Personaggi del Seguito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I membri del Seguito sono personaggi che vi seguono ovunque in cambio di una paga fissa. Alcuni di essi vi danno dei bonus "fissi", ad altri dovete assegnare delle Azioni apposite per sfruttarne le capacità (pagando un costo extra).

Potete reclutare Membri del Seguito solo nelle Città. Nei Castelli potete reclutare solamente Luogotenenti, Campioni e Scudieri.

I Personaggi seguono soltanto voi, non potete assegnarli ai vostri Luogotenenti. Ognuno di loro ha un Livello (da 1 a 5), che determina sia l'ammontare di Denari che dovete pagargli ogni turno (compreso quello in cui lo reclutate), sia la loro efficacia.

Si può avere in gioco solo un Personaggio per tipo, ad eccezione di Diplomatici, Ambasciatori, Luogotenenti e Governatori.


Lista di Personaggi del Seguito reclutabili (fra parentesi il costo necessario per arruolarli):

Luogotenente (200*Livello)- Personaggio addestrato a guidare truppe in battaglia. Potete tenerlo al vostro fianco in battaglia guadagnando un +1 M per tutte le vostre unità, oppure affidargli una seconda armata alla quale dona un +1 M ogni 2 Livelli. Può fare da Governatore per una provincia che faccia parte dei vostri Possedimenti, dando +2 per Livello alla Fedeltà della provincia.

Mago (50*Livello)- Può lanciare le Magie (vedi Azioni del Seguito). Un Mago conosce 3 magie random per Livello e può lanciare una Magia a turno. Maghi di livello 3 e 4 possono lanciarne 2 a turno. Un mago di livello 5 può lanciarne 3, ma la terza ha una possibilità di fallire, con effetti random (fallisce, muore il mago, colpisce le vostre truppe, colpisce il nemico con forza doppia, evoca un demone furioso, ecc). Si può averne solo uno nel Seguito.

Ambasciatore (5*Livello)- Vedi Azioni del Seguito. Ha un +1 per Livello (dal 2° in poi) al tiro di dado che determina l'esito delle sue azioni.

Campione (10*Livello)- Vedi Azioni del Seguito. Ha un +1 per Livello (dal 2° in poi) al tiro di dado che determina l'esito delle sue azioni.

Assassino (10*Livello)- Vedi Azioni del Seguito. Ha un +1 per Livello (dal 2° in poi) al tiro di dado che determina l'esito delle sue azioni.

Spia (20*Livello)- Vedi Azioni del Seguito. Ha un +1 (dal 2° in poi) per Livello al tiro di dado che determina l'esito delle sue azioni.

Cerusico (50*Livello)- Medico da campo abile nel curare le ferite da battaglia. Cura 20 HP per Livello dopo ogni battaglia, scelti casualmente, "riportando in vita" parte delle perdite subite. Si può averne solo uno nel Seguito.

Scudiero (5*Livello)- Si frappone fra il Warlords e la morte (assassinii, combattimenti), con un'efficacia direttamente proporzionale al suo Livello. Si può avere solo uno Scudiero nel proprio Seguito.

Diplomatico (30*Livello)- +1 ai Tiri Diplomazia verso una razza per Livello. Ad ogni passaggio di livello può decidere di aggiungere un +1 ai Tiri Diplomazia verso una razza già "conosciuta" invece di aggiungere una nuova razza alla lista.

Mercante (100*Livello)- Ottenete 200 Denari*Livello in più quando vendete delle Merci.

Esploratore (20*Livello)- Maggiore possibilità di sfuggire a imboscate e trappole

Sciamano/Prete/Chierico (50*Livello)- Prima della battaglia esegue dei riti propiziatori per innalzare il morale dei soldati che condividono i suoi stessi dei. Scegliete una razza quando lo reclutate: +1 M a tutti i soldati della stessa razza. Se riterrà che vi stiate allontanando dalla via dettata dalla religione (in linea col carattere della razza) vi abbandonerà. Potrebbe addirittura maledirvi (-1 M a tutti i soldati della stessa razza per almeno 2 turni). Un Prete/Sciamano/Chierico di Livello 1 può compiere solo un Rito per turno (quindi il bonus varrà solo per una battaglia). Sciamani/Preti/Chierici di Livello superiore possono compiere un numero di Riti per turno pari al loro Livello. Si può avere un solo Prete/Sciamano/Chierico nel proprio Seguito.

Negromante (100*Livello)- Alla fine di ogni battaglia vinta crea (Livello*50) Non Morti al vostro servizio. Questi soldati hanno A 1, D 1, HP 2, e non fuggono mai. Non costano niente di Mantenimento e Rifornimenti. Non potete mai avere al servizio più di (Livello*100) Non Morti; eventuali unità in eccesso si disgregano a causa dell'impossibilità del pg di controllarli tutti. Potete avere un solo Negromante nel vostro Seguito. -1 ai Tiri Diplomazia con Axal, Barbari Unghar, Nani, Orchi, Elfi e Zhaki.


Governatore (10% dei proventi della provincia*Livello)- Il Governatore può essere reclutato solo se avete una provincia come vostro Possedimento. Non è altro che un nobile locale che ha accettato di governare in vostra vece la provincia in cambio di potere e ricchezza personale. Una volta reclutato con l'azione apposita, senza bisogno di passare o possedere Castelli o Città, dando +10 per Livello alla Fedeltà della provincia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto