personaggi sgravi d&d

Sioco

Spam Master
gia unico modo per utilizzare voto di poverta e kensai assieme e sul monaco...del resto....troppo sgravo voto di poverta e spadone +10 in incantamenti...



e cmq io adoro cdp monaco tatuato....che con voto di poverta e davvero sgrava....
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
anche il druido a certi livelli è sgravo.
Ha un incantesimo "ferire" (il livello dovrebbe essere 14-15) che qualsiasi sia la taglia del tuo avversario, basta che lo tocchi e lo lasci a 1 d4 danni. La fregatura sta che non lo uccidi tu (se sei con altri avventurieri) però da quello che mi risulta nell'ultima versione non esiste più :( io giocavo la 3.5
Il mio bellissimo druido puro portato al livello 19 era davvero sgravo (aveva 28 a saggezza potevo fare un sacco di incantesimi)
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Ferire che lasciava 1d4 era della 3.0, nella 3.5 ferire - analogamente a guarire - fa 10xLivello fino ad un massimo di 150 pf.
E si che era sgravissimo :asd:
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
ne sei sicuro?
io mi ricordo perfettamente che tirai un d4 di danni per un bestione e poi un bastardo accanto a me si prese il merito di averlo ucciso








era la 3.0
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E giustamente, era una delle cose più sgravo che avessi mai letto in un manuale.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
tra quello e il maestro d'armi che girava con armi 18-20(tipo il fottuto FALCHION) portandole a 9-20 di soglia di critico non so cosa fosse più da rosiko...
 

Sioco

Spam Master
sorry ho un piccolo quesito,il master ci ha proposto una nuova avventura e visto che non ne ho mai giocato uno ho pensato di fare un monaco...ma per quanto anche con voto di poverta sia decisamente buono....come cazzo si fa a fargli fare un po' piu male???io non posso al 5 livello fare 1d8 + 3....e purtoppo vedo che non ci sara granche margine di miglioramento nemmeno per il futuro....consigli?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
PORCA MADONNA.
il monaco con voto di povertà è una delle cose più sgrave che si possano fare anche per il più pigro giocatore di D&D.
 

davr

Chosen one
attacco naturale migliorato (Improved Natural Attack) (stacka, quindi puoi prenderlo N volte)
1 livello da combattente psionico e potere "artigli della bestia" da potenziare con "sovraccaricare" (con 4 pp non ricordo quando toglie, ma sicuramente più di 1d8) (nb: consiglio un po' stupido, ma a me il monaco\combattente psionico eccita, ma forse con 1 solo livello non rende)
2 livelli da warshaper (soluzione abbastanza dispensiosa, soprattutto per i prerequisiti, ma non si sa mai cosa hai in mente) che aumentano di una taglia le armi naturali

edit: il warshaper al 4° mi pare rende immuni dai critici, aumenta la portata e pure altre cose carine
però per prerequisito mi sa che bisogna poter mutare forma
basta essere shifter o cangiante
 

davr

Chosen one
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
PORCA MADONNA.
il monaco con voto di povertà è una delle cose più sgrave che si possano fare anche per il più pigro giocatore di D&D.

facilmente blastabile con volare (spell, scroll o potion) + balestra\arco\magie ::3:
diciamo che lo sgravo del voto di povertà si ha perché sei totalmente indipendente dal loot del master, e in caso di DM di stirpe zeinese sei una spanna oltre gli altri
ma se il master offre a piene mani item magici, soldi e robe simili, il voto di povertà si scopre una ciofeca inaudita ::3:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
My Mom Calls Me Pepito ha scritto:
facilmente blastabile con volare (spell, scroll o potion) + balestra\arco\magie ::3:
diciamo che lo sgravo del voto di povertà si ha perché sei totalmente indipendente dal loot del master, e in caso di DM di stirpe zeinese sei una spanna oltre gli altri
ma se il master offre a piene mani item magici, soldi e robe simili, il voto di povertà si scopre una ciofeca inaudita ::3:
Vero, ma in generale i master cercano quasi sempre di tenere leggero il party per avere vita un po' più facile coi combattimenti bilanciati
 

Sioco

Spam Master
il master nostro in realta e abbastanza generoso,o cmq dipende molto dall avventura quindi boh...non saprei che ha in mente...

il mutaforma combattente non e un cazzo male anzi...ne basterebbero 2 di livelli di quella cdp,il problema come dicevi e il prerequisito di cambiare forma che non so come risolvere(sono un umanozzo semplice semplice)...

ok...ho appena letto attacco naturale migliorato....cazzo quanto sgrava....porca miseria e fortissimo....consulto il master....
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
per cambiare forma dovrebbe essere valido anche alterare se stessi, trasformazione o metamorfosi.
Magari anche con oggetti magici permanenti, bisognerebbe controllare...
 

davr

Chosen one
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
per cambiare forma dovrebbe essere valido anche alterare se stessi, trasformazione o metamorfosi.

no, ora non ricordo la dicitura precisa, ma quelli non valgono
servirebbe invece la frase per gli oggetti permanenti, o cose simili
se mi incollate cosa c'è scritto nel requisito si può trovare un inghippo, o una soluzione a poco costo
la razza non la puoi cambiare vero?
non ricordo come feci io a prendere la cdp, senza leggere i prerequisiti non mi viene

edit: mi correggo
Able to cast the polymorph spell.

::3:
 
Alto