Piano di sviluppo congiunto delle vie di collegamento

artista.

Uomo del Popolo
Nel corso dell'ultimo mezzo secolo la sempre crescente necessità di muovere persone e merci ha spinto verso lo sviluppo in africa di infrastrutture di collegamento moderne. Grazie anche ad un apprezzabile impegno dei singoli governi, l'Africa occidentale è oggi dotata di un decente sistema di strade fra i principali centri abitati. Sistema che però può essere ampiamente migliorato.
L'UDRA propone un piano di sviluppo congiunto delle infrastrutture di collegamento, articolato in diversi punti:
- miglioramento degli attuali collegamenti su strada fra uno stato e l'altro, ed eventuale studio e pianificazione di nuovi
- studio e pianificazione di nuovi collegamenti su rotaia fra i centri di grande e media importanza e miglioramento di quelli esistenti
- unificazione dello scartamento
* standard
- eventuale conversione delle linee ferroviarie principali in linee a scartamento multiplo

Fra i benefici di una simile azioen figurano non solo la facilitazione del movimento di persone, ma anche e soprattutto il movimento di merci dai luoghi di produzione ai porti ed ai centri di distribuzione: questo favorisce il comemrcio fra i paesi dell'organizzazione, e rappresenta anche un notevole vantaggio per i paesi senza uno sbocco sul mare.
Unitamente a ciò, l'UDRA incoraggia i singoli governi nazionali ad investire nelle infrastrutture di collegamento interne, coordinando dove possibile la pianificazione locale con gli stati confinanti e con l'organizzazione.



[* la distanza fra i due binari; in africa occidentale attualmente lo standard varia da stato a stato fra i 1000 e i 1067; mappa esplicativa.]
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Viene istituito l'Ufficio per le Infrastrutture pan-Africane (UIPA) che stima il costo complessivo dell'operazione in 14.7 miliardi di dollari.
 

artista.

Uomo del Popolo
Il Ministro delle Comunicazioni e delle Infrastrutture, Nicephore Dayori, stima un possibile contributo da parte dell'UDRA di 4 miliardi di dollari. Aggiunge che, qualora il piano infrastrutturale venisse dilazionato in due anni, il contributo totale dell'UDRA potrebbe estendersi fra i 6 e gli 8 miliardi di dollari, fermo restando i 4 miliardi per l'anno corrente.
Qualora il dilazionamento non fosse possibile, e gli sforzi congiunti dei paesi membri non riuscissero a coprire totalmente le spese, Il Ministero dell'Economia e dell'Industria prenderà in considerazione l'emissione di bond.


[fammi sapere chi contribuisce e con quanto.]
 

artista.

Uomo del Popolo
Visti i costi ingenti dell'operazione, l'UDRA propone l'istituzione di un fondo atto a raccogliere i finanziamenti all'impresa nel corso di tre anni, terminati i quali si procederà alla sua attuazione.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
A margine delle nuove infrastrutture per il governo Senegalese potrebbe essere interessante un abbozzo di passaporto comune che velocizzi i movimenti all'interno dell'area UPAO.
 

artista.

Uomo del Popolo
Il governo dell'UDRA approva la proposta, rilanciando con l'ulteriore proposta dell'eliminazione del visto per i cittadini degli stati membri che viaggino in altri stati membri.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il rappresentante del Burkina Faso chiede che venga inserita la possibilità di sospendere tale trattato per un tempo massimo di tre mesi per motivazioni di emergenza nazionale.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
L'UIPA propone il seguente piano:

-Trasformazione dell'UIPA in Compagnia pan-Africana per le Infrastruttura (CPAI) con capitale 14.7 miliardi
-Joint venture con investitori terzi per il seguente progetto di creazione di nuove infrastrutture dopo l'ammodernamento di quelle già esistenti:

Azzurro: autostrada
Giallo: ferrovia alta velocità
Bianco: porti
upaoinfrastrutture.jpg
 

artista.

Uomo del Popolo
Raufestin ha scritto:
L'UIPA propone il seguente piano:

-Trasformazione dell'UIPA in Compagnia pan-Africana per le Infrastruttura (CPAI) con capitale 14.7 miliardi
-Joint venture con investitori terzi per il seguente progetto di creazione di nuove infrastrutture dopo l'ammodernamento di quelle già esistenti:

Azzurro: autostrada
Giallo: ferrovia alta velocità
Bianco: porti
upaoinfrastrutture.jpg

Il delegato UDRA approva il piano d'azione.

[a livello tecnico: che accade?]
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il delegato per il Ciad chiede di valutare la connessione alla regione del Darfur e al sud del Ciad
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Trasporti interni Nulli
Solo nelle grandi città esistono strade asfaltate.

Urbanizzazione Bassa
L'urbanizzazione è presente unicamente nel sud del paese. Nel resto del Chad molti vivono ancora come nomadi stagionali.

:torvo:
 
Alto