Ok ragazzi, stasera dovrei livellare il mio ranger al 5°. Prima di tutto vi dico come sto gestendo il mio Ranger:
- Due armi: ho un'ascia bipenne che con un'azione gratuita si trasforma in un'ascia da guerra e un'ascia normale e con un azione di movimento torna ad essere un'asciona bipenne. Un congegno gnomico che si è inventato il mio master. Quindi vado sia con un'armona a due mani ma molto più frequentemente vado con due armi (ho tutti i vari talenti a riguardo quindi il malus è -2/-2)
- Ho comunque tiro preciso e tiro ravvicinato quindi vado anche con un bel arcone lungo composito +1 (max forza +2). Dio benedica Pathfinder per i copiosi talenti che ti pigli.
- Il mio ranger ha una marea di punti ferita (ho tipo sempre fatto 10 al dado vita), bassa CA, preferisco la mobilità in combattimento e voglio evitare penalità varie quindi uso un cuoietto semplice ma comunque spesso e volentieri sono in mezzo alla mischia a fare danni massivi.
Ora, alla fine della prima parte della campagna (Kingmaker) che stiamo facendo, ho trovato un oggettino simpatico: un elmo che una volta al giorno puoi decidere che un attacco a distanza prende alla sprovvista il tuo avversario.
L'indecisione ora è padrona perchè non so se pigliarmi il quinto livello da Ranger o prendermi un livello da Ladro. Di seguito metto i pro e i contro secondo me, ditemi che ne pensate:
Se prendo il 5° livello da ranger:
- BaB aumenta.
- Prendo un secondo nemico prescelto (che in PF è abb sgravo dato che da +2)
- Prendo un incantesimo di 1°
- TS non aumentano
Se prendo un livello da ladro:
- Furtivo (che entra in combo con l'elmo)
- Scoprire trappole
- Non aumenta il BaB pero'
- Piglio più punti abilità e soprattutto prendo Acrobazia di classe che per il mio ranger è fondamentale perchè la uso un botto per muovermi in zone minacciate senza prendere AdO.
- +2 riflessi
Voi che dite? Tenete conto che in ogni caso mi piglierò un cuoio borchiato perfetto al più presto (la CA si alzerà di 1 e non avrò penalità comunque).
Io sarei orientato verso il livello da ladro. Alla fine me ne basta uno, giusto per pigliarmi +1d6 di furtivo.
- Due armi: ho un'ascia bipenne che con un'azione gratuita si trasforma in un'ascia da guerra e un'ascia normale e con un azione di movimento torna ad essere un'asciona bipenne. Un congegno gnomico che si è inventato il mio master. Quindi vado sia con un'armona a due mani ma molto più frequentemente vado con due armi (ho tutti i vari talenti a riguardo quindi il malus è -2/-2)
- Ho comunque tiro preciso e tiro ravvicinato quindi vado anche con un bel arcone lungo composito +1 (max forza +2). Dio benedica Pathfinder per i copiosi talenti che ti pigli.
- Il mio ranger ha una marea di punti ferita (ho tipo sempre fatto 10 al dado vita), bassa CA, preferisco la mobilità in combattimento e voglio evitare penalità varie quindi uso un cuoietto semplice ma comunque spesso e volentieri sono in mezzo alla mischia a fare danni massivi.
Ora, alla fine della prima parte della campagna (Kingmaker) che stiamo facendo, ho trovato un oggettino simpatico: un elmo che una volta al giorno puoi decidere che un attacco a distanza prende alla sprovvista il tuo avversario.
L'indecisione ora è padrona perchè non so se pigliarmi il quinto livello da Ranger o prendermi un livello da Ladro. Di seguito metto i pro e i contro secondo me, ditemi che ne pensate:
Se prendo il 5° livello da ranger:
- BaB aumenta.
- Prendo un secondo nemico prescelto (che in PF è abb sgravo dato che da +2)
- Prendo un incantesimo di 1°
- TS non aumentano
Se prendo un livello da ladro:
- Furtivo (che entra in combo con l'elmo)
- Scoprire trappole
- Non aumenta il BaB pero'
- Piglio più punti abilità e soprattutto prendo Acrobazia di classe che per il mio ranger è fondamentale perchè la uso un botto per muovermi in zone minacciate senza prendere AdO.
- +2 riflessi
Voi che dite? Tenete conto che in ogni caso mi piglierò un cuoio borchiato perfetto al più presto (la CA si alzerà di 1 e non avrò penalità comunque).
Io sarei orientato verso il livello da ladro. Alla fine me ne basta uno, giusto per pigliarmi +1d6 di furtivo.