (così si facevano chiamare i pirati) può essere decretato solo dal Re dei Pirati eletto per voto popolare dai 9 Signori dei Pirati.


- E' fatto divieto intraprendere azioni ostili o tradire altri Fratelli [della Costa].
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto