Technology [PHP] Accesso su cartella Condivisa

Epitaffio

SoHead Technician
Ho su di una macchina iSeries 5, php. Ho bisogno di accedere (e successivamente lavorare) con delle cartelle condivise su di un pc con Windows XP, questo è lo script che non riesco a far andare (questo è solo un esempio che ho riciclato per fare delle prove però):

Codice:
$path = "\\\\192.168.100.16\\C\\prova";

//apro la directory
$dir_handle = opendir($path) or die("Impossibile aprire $path");

echo "Contenuto della Directory $path<br/>";
while ($file = readdir($dir_handle)){
if($file!="." && $file!="..")
echo "<a href='$file'>$file</a><br/>";
}

//chiudo la Directory
closedir($dir_handle);

Lo script mi restituisce:
Codice:
Warning: opendir(\\192.168.100.16\C\prova) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /www/zendcore/htdocs/imap/salva.php on line 23

Lo script funziona con le cartelle del server, cercando un pò in giro, alcuni dicono sia un problema relativo all'impostazione di condivisione della cartella windows, ho provato a cambiare dalla modalità semplice a quella avanzata per la condivisione ed impostare l'autorizzazione completa per Everyone, ma non cambia nulla..


Idee?
 

Asmoug

Typing Monkey
mi pareva di averlo fatto montando la cartella remota su un disco, che tradotto vuol dire, fai in maniera che \\192.168.100.16\C diventi ad esempio "S:" in windows... poi ci accedi come se fosse un disco locale, da S:\prova\ecc
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Controlla che le impostazioni di protezione locali corrispondano a quelle di condivisione. Windows utilizza il set di impostazioni più restrittivo fra i due.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Dopo un breve consulto con mio padre, sembra sia relativo ad un impostazione/programma dell'AS400.. vediamo se è vero.
 
Alto