GDR-d20 Pimpami il Fattucchiere

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Allora, sono nuovo a questa classe, ho già scelto di farlo orco con l' archetipo Witch Doctor, vi posto la pagina della razza e dell' archetipo e datemi consigli su tutto, dalle stat alle fatture alle spell, sarei orientato a farlo support con una puntina di healing. Gdristicamente me lo giocherei appunto come un fattucchiere-sciamano super supestizioso che indossa sempre la maschera di classe nascondendo la sua vera identità di orco e spacciandosi per mezzorco o umanoide generico.

Ah consigliatemi anche qualche arma da lancio orchesca se ne esistono, se no vada per giavellotti o lance che sono più versatili, anche se essendo caster le userò molto raramente credo visti i trucchetti.

25rebdf.png


13zuas7.png


miysu9.png


15dqmhx.png


b7fmah.png
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
i suoi sciami di merda
gli incantesimi del cazzo
le evocazioni rattuse

Zara sette volte maledetto
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
e nemmeno usavo l'eidolon, che avevo pure iniziato a caratterizzare :bello1:
e nemmeno ero arrivato al livello della sgravità :bello1:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Il fattucchiere è una classe molto varia ho trovato un modo per renderlo quasi tank volendo :looksi:

La vera sgravata è la fattura sonno , avevo quasi smesso di usarla perché è un .kill e non ha limiti di dado vita
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non è più sgrava di un Hold Monster. Certo è ad area, ma il soggetto si sveglia appena subisce danno e può essere svegliato con azione standard.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Se far perdere 1 azione standard a. 2 personaggi ti pare poco anzi a quello che dorme 2 :looksi:

Se c e. Un ladro gli fa critico ecc

O poi se non vi piace il controllo non so che farvi
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non è poco ma neanche un'ultrasgravata.

Se gli fai un critico col ladro lo svegli, uno sotto Hold Monster non lo sparalizzi se gli fai danno.

E' forte perché non consente di ripetere il TS ogni turno (come di solito fanno questo genere di incantesimi), ma non è sgravo.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Vedrò per sonno, io trovo sgravatissimo invece che in sto archetipo si usi la costituzione invece che l' int, molto bella come cosa, ci starebbe come tank ma non mi va, voglio maledire o blessare
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Allora per esperienza ti dico che è molto più Figo maledire ovviamente ma i te sono un grosso problema

Mentre se ci pensi dare un più 2 attacco sicuro è uguale in termini di gioco che togliere 4 destrezza con il ts che se lo passa alla fine non hai fatto nulla

Poi ovviamente io adoro contagiare di febbre lurida gli altri pg
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Oh gente il fattucchiere mi garba assai, solo che sia io che il master abbiamo notato che le magie da fattucchiere sono un po' un' inculata, nel senso che molte sono davvero utili a livello di combattimento ma memorizzandole come un mago si finisce per non usare quelle davvero fighe che sono quelle gdr (roba tipo conservare o putrefarre cadaveri e altre cose)

Lui ha pensato di concedermi di spendere un talento per poter "castare come uno stregone", preannunciando che questo non servirebbe a creare megacombo da combattimento o lamerate varie ma solo per renderlo più versatile gdristicamente e allo stesso tempo non un manichino in combattimento, secondo voi è troppo sgrava come cosa? O magari ci sta che si spenda un talento per farla? o secondo voi quale sarebbe un buon malus per aggiungere questa cosa alla classe?

@Zaratustra
@Epitaffio
@Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dì al tuo master di inventarsi più situazioni nelle quali serva quel genere di magie, così te le prepari a ragion veduta e non per fare cazzatine che non servono a niente. Perché si, fighine le magie gdr, ma se le devi usare solo per i lulli e non hanno un impatto sulla storia è masturbazione. AL MASSIMO chiedigli di scalarle in modo che occupino slot di livello minore così hai meno patemi a sacrificare spell di basso livello per prepararti questo genere di magie.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Eh si ci avevamo pensato, avevamo pensato di spostare un tot di magie gdr nei trucchetti in modo tale da renderle utilizzabili ma si cambiava troppa roba e per comodità lui ha proposto di fare quella cosa dello stregone.. il punto è che le situazioni dove posso usarle sono tante perchè facciamo molto gdr e non le uso mai per i lulli, solo che essendo situazioni molto spesso "a sorpresa" non posso sapere quando memorizzarle e quando no, perciò l' opzione ideale sarebbe stregonizzarle, solo non sappiamo se il malus di un talento è abbastanza o va tolto di più o di meno
 
Alto