GDR-d20 Pimp my barbaro spezza armi e scudi

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
lo status broken si ha quando l'arma scende sotto metà PF e ripararla costa metà del valore dell'arma
quando va a zero si polverizza, se era magica la magia scompare.

A damaged object remains functional with the broken condition until the item's hit points are reduced to 0, at which point it is destroyed.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
lo status broken si ha quando l'arma scende sotto metà PF e ripararla costa metà del valore dell'arma
quando va a zero si polverizza, se era magica la magia scompare.

meta del costo o_o toglie l'effetto magico o_0

se ci fosse un pg cosi nel mio gruppo gli casto tutte le mie maledizioni insieme
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
precisamente: è da eliminare prima di andare a caccia di nemici.

@Asfaltatore sei veramente sicuro di voler fare un personaggio che per definizione è il peggior nemico del party?
peggio di un necromante in mezzo ai paladini oh
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Certo, ne sono convintissimo ahaha, tra l' altro è normale che se un avversario ha un arma della madonna cerco di spaccare altro o spaccare direttamente lui, poi gdristicamente è una figata

Me lo vedo come un barbarozzo oread (mezzo elementale della pietra) che non si separa mai dalla sua arma preferita, se si separa va in ita e raccoglie qualsiasi cosa trova per usarla come arma e recuperare la propria (il che giustifica l' archetipo distruttore che ha bonus a spezzare e ad usare armi improvvisate), il mio barbaro cambierà arma solo dopo esserci accertato che la nuova è capace di spaccare quella vecchia e dopo averlo fatto prenderà un frammento da aggiungere al suo amuleto, il tutto per ricordarsi chi gli ha salvato la vita nelle precedenti battaglie, visto che non abbiamo un ladro sarà io a ""scassinare"" le porte e gli ostacoli
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Comunque il barbaro sembra funzionare, si fa strada aprendo porte e rompendo pareti tranquillamente.

Ora sono a livello 4, sto usando più o meno questa strategia, come arma ho optato per uno spadone (era l' arma a due mani che fa più danni), vado in ira, attivo un potere d' ira che mi fa ignorare la durezza di un oggetto (1 volta per ira ma credo di prendere in seguito il potere d' ira che mi ci fa rientrare anche se affaticato, in modo tale che posso sempre ignorare la durezza entrando e uscendo dall' ira), attivo l' attacco elementale (per ora solo 1d6 ma addizzionale ma poi prenderò gli altri poteri d' ira per pompare questo danno) alzo il danno al massimo con attacco poderoso e rompo qualsiasi cosa senza attacchi d' opportunità (spezzare migliorato). Rileggendo le regole ho scoperto che in pathfinder posso decidere se polverizzare un oggetto o lasciarlo a 1pf per poi poterlo riparare, anche se di regola dopo i danni sarebbe a punti ferita negativi, cosa utile per le armi magiche da rivendere.

Gdristicamente è un Oread (quanto è bello avere +2 a forza) barbaro abbastanza violento spaccatutto, vernicio tutto il mio equipaggiamento in grigio color roccia (come la pelle) perchè ho l' hobby di fingermi una statua (ho messo il tratto che mi rende di classe raggirare e l' ho alzato al massimo) per poi attaccare a sorpresa i nemici che mi passano vicini. Il gruppo è contento di avermi con loro perchè sono praticamente un ariete che gli permette di ignorare i labirinti e simili proseguendo in linea retta demolendo qualsiasi ostacolo (porte, siepi, pareti non troppo spesse) senza perdere tempo con il filo d' arianna
 
Alto