1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: la nostra vita reale è la quest principale che ignoriamo alla grande.

Peso unità

Discussione in 'Leader Fantasy' iniziata da maps, 24/11/2009.

1. maps

maps Spam Master

non so se è stato già discusso in altri thread ma forse bisognerebbe precisare il valore di una singola unità (in stile costo dei modelli WH) in base alla razza.

Es. uno gnomo non può avere gli stessi valori di un minotauro, sia come statistiche per il combattimento, consumo di cibo, produzione di soldi, rapporto popolazione schiavi ecc ecc...

se tizio manda in battaglia 5 gnomi contro 5 minotauri, sinceramente conta poco se gli gnomi hanno l'armatura di piastre e i minotauri stanno in mutande.
    allo stesso modo 5 minotauri non mangiano quanto mangiano 5 gnomi, e 5 gnomi non tagliano la stessa quantità di legna che tagliano 5 minotari nello stesso lasso di tempo.
    e 5 gnomi non credo che riescano a tenere schiavo un minotauro, mentre un minotauro potrebbe tenere schiavi 5 gnomi.

Senza complicare troppo le cose si potrebbe pensare ad una scala di valore delle razze (mi sento tanto himler) dove si potrebbe prendere per base l'umano

un uomo consuma 1 cibo produce 1 moneta forza 1 resistenza 1 ecc...ecc...
    un goblin consuma 0.33 (arrotondando senza lamerare alla erepublik) cibo produce 0.5 moneta (perchè magari si fa il culo di più di un uomo) forza 0.33 resistenza 0.33

un nano potrebbe essere rispettivamente 2 1 1 2
    un minotauro 5 5 5 5
    un troll 7 5 7 5

qualcosa del genere...

alla finfine influisce poco come dinamiche di gioco perchè chi ha gli gnomi ragiona x5 mentre chi ha i minotauri ragiona /5 ma a livello ruolistico secondo me è una regola necessaria e potrebbe rivelarsi figa se per esempio un lich ha bisogno di tot cuori di "umanoidi" per un rituale sarebbe incentivato a cercare gnomi (che sono pure di più) piuttosto che minotauri (che oltre ad essere di meno sono più incazzosi)

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

Teoricamente è una figata, bisogna vedere se Nemo riesce ad implementarlo senza esplodere.

3. maps

maps Spam Master

basterebbe trovare una regola unica per stabilire il rapporto tra le stats e tenerlo fisso per tutte le razze in modo da tenerle bilanciate, ma prima bisognerebbe capire quali sono le variabili e tenere un qualcosa tipo (cibo richiesto+mantenimento) - (forza+res+denaro prodotto) = 0

4. Nemo

Nemo Chosen one

Avevo già pensato questa cosa per gli halfling, anche se alla fine non li ha presi nessuno :V

Quasi tutte le razze sarebbero standard, in particolare umani, elfi e nani sono equivalenti da questo punto di vista, mentre halfling, minotauri, e a questo punto i goblin, avrebbero valori diversi.

5. Solctis

Solctis Chosen one

Gesù....che non diventi un altro 2015 o mi sparo prima.....

6. Nemo

Nemo Chosen one

Niente di troppo complicato, e i conti li fa tutti la scheda ::3:

7. Mabelrode

Mabelrode Get a life

Morro, ti voglio bene, mi sento un coglione a fare solo io queste proposte numeriche nei vari leader, adesso mi sento meno solo :mabel:

Uppo il tutto, semmai usando valori interi (si prende come base la più lurida delle razze), mi sembra realistico soprattutto per coloro che hanno minotauri, orchi e roba simile che, giustamente, lavorano più di un umano normale.
    Poi ci posson essere eccezioni, io ad esempio dovrei lavorare come gli umani ma mangiare di più.. un calcio nelle palle ma realistico..

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

Una volta commisuratolo alla popolazione, viene anche bilanciato.

9. maps

maps Spam Master

per esempio si potrebbe mettere qualche regoletta che le armature hanno un costo non commisurato alla stazza tipo che l'armor di un goblin costa quanto quella di un umano per unità e quella di un minotauro poco di più, in modo che chi ha i minotauri ne cala in campo 4 precisi tutti equippati chi ha i goblin cala un'orda in mutande

:fap:

10. Nemo

Nemo Chosen one

L'unità sono umani, elfi e nani, che sono il 90% della popolazione e degli stati. Poi faccio regole speciali per le altre razze. Non ha senso mettere i goblin come unità e dover moltiplicare i valori in tutte le altre schede :V

11. maps

maps Spam Master

è più facile così però va fatto bene perchè potrebbe generare sbilanciamenti

perchè se il 90% dei giocatori usa un sistema e poi io ho la mia regola speciale i mannari pure i panda pure ecc ecc in fase di interazione potrebbero non collimare.

facci attenzione

12. Nemo

Nemo Chosen one

Non c'è alcun bisogno che sia bilanciato. Ci possono essere razze più forti e più deboli, come ci sono stati più piccoli e più grandi. Non tutti partono allo stesso livello ::3:

13. maps

maps Spam Master

buon punto

14. Oghard "El Burro" Fireburp

Oghard "El Burro" Fireburp Admin Fantacalciaro

Sono umano, per il resto fotte i culi.

15. Alaisch

Alaisch Chosen one

Noi nani siamo abituati all'inferiorità numerica :heil:

16. Il bizantino

Il bizantino Ninja Skilled!

17. Space Monkey

Space Monkey IL PARTITO TI OSSERVA

i miei topi vi mangiano il formaggio nelle dispense. :zhat:

18. [S]ir[B]ardiel

[S]ir[B]ardiel Arrizza Cazzi

Scherzi? Anche 10 contro 1000 siamo in superiorità numerica :evil:

19. atleta dei giochi panellenici

atleta dei giochi panellenici Typing Monkey

sì minchia io già sono gnomo che sono svantaggiato a livello militare, ora ho scoperto che son pure circondato da goblin mannari e vampiri. cioè sticazzi, speriamo che i nani riescano a pararmi il culo.

20. Solctis

Solctis Chosen one

I miei vichinghi aiuterebbero volentiri.....non fosse per una vaghissima complicazione di natura morfologica del territorio.

Condividi questa Pagina