GDR-d20 Pg "particolari" non minmaxati

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Guarda per poco ho giocato lo skald, totalmente inutile, il barbaro picchia meglio, il fattucchiere blessa meglio dell' ira condivisa, il ranger aiuta meglio il gruppo (con marce forzate, seguire tracce, andatura su terreni disastrati ecc), il bardo ha canti migliori e migliori magie...

Sarebbe solo da gdr, ma a livello di roleplay è molto molto divertente e soddisfacente, magari ero il più debole del gruppo ma ero quello che prendeva più px per la giocata e interpretazione, quindi salivo più velocemente e rimanevo in pari a potenza facendo le somme
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il bardo ha canti migliori -> no, assolutamente no. :nonodinet02:

Il bardo ha migliori magie -> hanno le stesse identiche magie con le stesse identiche meccaniche. :|:

Il barbaro picchia meglio -> una classe che esiste solo per il melee fa più danni in melee -> grazie al cazzo. ::\\:

Il fattucchiere è un miglior supporter -> un caster puro è meglio di un mezzocaster -> ma va? :venti:

Il ranger aiuta meglio il gruppo -> mmmah. :look:


Comunque è un pg orientato sui lulli, assolutamente non minmaxato.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Pensavate che me ne fossi dimenticato? Niente da fare.

Build di 10° livello.

RAZZA: Non Morto (custom). Fatta con le regole per creare una razza, 10RP perlopiù buttati in roba fluff tranne Advanced Abilities (+2 alle fisiche, +4 ad un'altra stat [CHA], -2 messo a INT). Darkvision 60ft e nient'altro di interessante. Essendo non morto si cura/danneggia come loro.

Classi:
- Skald Fated Champion 8
- Swashbuckler 2


LET ME SING YOU THE SONG OF MY PEOPLE

Lo Skald sa fare tutto quello che sa fare il Bardo, però meglio. Inspired Rage è un bel buff visto che oltre a +4 a STR/DEX/CON dà anche i rage powers, le competenze sono interessanti, e il Fated Champion aggiunge 1/2 livello all'Iniziativa più altre cosine non male più avanti. Spell Kenning ti fà copiare gli spell di qualsiasi classe, ecc. Una solida base da buffer con qualche punta interessante per la sopravvivenza in combattimento.

MY NAME IS INIGO MONTOYA
Classe che ha pochissima utilità a parte due Deeds molto interessanti: Dodging Panache e Opportune Parry e Risposte. Se la prima è puramente difensiva (+CHA alla CA spendendo un punto panache), la seconda ti fà spendere 1 punto e un uso di AdO per parare fisicamente un colpo avversario. Fai un tiro contrapposto e se vinci ed hai ancora almeno 1 punto panache puoi contrattaccare gratis. Puntando tutto sull'attacco, insomma, hai una bella difesa attiva. Charmed Life lo prendi al secondo livello e lo trovo utilissimo: 3 volte al giorno aggiungi il CHA ad un TS. Essere uno swashwhatever ti dà anche Weapon Finesse gratis, che non è affatto male.

TALENTI
- Dervish Dance- ottimo per una build puramente di DEX
- Combat Reflexes- più AdO a turno servono come il pane altrimenti Opportune Parry eccetera è inutile
- Skald's Vigor- Fast Healing uguale al bonus STR di Inspired Rage, ovvero 4. mica male
- Extra Panache- +2 punti panache
- Intimidating Performance- quando entro in rage grazie alla canzone posso fare una standard action per demoralizzare (Intimidire usando la skill Perform) tutti gli avversari entro 30ft

RAGE POWERS
- Clear Mind- posso ritirare un TS Volontà durante la canzone
- Reckless Abandon- +3 TxC -3 CA per la durata della canzone. Perfetto in combo con Opportune Parry visto che sostanzialmente mi difendo col TxC.


EQUIPAGGIAMENTO
- Stocco +1 Affilato Furioso: diventa +3 in Furia ed è 15-20.
- Oggetto bonus DEX +4
- Oggetto bonus CHA +2
- Mithril Breastplate +1
- Darkwood Buckler +1
- Mantello Resistenza +3, in realtà una maschera da finto scheletro


I NUMERINI
Non è un pg ottimizzato quindi in combattimento non farà miracoli, ma è un buffer discreto, può usare incantesimi di chiara utilità e può stare in mischia fintanto che gli durano i punti panache per sfruttare Opportune Parry and Risposte. Questo deed funziona discretaemnte dato che tutto considerato si arriva in combattimento con due attacchi +23/+18 con critico 15-20/x2 che fanno 1d6+12 danni l'uno. Si possono tentare di deflettere fino ad 8 attacchi, senza considerare che con il range di critico così ampio si può sperare di guadagnarne altri confermando critici.


FIGHERIE VARIE
La cosa più bella è però il bg del personaggio: un ex soldato caciarone e sbruffone a capo di una pattuglia che invece di pattugliare una zona si è fermata a razziare un insediamento di nativi ed ubriacarsi fino ad addormentarsi sul posto. L'esercito che accompagnavano è stato sconfitto in un'imboscata dovuta alla loro mancata ricognizione e il generale dell'esercito li ha maledetti in punto di morte. Il pg e i suoi compagni sono stati trucidati dai nativi poco dopo, solo per rialzarsi come non morti. Il dio dei morti li ha informati della maledizione, che li condannava alla non morte e al non poter godere dei piaceri della carne fino a quando non avrebbero sacrificato la loro vita per difendere qualcun altro espiando il loro peccato.

Il gruppo ha reagito con un "meh, whatever" e si è messo a viaggiare per il mondo a caccia di avventure e divertimento e cercando di diventare gli avventurieri più fighi della regione. Il pg è l'unico con presenza fisica, i suoi ex compagni sono spiriti che evoca con la canzone dello skald. In gdr, appena parte la canzone il pg spara una posa plastica per intimidire gli avversari mentre alle sue spalle appaiono i suoi ex compagni vestiti da mariachi messicani che iniziano a suonare colonne sonore simil-western stile Ennio Morricone. Fra la gente civile si spaccia per un normale umano a colpi di bluff grazie al carisma disumano per evitare che qualche paladino troppo zelante cerchi di purgarlo. Non ci pensa nemmeno ad ottenere la "pace eterna" visto che significherebbe probabilmente finire in qualche inferno dati i suoi peccati pre-maledizione.

heh.jpg
 
Alto