1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: la community che è come IGZ.

Pirata Codex

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Balto, 27/02/2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Balto

    Balto Ninja Skilled!

    Registrato:
    09/11/2011
    Messaggi:
    3.393
    Il Pirata Codex è un vero e proprio codice etico dei pirati e si dice sia stato redatto anche dal celebre pirata Henry Morgan.
    Il Codex in scheda verrà trattato come una fazione NPC ed i rapporti che intratterete con esso determineranno l'atteggiamento dei pirati (che lo seguono...) nei vostri confronti.


    Il Pirata Codex è tuttavia considerato da alcuni più come una linea guida che un vero e proprio codice, a voi scegliere come interpretarlo...


    Il Codex prescrive numerose regole e linee guida, le più importanti sanciscono che:


    - Ogni pirata che intende attaccare una nave o un porto dal quale è stato avvistato e salutato deve esporre la propria bandiera pirata.


    - Ogni pirata che non intende concedere quartiere deve esporre la Jolie Rouge (Jolly Roger) rossa per informare delle sue intenzioni.


    - Ogni marinaio ha uguale diritto di voto in tutte le questioni, ha ugualmente titolo a provvigioni fresche e liquori forti e può usufruirne in ogni momento a piacere, a meno che non ve ne sia penuria, in quel caso la ciurma, con un voto, può decidere delle restrizioni.


    - Ogni marinaio, quando è il suo turno, può chiedere a bordo una parte del bottino (in aggiunta alla sua parte se ne ha ragionevolmente bisogno; in questa occasione può anche chiedere un cambio di vestiti, ma se un uomo ruba alla compagnia valuta in qualsivoglia misura e forma viene immediatamente condannato all'abbandono su un'isola deserta con una pistola carica ed una borraccia d'acqua; se un uomo dovesse rubare ad un altro questi verrà punito col taglio delle orecchie e del naso e sarà lasciato a terra, non in un luogo completamente disabitato ma comunque poco ospitale)


    - Nessuno può giocare d'azzardo a bordo, a carte o dadi.


    -Le luci e le candele vanno spente alle 8 di sera, se qualcuno vuole continuare a bere dopo quell'ora dovrà farlo sui ponti scoperti.


    - Tutti devono mantenere le loro armi pulite e pronte per essere usate in qualsiasi momento.


    - Non sono permesse donne o bambini a bordo, se qualcuno dovesse portare una donna travestita a bordo sarà punito con la morte.


    - Chi diserta la nave o non prende parte ad una battaglia sarà punito con la morte o l'abbandono.


    - Nessun uomo può colpirne un altro a bordo, le dispute vanno risolte a terra o all'arma bianca o alla pistola.


    - Nessun uomo può dichiarare che un ordine porterà alla morte, se lo fa verrà punito con 1000 colpi, se a seguito di un ordine un uomo perderà un arto sarà risarcito con 800 denari presi dal bottino comune, se subirà ferite minori verrà risarcito con somme minori proporzionali al danno.


    - Il capitano e il secondo di bordo ricevono due parti di bottino, l'ufficiale anziano, il nostromo ed il cannoniere una parte e mezza, gli altri ufficiali una parte ed un quarto.


    - Chi ne ha diritto può riposare il giorno del Sabbath, ma negli altri sei giorni e notti nessuno gode di nessun tipo di favore.


    - Chiunque ha diritto al parlay col capitano della nave.


    - Chi si appella al parlay non può essere maltrattato finchè il parlay non si sarà concluso.


    - Un atto di guerra o parlay con avversari della Fratellanza [della Costa] (così si facevano chiamare i pirati) può essere decretato solo dal Re dei Pirati eletto per voto popolare dai 9 Signori dei Pirati.


    - E' fatto divieto intraprendere azioni ostili o tradire altri Fratelli [della Costa].
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina