Personaggi

Laitorn

SoHead Hero
Caratteristiche

Elenco dei tratti peculiari che andranno a caratterizzare i vostri personaggi: essi non corrispondono in maniera matematica a un bonus/malus come nei normali leader, piuttosto rappresentano il modo con cui si approcceranno rispetto a quello che gli chiedete di fare. Un personaggio con la caratteristica "Nervi tesi", se assegnato a un compito di manutenzione elementare nel rifugio, non ha alcun malus nel farlo, per esempio.
Altro esempio: considerato che voi sapete solo quello che vi verra' detto dai vostri personaggi, mandarne in ricognizione uno con "Codardo" influira' direttamente sulla quantita' di informazioni che sara' riuscito a raccogliere, d'altra parte un personaggio con "Coraggioso" potrebbe portare piu' informazioni ma allo stesso tempo rischiare troppo e finire come cibo per zombie.
Cio' che va tenuto a mente e' che queste caratteristiche non rappresentano univocamente un pregio o un difetto, sono o uno o l'altro in base alla situazione in cui si trovano i personaggi.

  • Carismatico
  • Fedele
  • Coraggioso
  • Stratega
  • Sangue freddo
  • Socievole
  • Addestrato
  • Traditore
  • Codardo
  • Nervi tesi
  • Indeciso
  • Solitario
  • Razzista
  • Invidioso
Stato

Ogni personaggio ha un proprio stato, che mutera' in base a cio' che gli succede in prima persona o in base agli eventi generali, come ad esempio la scoperta di una riserva di cibo e cosi' via..

Fisico
  • Buono
  • Ferito
  • Malato
Lo stato fisico indica la salute del personaggio, le ferite possono essere di varia entita', da semplici graffi a ferite che se non curate velocemente si potrebbero rivelare fatali, stesso discorso per le malattie che variano da un' influenza a una piu' grave (relativamente alle condizioni in cui si trovano) broncopolmonite.

Mentale
  • Calmo
  • Stressato
  • Terrorizzato
Lo stato mentale riguarda invece il suo autocontrollo, eventi traumatici come la perdita di un compagno di gruppo, oppure l' essere sottoposto a un lavoro particolarmente rischioso influiranno sul suo stato mentale. Anche qui, le conseguenze non corrispondono a nulla di preciso, andra' valutato caso per caso su cosa influisce un particolare stato mentale.


Morale

  • Fiducioso
  • Normale
  • Sfiduciato
Il morale, direttamente influenzato sia dallo stato fisico che dallo stato mentale, riguarda la prospettiva futura del vostro personaggio, se si sente fiducioso rispetto al proprio futuro o no. Contrariamente agli stati precedenti, una condizione positiva influisce su TUTTE le azioni possibili che si possono assegnare al personaggio, il quale le svolgera' generalmente meglio, uguale discorso vale per la condizione negativa.
 
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