1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: dislessici solo a parole

Personaggi giocabili

Discussione in 'Migrazione' iniziata da Ilario, 30/03/2011.

  1. Ilario

    Ilario Ninja Skilled!

    Registrato:
    18/06/2009
    Messaggi:
    2.844
    Personaggi selezionabili (potete richiederne altri ed esprimere preferenze)

    Rontrak blord
    25 anni. 1,90 x 110 . Pelato, occhi verdi-grigiastri, lineamenti marcati, sopracciglia spesse e diffusamente peloso oltre la media. E' analfabeta, molto stupido, rozzo e istintivo. Non è affatto curioso. Segni particolari: follemente innamorato di Khishra.

    Quinx nemo
    19 anni. 1.70 x 65 . Capelli corti, ricci e unti. Occhi di un celeste molto chiaro. Particolarmente loquace. Molto curioso. Egoista. Segni particolari: un rompipalle assurdo.

    Khishra rebaf
    22 anni. 1.60 x 50. Capelli rossi e occhi di un celeste carico. Appare fredda e metodica. Fanatica religiosa . E' una druida, cioè è stata educata da un vecchio saggio a seguire alla lettera i dettami dell'unica religione dell'isola, secondo cui dio è una sorta di spirito, Terma, che pervade gli uomini, li genera e li guida. I principi fondamentali della religione sono: gli uomini sono l'unica razza intelligente che esiste, al di là del ghiaccio c'è uno sterminato continente florido e ospitale, ma abitato da esseri feroci e privi di intelletto; gli uomini dovrebbero collaborare pacificamente e in modo altruista con l'unico obiettivo di raggiungere quella terra e colonizzarla permettendo quindi al Terma di pervadere l'intero continente. Chiunque si allontani dai precetti dei druidi viene subito accusato di essere privo di terma e condannato a morte. Gli abitanti di Garth seguono con molto rispetto questa religione (e religione=legge). Segni particolari: incredibilmente bella.

    Wert Vallo
    34 anni. 1.70x80. Capelli poco folti. Dimostra più anni di quelli che ha. Un tipo grassoccio, per nulla curato e anche un po' sporco. Di media intelligenza. Permaloso. Di gusti sessuali ambigui. Segni particolari: ottimo cuoco.

    Ortak laitorn
    27 anni. 1.75x80. Lunghi capelli lisci, biondi chiarissimi, quasi bianchi. Viso dai lineamenti morbidi, leggermente effeminato. Elegante nei modi, riflessivo ed equilibrato. E' uno studioso, il bibliotecario di Garth: appassionato di storia, letteratura e filosofia. Saccente e presuntuoso. Segni particolari: molto acculturato. (nb: le conoscenze dei garthiani in realtà sono molto ridotte)

    Sars olwe
    23 anni. 1.75x55. Secchissimo, naso storto, con pochissimi peli. Appassionato di arte e poesia. Creativo e sognatore. Di animo buono, altruista, religioso e affettuoso con tutti. E' un tipo strano e niente affatto ben voluto. Segni particolari: del tutto psicopatico.

    Pissix valchiria
    20 anni. 1.75x65. Bionda gradevole di aspetto. Pigra e viziata. Tende a dare ordini di continuo. Segni particolari: umore fortemente instabile.

    Xeno mikhail
    29 anni. 1.85x80. Bruno, capelli corti, occhi castani e sguardo profondo. Corporatura robusta, fisico statuario. Un tipo silenzioso, solitario, disordinato, imprevedibile. Profondamente edonista e materialista. Segni particolari: irascibile.

    Koprof bardiel
    28 anni. 1.80x70. Del tutto anonimo di aspetto. Un po' isterico e molto saccente. Esperto di navigazione. Nel senso che ha inventato un sacco di tecniche e le ha imparate (nessuno di questi personaggi ha mai visto il mare). Non sa praticamente nulla, ma finge di sapere tutto. Colorito nel linguaggio e disinvolto nei modi. Camaleontico. Tutto sommato è un buono a nulla. Segni particolari: E' estremamente persuasivo.


    Tarnat artista
    32 anni. 1.70x70. Ha un grosso naso a patata e un mento piuttosto pronunciato. E' un tipo prudente, acuto e analitico. Tarnat non crede affatto nel Terma ed è prudentemente ostile a qualsiasi religione, al posto della quale vorrebbe una legge del tutto laica (vi ricordo che religione=legge e per gli eretici c'è la pena di morte). La sua teoria su Ghart, sostenuta da pochissime fonti scritte e qualche racconto tramandato oralmente, è che Ghart in realtà sia un posto usato come prigione (fino alla glaciazione dell'oceano) dalle popolazioni di un mondo più vasto. Segni particolari: eretico.


    Borsel mourinho
    24 anni. 1.80x70. Capelli di un biondo acceso sfumati con colori vari. Molto attenta al proprio aspetto fisico, estremamente curata. Possiede una sorta di concetto primordiale di tendenza. Esperta di cosmetica e di vari tipi di sostanze chimiche. Si dice che sia in grado di cambiare aspetto con una velocità sorprendente. Sa farsi notare o scomparire con la stessa abilità. Segni particolari: mimetica e lunatica.

    Krist maps
    29 anni. 1.70x65. E' destrorso, ha un braccio solo (sinistro) e una gamba sola (sinistra) , ma ha la sorprendente capacità di levitare. Per questo è un tipo molto ammirato e rispettato a Ghart. E' considerato anche molto saggio. Ha un erezione particolarmente spontanea. Segni particolari: telepatico.

    Wong
    23 anni. 1.80x75. Capelli rossi lunghi intrecciati in una coda. Un tipo tutto sommato simpatico e piacevole. Di mestiere fa il taglialegna, ma pare sia abbastanza ricco grazie alle sue passioni. E' un esperto di caccia, armi da lancio e trappole. Adora le donne. Segni particolari: accanito scommettitore.

    Karol
    27 anni. 1.85x75. Capelli neri corti, fisico relativamente muscolo trattandosi di una donna. In effetti appare piuttosto mascolina e tutto sommato ha un pessimo aspetto. Diciamo pure che è orribile. Nei confronti delle altre donne è protettiva, affettuosa e si comporta più o meno come si comporterebbe un uomo. Fa spesso osservazioni acute. E' ordinata, precisa e metodica. Gira con un grosso martello da guerra: arma pesante e poco maneggevole, insolita per un uomo, tanto più per una donna. Segni particolari: esperta in tecniche di sopravvivenza.





    Note:
    - Di questi personaggi solo i primi tre sono citati nello scenario. Gli altri verranno introdotti nelle prime fasi del gioco.
    - Questa caratterizzazione è solo una traccia, poi siete liberi di interpretare come vi pare. Più è scarna la descrizione, più siete liberi di inventare.
    - I dettagli tecnici e numerici li avrete nella scheda una volta scelto il vostro pg.
    - Non esistono classi schematiche. Avrete una lunga serie di caratteristiche, abilità e talenti (o magie), che acquisirete e modificherete come effetto indiretto del vostro gioco e con una piccola dose di pacifico culo. Ciascun personaggio però ha una attitudine che ne influenzerà in parte l'evoluzione. Questa non vi sarà mai rivelata esplicitamente.
    - Mettetevi d'accordo voi sulla scelta.
     
  2. [S]ir[B]ardiel

    [S]ir[B]ardiel Arrizza Cazzi

    Registrato:
    19/09/2008
    Messaggi:
    17.474
    Località:
    Chad
  3. artista.

    artista. Uomo del Popolo

    Registrato:
    19/09/2008
    Messaggi:
    11.423
    stronzo, lo volevo io.
    sono indeciso se prendere sars o rompere le palle a bardiel per avere koprof.
     
  4. [S]ir[B]ardiel

    [S]ir[B]ardiel Arrizza Cazzi

    Registrato:
    19/09/2008
    Messaggi:
    17.474
    Località:
    Chad
    per me sars ci starebbe benissimo a te. o ortak
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.155
    Località:
    Pisa
    Si ma la sagra dello stereotipo.
     
  6. Ilario

    Ilario Ninja Skilled!

    Registrato:
    18/06/2009
    Messaggi:
    2.844
    se a tratti come "psicopatico", "imprevedibile","umore fortemente instabile", "camaleontico", ecc. sei in grado di associare comportamenti e personalità ben definite, mi sa che sei tu ad avere solo stereotipi in mente.

    in realtà la caratterizzazione di un personaggio fatta in due righe di per sé si presta a infinite interpretazioni originali.
    la mia è solo una traccia minima, in base a quello di cui ho bisogno per la storia che ho in mente.
    l'originalità dovete metterla voi. in fondo dare originalità ai personaggi superando gli stereotipi in un certo senso è l'essenza stessa di un gioco di ruolo.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.155
    Località:
    Pisa
    Il bestione stupido e rozzo.

    Il delicatino studioso.

    Lo svitato dall'aspetto strambo.

    Il cuoco sovrappeso.

    La strafiga-suora.

    La strafiga-svampita.

    Il piccoletto rompipalle.


    Via dai eh.
     
  8. Ilario

    Ilario Ninja Skilled!

    Registrato:
    18/06/2009
    Messaggi:
    2.844
    questo è come li vedi tu perché hai i pezzi del tetris al posto dei neuroni.
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.155
    Località:
    Pisa
    Questo è quello che c'è scritto lì, bianco su nero.
     
  10. Ilario

    Ilario Ninja Skilled!

    Registrato:
    18/06/2009
    Messaggi:
    2.844
    vedi ad esempio, tu leggi "Il cuoco sovrappeso.", io invece leggo "gusti sessuali ambigui" e lo interpreto così: è un po' frocio un po' zoofilo, sull'isola si scopava le vacche, ma in mare scoprirà una irrefrenabile passione per il pesce e sarà un po' un problema dal momento che la gente avrà fame e lui è il cuoco. ma siccome è permaloso guai a dirgli che c'è un ingrediente di troppo nell'arrosto di pesce. per me c'è scritto così, nero su bianco.
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.155
    Località:
    Pisa
    E' l'aspetto fisico che mi pare troppo "rivelatore", diciamo.

    Così come primo impatto, eh, mica dico che saranno per forza piatti. E' che al momento della scelta mi sono trovato un po' così ::\: L'unico che mi è sembrato un po' meno scontato di primo acchito è stato Xenot, che anche lui ha un che di archetipo (il tizio misterioso alla "ramingo del nord"), gli altri mi sembrano un pochino caricaturati nell'aspetto esteriore.

    Gli si può levare la t finale dal nome? :auhm:
     
  12. Ilario

    Ilario Ninja Skilled!

    Registrato:
    18/06/2009
    Messaggi:
    2.844
    Si puoi levargli la t e anche aggiungergli un ano sul gomito se ti aggrada.
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.155
    Località:
    Pisa
  14. Vallo Space Pilot 3000

    Vallo Space Pilot 3000 Novice Spammer

    Registrato:
    13/08/2011
    Messaggi:
    535
    Località:
    Tatooine
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ho riso ad alta voce
     
  15. Nemo

    Nemo Chosen one

    Registrato:
    05/01/2009
    Messaggi:
    7.778
    Quinx sembra scritto apposta per me :hehehe:
     
  16. Vallo Space Pilot 3000

    Vallo Space Pilot 3000 Novice Spammer

    Registrato:
    13/08/2011
    Messaggi:
    535
    Località:
    Tatooine
    Io prendo Wert.
     
  17. Rebaf

    Rebaf Get a life Fantasy League Fantacalciaro

    Registrato:
    19/09/2008
    Messaggi:
    25.095
    Località:
    Bildungsroman
    Via dai, piglio la druida stra figa.
     
  18. Ilario

    Ilario Ninja Skilled!

    Registrato:
    18/06/2009
    Messaggi:
    2.844
    fighissimo :asd:
     
  19. artista.

    artista. Uomo del Popolo

    Registrato:
    19/09/2008
    Messaggi:
    11.423
    io vado con ortak.
     
  20. Ilario

    Ilario Ninja Skilled!

    Registrato:
    18/06/2009
    Messaggi:
    2.844
    aggiunto altri personaggi. potete cambiare la vostra scelta ovviamente.
     

Condividi questa Pagina