Pianeti, Sistemi ed Infrastrutture

Arminio

Ninja Skilled!
Pianeti

I Pianeti sono la fonte dei vostri crediti, il luogo dove le vostre Flotte si stanziano e scaricano i loro motori, e dove arruolerete le vostre forze di Terra. Va da se che vanno difesi con le unghie e con i denti.

Ogni Pianeta si trova in un Settore, e possiede una sua scheda, nella quale sono indicati:

- Specie
- Popolazione, espressa con un numero, dove 1 = 1 milione di abitanti
- Ricchezza, la quantità di Crediti prodotti dal Pianeta ogni turno
- Bacino di reclutamento, il numero di Armate e Guarnigioni disponibili all'arruolamento o mobilitazione sul Pianeta, un numero finito non aumentabile.
- Stabilità, un numero che va da 1 a 10, che indica appunto la Stabilità Planetaria
- Infrastrutture Planetarie, appunto le Infrastrutture costruite su o in Orbita del Pianeta
- Note, varie ed eventuali, presenza di Lune o altro o caratteristiche speciali

Non tutti i Pianeti sono pianeti terrestri densamente abitati. Più o meno le categorie informali di Pianeta sono:

-
Capitale, Pianeta Natale della vostra Specie, il più popolato e difeso, strategico in tutto e per tutto.
- Colonie, un Pianeta densamente abitato ed importante
- Lune, in orbita attorno a Pianeti, scarsamente abitate ma con infrastrutture possibili.
- Pianeti inabitabili o disabitati, come le Lune, scarsamente abitati o deserti, ma con possibile sviluppo Infrastrutturale
- Gassosi, non abitabili o occupabili, ma possono produrre Eezo

I Pianeti non sono solo delle schedine che forniscono numeri, ma sono la base dei membri della vostra specie. Perdete Pianeti, e vedrete il vostro morale e il numero di individui crollare. Fazioni interne vi faranno pressione per difendere o conquistare questo o quel Pianeta, influenzando la vostra condotta di guerra.

Settori e Sistemi

Nella mappa l'immagine del Pianeta non rappresenta solamente il corpo principale (solitamente abitato) ma un intero Sistema. Solitamente il Sistema è composto da, oltre il Pianeta principale, altri pianeti terrestri di minore dimensione, un pò di lune e alcuni giganti gassosi.
Ai fini del gioco tutto questo insieme di corpi celesti non sono inclusi nella simulazione, a meno che non siano importanti per qualche motivo. Questi motivi possono essere:

- La presenza di una Raffineria di Eezo
- La presenza di un secondo corpo abitato di dimensione minore (esempio, Marte nel Sistema Solare)
- La presenza di una Luna dotata di insediamento militare (esempio, Menae, Luna di Palaven)
- Altre motivazioni eccezionali

In questo caso questi corpi sono inclusi nella scheda del Pianeta, nella sezione dedicata alle note. L'esistenza di questi Pianeti è considerata significativa ai fini delle battaglie intraprese nel Sistema, incluse le tattiche.

(esempio, se esiste un Gigante Gassoso significativo nel Sistema potete costruirci infrastrutture, utilizzarlo come posizione in battaglia per "nascondere" delle navi ecc, una Luna può stazionare truppe o navi ecc.)

Per quanto riguarda i Settori questi sono una semplice divisione amministrativa. Servono a dare un pò di ordine alla Mappa, oltre che a introdurre eventuali meccaniche politiche o strategiche (esempio, Contropotere che richiede di difendere a tutti i costi un Settore).



Infrastrutture

Tutto ciò che può essere costruito su un Pianeta o all'interno di un Sistema, a seconda della categoria.

- Spazioporto, dal Lv1 al Lv3, permette di fare Docking di una singola Flotta per livello e risparmiare Eezo.
- Fortificazioni, dal Lv0 al Lv5, danno bonus alla difesa di un Pianeta.
- Cantieri Orbitali, dal Lv1 al Lv3, forniscono slot di costruzione navale ogni turno.
- Difese Orbitali, dal Lv1 al Lv 3, sono laser, piattaforme fisse e stazioni che difendono l'Orbita. Non aspettatevi molto, ma tutto vale in battaglia
- Centro di Ricerca, fornisce PR ogni turno.
- Raffineria di Eezo, fornisce unità di Eezo ogni turno.
 
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